L’Allieva, anticipazioni: sesta ed ultima puntata del 31 Ottobre (riassunto e video streaming della puntata)

l'allieva ultima puntata
Dario Aita, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale



Alice non fa una scelta tra Arthur e Claudio, entrambi innamorati di lei; Marco e Yukino tornano insieme. Ecco cosa è successo nella sesta ed ultima puntata della nuova fiction con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita: il riassunto e il video per rivederla.

l'allieva ultima puntata
Dario Aita, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

L’ALLIEVA, VIDEO STREAMING DELLA SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 31 OTTOBRE. Ieri sera, lunedì 31 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della nuova fiction “L’Allieva“, serie televisiva a metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale (qui la nostra intervista) e Dario Aita.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Un segreto non è per sempre” e “Quello che non so di te“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Episodio 1×10: Un segreto non è per sempre

Episodio 1×11: Quello che non so di te

L’ALLIEVA, RIASSUNTO SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 31 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Un segreto non è per sempre” e “Quello che non so di te“.

“L’Allieva”: Episodio 1×10 “Un segreto non è per sempre”.

Sia Yukino (Jun Ichikawa) che Alice (Alessandra Mastronardi) soffrono per amore: la prima, infatti, ha perso sia Marco (Pierpaolo Spollon) che Toshiro. Oltretutto Marco, per ripicca, inizia a uscire con Lara (Francesca Agostini), e quando Yukino lo scopre va su tutte le furie.

Alice, invece, deve fare i conti con il suo cuore ormai spaccato a metà: da una parte c’è Arthur (Dario Aita), che lei ama e che la ama, ma che non è mai presente lasciandola troppo sola; dall’altra c’è invece Claudio (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), che per lei sta cambiando e che sa come farla sentire importante.

[adsense]

Intanto un nuovo caso la attende. Il dottor Anceschi (Francesco Procopio), infatti, la convoca per una perizia per un caso d’interdizione: il paziente è lo scrittore Corrado Azzais.

Suo figlio Leone spiega ad Alice e Anceschi che il padre minaccia di volerli dideredare, per cui teme che possa lasciare la sua eredità a qualcuno che, approfittando delle sue condizioni, possa convincerlo a firmane un testamento.

Mentre si indaga sul caso, arriva la notizia della morte di Azzais. Conforti convoca la bella e affascinante dottoressa Alimondi per una consulenza, e scopriamo che si tratta della sua ex fidanzata.

Indagando più a fondo, Alice scopre che Azzais aveva una figlia avuta da una relazione extraconiugale alla quale voleva lasciare la sua eredità. Tramite Clara, la nipotina di Azzais, invece, scopre che ad uccidere lo scrittore è stato il padre della ragazzina.

Nel frattempo Arthur arriva a Roma per fare una sorpresa ad Alice, che ne è felicissima. Ma l’idillio dura poco: il ragazzo, infatti, deve ripartire nuovamente. Alice, su tutte le furie, finisce per litigare con Arthur, e tra una cosa e l’altra gli dice di essere andata a letto con un altro uomo. Alquanto scosso, Arthur va via.

Dopo la trasferta insieme al suo professore e il superamento dell’esame con il massimo dei voti, inoltre, Alice vince un seminario di un mese a Parigi.

Malcomess (Ray Lovelock), però, le suggerisce di cedere quel posto ad Ambra (Martina Stella), anche perchè teme che lei possa accettare solo per trasferirsi a Parigi da Arthur. La ragazza gli dice che ci penserà…

“L’Allieva”: Episodio 1×11 “Quello che non so di te”.

Dopo averci riflettuto a fondo, Alice decide ascoltare il consiglio di Malcomess e gli comunica di voler cedere il viaggio a Parigi ad Ambra.

Poco dopo, Claudio e Alice vengono convocati per un nuovo caso: la morte di Valerio, un giovane transessuale. Apparentemente sembra trattarsi di un suicidio, ma indagini più approfondite riveleranno il contrario.

I primi sospetti ricadono sul fratello e sul padre, con i quali Valerio aveva litigato furiosamente, ma Alice scoprirà invece che il ragazzo era innamorato di Domenico, un uomo sposato.

[adsense]

La moglie aveva scoperto tutto, e si era resa conto di quanto il marito fosse innamorato di Valerio. Nonostante ciò, Domenico non si sentiva pronto a cominciare una vita insieme a Valerio, temendo i pregiudizi della gente del quartiere. E così, mentre erano sul terrazzo, Domenico gli ha dato accidentalmente una spinta che lo ha fatto cadere giù provocando la sua morte.

Claudio, intanto, scopre che Alice e Arthur si sono lasciati. Lui le regala un libro di poesie, poi la invita a uscire insieme. Ma lei rifiuta.

La dottoressa Alimondi parla con Alice e le dice che Claudio è davvero innamorato di lei, per cui la invita a non lasciarsi scappare un uomo come lui. Alice è sempre più confusa.

Intanto Lara e Marco troncano la loro relazione: lei, infatti, dice ad Alice che Marco le ha rivelato di essere gay. In realtà, Alice capisce che Marco ha lasciato Lara perchè ancora innamorato di Yukino. Ma lei ha deciso di partire per il Giappone.

Alice a quel punto parla con il fratello, che raggiunge Yukino in aereoporto prima della sua partenza. Dopo essersi scusato con lei, i due si baciano felici.

Malcomess chiama subito Alice per dirle che sua figlia Cordelia ha tentato il suicidio, poi le chiede di poter contattare Arthur che, appresa la notizia, si precipita a Roma.

Nel rivedere Alice, Arthur le dice di aver bisogno di lei e, dopo essersi scusato per il modo in cui si è comportato, la invita a seguirla a Parigi, dove potrebbe proseguire il suo corso di specializzazione. Oppure, conscio del fatto che sta rischiando di perderla, vorrebbe che gli chiedesse di restare a Roma con lei.

Alice, chiaramente confusa, prende tempo e non gli da’ una risposta. Prima di andar via, lui le lascia del tempo per rifletterci, ricordandole che adesso è lì con lei.

Conforti, intanto, vede tutto. Poco dopo raggiunge Alice per dichiarle i suoi sentimenti: con lei riesce ad essere se stesso ed è la prima volta che gli succede, per tal ragione è convinto che lei sia l’unica donna con cui vorrebbe vivere insieme. Anche lui, come Arthur, decide di lasciarle il suo spazio affinchè possa prendere una decisione. Cosa deciderà di fare la nostra Alice?

L’ALLIEVA, ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 31 OTTOBRE. Ultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoL’Allieva“, serie televisiva in sei puntate tratta dai romanzi di Alessia Gazzola che vede protagonista Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale che si barcamena tra studio, casi d’omicidio e una complicata vita sentimentale.

La scorsa puntata si è conclusa con Alice che deve esporre in Istituto, di fronte a tutti i medici e colleghi, il resonto delle giornate trascorse al congresso di Medicina legale fatto con Claudio.

[adsense]

La ragazza si trova in difficoltà e teme di fare una figuraccia, dato che di quelle giornate sembra aver rimosso tutto fuorchè la notte d’amore passata con Claudio. Ma ecco che in suo soccorso arriva lo stesso Conforti, che dopo aver elargito con una introduzione iniziale consegna ad Alice una relazione bella e pronta, che la salva da quella imbarazzante situazione.

Per la nostra Alice è sempre più dura. Non ha ancora rivelato ad Arthur del suo tradimento, del resto lui non c’è mai e anche potergli semplicemente parlare si fa sempre più difficile. E poi c’è Claudio, che ormai nei suoi riguardi ha decisamente cambiato atteggiamento da quando le ha dichiarato di provare dei sentimenti per lei.

Insomma, Alice si rende conto che non si può fare finta di nulla e che è giunto il momento di affrontare i sentimenti che prova…

Nella puntata di questa sera, infatti, vedremo sia Yukino che Alice alle prese con il mal d’amore: la prima, infatti, ha perso sia Marco che Toshiro; la seconda, invece, deve fare i conti con il suo cuore ormai spaccato a metà.

Riuscirà Yukino a farsi perdonare da Marco peravergli omesso di avere un fidanzato in Giappone? Il loro amore sarà più forte della bugia che lei gli ha raccontato?

E la nostra Alice invece? Riuscirà a fare finalmente chiarezza nel suo cuore? Che è confusa è assai chiaro: da una parte c’è Arthur, che lei ama e che la ama, ma che non è mai presente lasciandola troppo sola; dall’altra c’è invece Claudio, che per lei sta cambiando e che sa come farla sentire importante.

Dopo la trasferta insieme al suo professore e il superamento dell’esame con il massimo dei voti, Alice riceverà da Claudio un libro di poesie, segno che forse l’uomo si è davvero innamorato di lei.

Arthur, conscio del fatto che sta rischiando di perderla, le proporrà allora di andare con lui a Parigi.

Le cose si complicheranno quando Arthur chiederà ad Alice di sposarlo: lei risponderà di sì, ma a quanto pare anche il giovane Malcomess nasconde un tradimento. E la verità, come ben sappiamo, prima o poi vien sempre a galla…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.