Braccialetti Rossi 3, anticipazioni del 30 Ottobre: l’anteprima video della terza puntata

braccialetti rossi 3 anticipazioni
Una scena della terza puntata



In anteprima assoluta i primi minuti della terza puntata di “Braccialetti Rossi 3”, in onda domenica su RaiUno ma ad un’altra ora.

braccialetti rossi 3 anticipazioni
Una scena della terza puntata

Domenica 23 Ottobre è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della terza inedita serie di “Braccialetti Rossi”, la fortunata fiction di RaiUno che racconta le emozionanti e commoventi storie di un gruppo di ragazzi che, uniti dall’amicizia e dal coraggio, affrontano insieme la malattia, trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti. Per leggere il riassunto e rivedere la seconda puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la terza puntata, che andrà in onda domenica 30 Ottobre ma con un altro cambio d’ora (qui i dettagli e le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

La terza puntata si apre con il Dottor Baratti (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) che viene chiamato d’urgenza per una complicanza avuta dal piccolo neonato sottoposto all’intervento al cuore. I genitori sono preoccupati, mentre Baratti chiede che il bimbo venga portato subito in sala operatoria.

[adsense]

Leo (Carmine Buschini), intanto, racconta ai suoi amici braccialetti quanto gli è successo poco prima, dall’incontro con Davide (Mirko Trovato), a quella meravigliosa vita in cui era sano, con una gamba vera, una vita che si è presto trasformata in un incubo dopo aver visto come erano andate le cose in ospedale senza di lui e senza i braccialetti.

Leo nota come, durante il suo racconto, Tony (Pio Luigi Piscicelli) sia alquanto distratto. “No quando mai. E poi mi piacciono tanto le favole“, gli dice. “Perchè era una favola?“, gli chiede allora Leo. “A me lo chiedi?“, risponde Tony.

Intanto, in sala operatoria, il Dottor Baratti sottopone il neonato a un nuovo intervento chirurgico salvandogli la vita. I colleghi si congratulano con lui.

Leo prosegue il suo racconto e spiega ai suoi amici che quanto successo gli ha fatto capire quanto i braccialetti rossi siano stati importanti nella sua vita, e Vale (Brando Pacitto) lo asseconda dicendogli che i braccialetti hanno cambiato la vita di tutti loro.

Adesso Leo si sente diverso, e vorrebbe raccontare a tutti la loro storia per aiutare chi vive negli ospedali a uscire da quella seconda malattia che è la solitudine. Bobo (Nicolò Bertonelli), a quel punto, propone ai ragazzi di fondare una radio, così che possano essere ascoltati da tutti.

Leo, accompagnato dai suoi amici, si reca al reparto dei piccoli “braccialetti bianchi” per accertarsi delle condizioni del piccolo neonato malato di cuore. L’infiermiera gli dice che il bambino è vivo per miracolo, ma adesso sta bene ed è tutto merito del Dottor Baratti. E Nina (Denise Tantucci) non può essere che affascinata di lui.

Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), intanto, osserva sul suo telefono alcune foto di Leo. Improvvisamente ha un forte senso di nausea e corre in bagno per vomitare. La ragazza è impaurita e inizia a tremare, credendo di essere in preda ad una nuova crisi.

[adsense]

Nonostante l’ora tarda, la madre di Bobo (Francesca Chillemi) va a trovare il figlio in ospedale. Bobo sta dormendo, o meglio, fa finta di dormire. Leo la raggiunge e le offre del thè, cogliendo l’occasione per fare due chiacchiere con lei: la sua vita è molto frenetica, lavora in un negozio d’abbigliamento di giorno e in un pub la sera, dunque non ha molto tempo per stare col figlio. Voleva accertarsi che fosse tutto apposto e che dormisse tranquillo.

Tu che ci condividi la stanza, come lo vedi di umore?“, chiede a Leo. “Su è giù. Come tutti qua dentro“, le risponde.

Leo le spiega che è sopratutto durante la notte che i pensieri riaffiorano alla mente, ed è anche quel momento in cui i malati hanno maggiore bisogno di parlare con qualcuno. Le parla allora dell’idea avuta da Bobo in merito alla radio, idea a cui lui non ha smesso di pensare.

E’ davvero una bella idea! E poi potrebbe aiutare Bobo a distrarsi un po’ dalla malattia“, le dice lei.

Prima di andare via, la donna abbraccia Leo affettuosamente. Poi gli dice di non dire a Bobo della sua visita: “A lui non fa tanto piacere che io venga“.

Mentre la donna si allontana, Bobo si alza dal letto. Leo lo riprende subito, accusandolo di essere uno “stronzo”, ma Bobo lo invita a farsi gli affari suoi. Il ragazzo, piuttosto, è interessato all’idea della radio, per cui chiede a Leo come voglia farla.

Su una cosa Leo non ha dubbi: vuole che sia una radio diversa dalle altre, che racconti delle storie, come quelle di Davide e di Rocco, una radio che venga trasmessa in tutti gli ospedali.

Bobo, allora, gli propone di creare una web-radio che possa essere sentita anche su internet, con il computer o con il cellulare. “Ok dai, facciamola!“, gli dice Leo entusiasta…

Braccialetti Rossi 3 – L’anteprima della terza puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.