Un medico in famiglia 10, anticipazioni: nona puntata del 27 Ottobre (riassunto e video streaming della puntata)

un medico in famiglia 10 nona puntata
Giulio Scarpati, Eleonora Cadeddu e Michael Cadeddu



Il ritorno di Ciccio; Anna lavorerà con Valerio e Geko; Augusto conquista Maddalena, ma lei rivede Rocco; Tommy lascia Margot; Lorenzo non riesce a perdonare Sara.  Ecco cosa è successo nella nona puntata di “Un medico in famiglia 10”, la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati: il riassunto e il video per rivederla.

un medico in famiglia 10 nona puntata
Giulio Scarpati, Eleonora Cadeddu e Michael Cadeddu

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, VIDEO STREAMING DELLA NONA PUNTATA DEL 27 OTTOBRE. Ieri sera, giovedì 27 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la nona puntata della fiction “Un medico in famiglia 10“. L’amata e seguita famiglia Martini è tornata, tra nuovi arrivi, vecchi ritorni e grandi sorprese.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Bentornato, Ciccio” e “Lorenzo e Sara divisi a Berlino“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la decima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 3 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Episodio 10×17: Bentornato, Ciccio

Episodio 10×18: Lorenzo e Sara divisi a Berlino

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, RIASSUNTO NONA PUNTATA DEL 27 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Bentornato, Ciccio” e “Lorenzo e Sara divisi a Berlino“.

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×17 “Bentornato, Ciccio”.

Lele (Giulio Scarpati) è emozionato per l’imminente ritorno di Ciccio (Michael Cadeddu), che ormai vive e lavora in Andalusia con Tracy e i loro due bambini, che torna a Roma per occuparsi di un cavallo, futuro papà dei suoi puledri.

Ciccio raggiunge il padre in clinica, e qui Lele gli sfoga le sue preoccupazioni su Anna (Eleonora Cadeddu), che ha deciso di prendersi del tempo per capire cosa vuol fare.

[adsense]

Anna raggiunge Ciccio e Lele al maneggio, e aiuta il fratello a domare il cavallo. Nel notare le sue qualità, Ciccio, supportato dal padre, propone ad Anna di andare a lavorare con lui in Andalusia. Lei promette che ci penserà.

Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) ha perdonato Sara (Valentina Corti), ma resta sospettoso nei suoi riguardi. La coppia, intanto, comunica ad Andrea (Marco Bonini) e Federica (Chiara Centioni) che sospenderanno i lavori alla villetta perchè hanno deciso di venderla. Sara si chiede se Lorenzo voglia venderla davvero, ma lui le risponde che ci penserà.

Augusto (Fabrizio Giannini) continua a sedurre Maddalena (Cristiana Vaccaro), ma lei si mostra indifferente, o almeno questo è quello che vuol far crede. L’idraulico completa i lavori al secondo bagno di casa Martini, e questo significa che non tornerà più in quella casa… a meno che Maddalena non gli dia una ragione per farlo. Lei appare molto dispiaciuta, ma lo lascia andare.

Agnese (Mihaela Dorlan), dopo aver visto per quattro sere consecutive film romantici con Oscar (Paolo Sassanelli), capisce che il padre si è innamorato e vorrebbe sapere chi è il fortunato. Lui si mostra evasivo, teme infatti di mettere in imbarazzo la figlia se scoprisse che frequenta il suo insegnante.

Quando sia Lele che Gardini (Leonardo Santini) stesso lo convincono del contrario, però, ecco che Oscar scorge per caso il diario di Agnese e scopre così che la figlia si è presa una cotta per Gardini. Oscar, per non dare un grosso dispiacere alla figlia, decide così di fare un passo indietro con Gardini.

Anna, intanto, si riavvicina a Valerio (Stefano Dionisi), tanto che, durante un’intervista a Geko (Lorenzo De Angelis), la ragazza, interpellata, dice di essere “una di famiglia”. E Valerio non può che esserne felice.

Valerio, a quel punto, decide di farle una proposta di lavoro: essere la co-autrice di Geko, con tanto di contratto e di stipendio.

Nel frattempo Sara e Tommy (Riccardo Alemanni) chiariscono. Lei decide di fargli una sorpresa e, pertanto, acquista dei biglietti per un fine settimana a Berlino, così che lui possa incontrare Margot mentre lei possa passare del tempo con Lorenzo.

Anche Lorenzo, su consiglio di Celeste (Anna Favella, qui la nostra intervista), aveva acquistato dei biglietti per un viaggio a Parigi, così da appianare le divergenze con la moglie. Alla fine optano per Berlino, mentre a Parigi andrà Lele per raggiungere Bianca (Francesca Cavallin) e il piccolo Carletto.

Durante la cena in casa Martini, Ciccio chiede alla sorella se abbia valutato la sua proposta. Ma Anna stupisce tutti dicendo di aver accettato la proposta di lavoro fattale da Valerio.

Lele, chiaramente preoccupato e infastidito, dopo cena raggiunge Valerio per accusarlo di utilizzare inutili mezzi per restare accanto ad Anna, confondendola ancora di più. Gli ricorda che non conosce Anna quanto lui, e dunque non sa cosa lei voglia. Ma Valerio, di tutta risposta, gli dice che adesso avrà tutto il tempo che gli serve per capire chi sia Anna e cosa voglia fare…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×18 “Lorenzo e Sara divisi a Berlino”.

Bobò (Gabriele Paolino) deve partecipare ad una gara di droni, ma il suo amico Paolo (Leonardo Vanessi) non c’è. Per non ammettere con Lele che non riesce ad accettare che sia gay, Bobò gli mente dicendo che Paolo si trova fuori città con la famiglia.

A causa di un incidente, Lele guasta il drone e lo porta in clinica per aggiustarlo con l’aiuto dei suoi colleghi prima che Bobò lo possa scoprire. Per tal ragione, Lele contatta anche Paolo affinchè possa guidarlo, ed è così che scopre che il ragazzo non è fuori città e che Bobò gli ha mentito.

Dopo aver “aggiustato” il drone, Lele affronta il figlio, che non è più tanto entusiasta di partecipare al contest. Lele gli fa capire che il drone è un progetto che è nato e cresciuto insieme a Paolo, e dunque è giusto che partecipi a quella gara insieme a lui. Bobò si rende conto di aver sbagliato nei confronti dell’amico e si scusa con lui. Poi i due vanno al contest e vincono il primo premio.

Augusto, intanto, riesce finalmente a conquistare Maddalena. Lei gli spiega che non può ancora baciarlo perchè ha fatto un voto, in cui prometteva che non avrebbe avuto contatti con altri uomini prima di firmare i documenti per la separazione dal marito.

Augusto accompagna Maddalena in tribunale per la firma dei documenti. Qui si presenta anche Rocco, venuto anche lui per firmare i documenti. Rocco, nel vedere che Maddalena ha un altro compagno, le augura di essere felice e di vivere quella vita che lui non è stato in grando di darle. Maddalena è colpita da quelle parole, che evidentemente non le sono affatto indifferenti.

Nel frattempo Sara, Lorenzo e Tommy sono in viaggio per Berlino. Per superare la paura dell’aereo, Sara si cimenta nelle parole crociate e questo le fa conoscere un altro passeggero, Matteo Bocci, che ritrova poi anche nell’albergo in cui alloggia. Tra i due si instaura subito una bella intesa, mentre Lorenzo si prende l’influenza ed è costretto a restare in camera.

Grazie a Matteo, Sara ottiene dei pass per il concerto del dj preferito di Tommy che si tiene quella stessa sera. Ma Tommy si rende conto che con Margot non potrebbe mai esserci un futuro e che quel “rapporto libero” non li sta affatto bene. Pertanto, dopo l’ennesimo rifiuto di lei, decide di lasciarla.

Dato che Lorenzo ha l’influenza, Sara prepara una romantica cena in camera. Ma Lorenzo, che non ha ancora superato la cosa e che si è infastidito dal legame che lei ha instaurato con Matteo Bocci, le dice, seppur a malincuore, che qualcosa nel suo cuore si è rotto, e che non si tratta di qualcosa che può aggiustare. Non questa volta.

Lele saluta la famiglia prima di partire per Parigi. Anna torna a casa in tempo per salutarlo, chiedendo se Geko possa passare la notte in casa loro dato che ha litigato con Valerio e che è stato sfrattato dai suoi coinquilini.

In aereo sul viaggio di ritorno, Tommy chiede a Sara se voglia fare le parole crociate per non pensare alla paura dell’aereo. Ma Sara gli dice che in momento a farle paura è ben altro…

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA DEL 27 OTTOBRE. Nono appuntamento con la fiction “Un medico in famiglia“, la seguita serie di RaiUno con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini.

La scorsa puntata si è conclusa con Anna che accompagna Geko a un suo concerto di beneficenza che si tiene nientemeno che… al Raggio di Sole. Geko, per “aiutare” Anna a far ingelosire Emiliano, già evidentemente infastidito nel vederli insieme, le da’ un bacio.

Al concerto, Anna incontra Valerio e, consapevole che non potranno ignorarsi per sempre, torna a rivolgergli la parola. La sera, Anna e Geko restano da soli e si baciano nuovamente, ma questa volta non per “gioco”.

[adsense]

Sara, invece, disperata per la situazione con Lorenzo e per aver litigato con Tommy, decide di fare i bagagli e di andare via. Ma Lorenzo, dopo aver parlato con Lele, decide di perdonare la moglie dandole una seconda possibilità.

Andrea e Federica affrontano l’omosessualità del loro figlio Paolo grazie all’aiuto di Lele e Oscar ma, sopratutto, del Prof. Gardini. Questi, chiaramente attratto da Oscar, riesce finalmente a strappargli un appuntamento.

Lele comunica ad Anna che ha passato il test di ammissione a Biologia. Ma lei, che sta attraversando un periodo di confusione, gli dice di volersi prendere un anno per capire cosa vuole fare davvero…

Nella puntata di questa sera, dunque, vedremo come la decisione di Anna alimenterà le preoccupazioni di Lele. A rincuorarlo sarà il ritorno di Ciccio, che ormai vive e lavora in Andalusia, che torna a Roma per qualche giorno.

Anche Ciccio è preoccupato per Anna, sopratutto nel vederla con Valerio e Geko, pertanto penserà di proporre alla sorella di andare a lavorare con lui. Ma anche Valerio ha in mente una proposta di lavoro per lei. Cosa deciderà di fare Anna?

Gardini e Oscar, intanto, continuano a frequentarsi e una sera si baciano. Oscar è ormai cotto di lui, ma quando una sera, nel vedere il diario di Agnese, scoprirà che la figlia si è innamorata del suo insegnante, deciderà di tirarsi indietro.

Bobò, invece, dovrà partecipare ad una gara di droni, ma Paolo non c’è, dato che Bobò non riesce ancora ad accettare il fatto che sia gay. Piuttosto che dire a suo padre come stanno realmente le cose, allora, Bobò deciderà di invarsi una scusa.

Nel frattempo Augusto, seppur con fatica, riuscirà finalmente a conquistare Maddalena. Ma ecco che sul più bello si ripresenterà Rocco, il marito fedifrago.

E che dire di Sara e Lorenzo? Lei riuscirà a riconciliarsi con Tommy e, insieme a Lorenzo, partirà per Berlino per accompagnare il ragazzo da Margot. Ma quel viaggio, che avrebbe dovuto far ritrovare un’intesa tra Sara e Lorenzo, finirà per avere l’effetto contrario…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.