Un medico in famiglia 10, anticipazioni del 17 Novembre: l’anteprima video della dodicesima puntata

un medico in famiglia 10 anticipazioni
Gabriele Paolino, Domiziana Giovinazzo e Giulio Scarpati

In anteprima i primi minuti della dodicesima e penultima puntata di “Un medico in famiglia 10”, la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati, in onda questa sera su RaiUno.

un medico in famiglia 10 anticipazioni
Gabriele Paolino, Domiziana Giovinazzo e Giulio Scarpati

Giovedì 10 Novembre è andata in onda su RaiUno l’undicesima puntata della decima inedita stagione di “Un medico in famiglia“, la seguita serie di RaiUno con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini. Per leggere il riassunto e rivedere l’undicesima puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la dodicesima e penultima puntata che andrà in onda questa sera, giovedì 17 Novembre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

La dodicesima puntata si apre con Lele (Giulio Scarpati) che è appena rientrato da Parigi. Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic) osservano le foto del suo nipotino Carletto, mentre Lele delizia i loro palati con dei dolcetti fatti da Bianca (Francesca Cavallin).

[adsense]

In cucina arriva anche Rocco (Claudio Castrogiovanni), che fa così la conoscenza ufficiale di Lele. Lui sta aspettando Maddalena (Cristiana Vaccaro) per accompagnarla a un pellegrinaggio organizzato da Don Peppe.

Mentre Rocco si allontana, Enrica e Libero si dibattono con Lele sulle diverse percezioni che hanno di Rocco: se Enrica crede che Libero abbia dei pregiudizi, quest’ultimo sostiene invece di avere dei “post-giudizi”, avendo ben capito quali sono le reali intenzioni di Rocco.

Lele, intanto, si chiede quando Anna (Eleonora Cadeddu) rientri dalla tournée. Dovrebbe tornare in mattinata, come gli ricorda Libero.

Elena (Domiziana Giovinazzo), intanto, mentre si prepara in bagno, parla al telefono con Tito (Paolo Fantoni): vuole compiere al più presto 18 anni per poter fare anche lei ciò che le pare, come canta anche il testo della canzone di Anna e Geko (Lorenzo De Angelis) “Liberi senza età”. In quel momento entra in bagno anche Rocco, ed Elena si scaglia contro di lui per la sua mancanza di discrezione.

Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) fruga tra la sua roba alla ricerca di qualcosa che non riesce a trovare. Subito dopo riceve una telefonata da Celeste (Anna Favella, qui la nostra intervista), che gli comunica che ha dimenticato il suo orologio a casa sua. Lui, a quel punto, le chiede di riportarglielo in clinica, ma con discrezione.

Però in clinica faticherei a dirti con discrezione quanto sono stata bene ieri sera“, risponde lei.

Ma Lorenzo sembra non condividere lo stesso pensiero. Dopo averci ragionato, sopratutto a fronte della sua attuale situazione e del loro rapporto professionale, le lascia intendere che tra loro quanto successo non dovrà più ripetersi. Celeste comprende, ma ne è chiaramente delusa.

Lorenzo viene raggiunto da Tommy (Riccardo Alemanni), per cui chiude frettolosamente la telefonata fingendo di parlare di cose professionali con la collega. Tommy gli dice che avrebbe bisogno di un passaggio a scuola dato che ha finito la benzina, poi gli chiede se recentemente abbia visto o meno Sara. Lui risponde in maniera negativa.




Sara (Valentina Corti), alla villetta, mette un po’ a posto la sua roba, ma è ancora scossa e turbata nell’aver visto, la sera prima, Lorenzo e Celeste mentre si baciavano fuori dalla clinica.

Nel rovesciare uno scatolone a terra, Sara si imbatte nelle sue scarpe da ginnastica, che decide di indossare. In quel momento rinasce in lei il desiderio di riprendere a correre come un tempo, e così esce di casa per fare una corsa tra i boschi.

Mentre aiuta Bobò (Gabriele Paolino) con i compiti, Lele viene raggiunto da una esasperata Elena: non solo deve dividere la stanza con Maddalena, perdipiù deve vedersi invadere anche il bagno da Rocco. La ragazza è furiosa, reputa che in casa siano in troppi e per lei è diventato difficile avere uno suo spazio in cui potersi fare i fatti suoi in tranquillità. Lele cerca di calmarla, ma Elena gli risponde a tono dicendo che dovranno riprendere il discorso. Intanto vengono raggiunti da Lorenzo e Tommy per andare a scuola.

Lorenzo da’ il suo bentornato a Lele, il quale, a sua volta, si dice dispiaciuto per quanto successo tra lui e Sara. Mentre Lorenzo raggiunge i ragazzi fuori, ecco che arriva Anna: Lele è felicissimo di rivederla e corre ad abbracciarla. Ma lei è stanchissima, hanno viaggiato per tutta la notte e adesso vuole solo andare a dormire…

Un medico in famiglia 10 – L’anteprima della dodicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.