Uomini e donne, Francesco lascia il programma? (Trono classico del 14 novembre)

Uomini e donne classico

Claudio Sona non vuole che Francesco abbandoni: cosa accadrà?

Uomini e donne classico

Nella puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne. Per vedere o rivedere la puntata cliccate l’immagine qua in alto.

Dopo l’ingresso di tronisti e corteggiatori usciti nelle varie esterne si parte con Clarissa che decide di eliminare tutti i suoi pretendenti salvo i suoi “tre moschettieri”: Luca, Simone e Federico, perché è tra loro il candidato alla scelta finale; i tre sono anche i protagonisti dei filmati che seguono e relativi alla settimana scorsa, al termine dei quali Gianni chiede alla tronista a quale tipo di rapporto aspiri da questa futura scelta e lei risponde semplicemente “quello di avere un fidanzato!”, aggiungendo che l’eventualità del no non le fa paura. Parte così la prima esterna del giorno, quella di Luca e Clarissa, la quale come in una favola riceve l’invito al castello dal suo principe, così si veste “da principessa” sale “in carrozza” e va; nel giardino trova un libro di fiabe che chiaramente comincia con un “C’era una volta…”, poi arriva lui che nel libro si definisce “lo straniero” e, tra sorrisi e abbracci si definisce un sognatore, lei gli chiede come reagirebbe se dovesse baciare un suo rivale, lui risponde che lo lascerebbe alquanto perplesso. Si torna in studio dove si parla di belle emozioni ma Jack ha qualcosa da chiedere al ragazzo: – siete sempre così perfetti, ma perché non provi mai a baciarla? – Luca fa intendere che ora la cosa è matura, mentre Clarissa confessa che lui è in grado di cambiarle la giornata.

[adsense]

Via all’esterna di Simone che non nasconde un certo malumore dopo gli ultimi fatti, ma anche una voglia di baciarla che sale sempre più; lui le regala un cuore e una chiave e poi la ammira estasiato: – la tua bocca, le tue mani, l’averti così vicina…- e le stampa un bacio sulle labbra, mentre lei lo ammonisce benevolmente: – Simo…- proseguono quindi abbracci e bacetti e lui commenta che così è dura, mentre lei confessa di avere “una guerra nella testa”. In studio Simone parla di voglia tremenda di baciarla e di un’esterna comunque costruttiva, mentre Clarissa osserva: – me l’immaginavo che volesse farlo, ma mi sembrava troppo premeditato, a me piacciono le cose più spontanee e naturali, inoltre penso anche agli altri che ci rimarrebbero male, vedi Federico…

Parte proprio l’esterna di quest’ultimo: piove a dirotto sul campo di calcetto quando arriva lei sotto l’ombrello e si rifugia negli spogliatoi con lui per una bella chiacchierata mentre la pioggia continua a battere sul tetto: la tronista confessa che lui non le solleva tutti quei dubbi che invece le sollevano gli altri due, mentre il ragazzo ribadisce la sua sincerità nei suoi confronti, i due escono e quando arriva il momento dei saluti lei sale in macchina e lo congeda con un eloquente “ciao amò!”, così lui la rincorre e lei grida all’autista “ferma! ferma!”, la macchina si ferma e i due si abbracciano di nuovo e affermano reciprocamente che non ce la fanno a separarsi dall’altro…e Clarissa addirittura definisce l’incontro indimenticabile. In studio Tina commenta: – certo che la differenza si nota! – mentre Federico nel rivedere le immagini si è commosso, così Clarissa se lo porta a ballare e poi ammette che pensa spesso a lui, quindi si volta pagina con Claudio S.

e con i filmati della doppia visita a sorpresa a Mario e a Francesco; i due corteggiatori ricevevano entrambi l’esortazione a “fare qualcosa di più” e sembra che il messaggio sia stato ricevuto, partono così le immagini dell’esterna di Mario, che aspetta il tronista in compagnia della mamma per un pic nic sull’erba; la mamma accoglie Claudio con grande cordialità e gli dice che anche grazie al programma il figlio si è aperto di più con lei e con il padre, gli mostra le foto di Mario da bambino e, facendogli ancora nuovi complimenti per come lo ha fatto cambiare, lo esorta a compiere il passo decisivo: – se lo scegli sarai il mio settimo figlio! – e sono sorrisi tra i tre. In studio Francesco non nasconde il proprio malumore, ma anche lui si è fatto conoscere meglio dal tronista invitandolo a casa sua a Milano: le immagini ci mostrano Francesco con l’ombrello alla stazione, poi a casa, dove regala a Claudio due simboliche ciabatte per mettersi comodi e un altrettanto simbolico spazzolino da denti, gli mostra delle foto insieme e la vasca con due pesci rossi, Franci e Claudio; il tronista però ora dice di sentire Mario più vicino: – tu sei più rigoroso, pignolo, impostato…

[adsense]

Si torna in studio dove Maria annuncia la prosecuzione dell’esterna di Mario, il quale rimasto da solo con lui gli dice che è tutta la settimana che lo pensa, mentre il tronista confessa di essere stato bene, Mario lo guarda rapito: – hai delle labbra pazzesche! Mi piaci! E poi sei una persona buona…– partono lunghi abbracci tra i due e Mario sembra fare fatica a resistere: – non ce la faccio più! – e torna ad abbracciarlo, per poi dichiarare alle telecamere: – voglio che scelga me! Punto! – In studio Francesco sta per prendere una drastica decisione: – io voglio andare via! – e poi spiega che in esterna con Claudio sono affiorate vibrazioni negative; il tronista prova a farlo desistere ma lui esce e allora lo segue dietro le quinte, dove i due continuano a confrontarsi e Claudio gli confessa che, ora come ora, Mario gli arriva di più, poi però lo convince a rientrare in studio, dove Maria, per facilitare le comunicazioni tra i due, propone un’esterna con una parte senza telecamere; Francesco dice di si e aggiunge che non vuole essere etichettato come “il freddo”, mentre Mario si incupisce: – con lui Claudio si sforza, con me faccio sempre tutto io! – quindi ripartono le immagini del finale dell’esterna milanese, con i lunghi abbracci con Francesco davanti al Duomo, poi si torna in studio dove Mario ribadisce il concetto precedente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.