Braccialetti Rossi 3, anticipazioni: seconda puntata del 23 Ottobre (riassunto, foto e video streaming della puntata)

braccialetti rossi 3 seconda puntata
Vale, Leo, Davide e Toni



Margi conosce Flam; Vale presenta Bella ai suoi amici; Toni deve lasciare l’ospedale; Nina ha una cotta per il Dottor Baratti; Davide usa il suo “bonus” con Leo. Ecco cosa è successo nella seconda puntata di “Braccialetti Rossi 3”: il riassunto, le foto e il video per rivederla.

braccialetti rossi 3 seconda puntata
Vale, Leo, Davide e Toni

BRACCIALETTI ROSSI 3, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA PUNTATA DEL 23 OTTOBRE. Ieri sera, domenica 23 Ottobre, è andata in onda la secondapuntata di “Braccialetti Rossi 3“, la fiction di RaiUno che racconta le emozionanti e commoventi storie del gruppo di ragazzi che, uniti dall’amicizia e dal coraggio, affrontano insieme la malattia, trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto e le foto.

Vi ricordo che la teza puntata andrà regolarmente in onda domenica 30 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno, ma cambia di nuovo orario (qui i dettagli e le anticipazioni).

Braccialetti Rossi 3 – Streaming Rai della seconda puntata

BRACCIALETTI ROSSI 3, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 23 OTTOBRE. Francesca (Antonietta Bello), la madre di Margi (Maria Melandri), scopre che la figlia ha conosciuto la piccola Flam (Cloe Romagnoli) in ospedale e si scaglia contro Stefano (Giulio Cristini), accusandolo di aver fatto incontrare le due bambine a sua insaputa.

In realtà le cose sono andate diversamente, e difatti Margi chiarisce ai genitori che si trovava in casa quando avevano discusso della questione. La ragazza accusa i genitori di averle tenuto segreta una cosa tanto importante e, in più, comunica loro di aver preso una decisione: vuole fare il test per poter donare le staminali a Flam. Francesca, decisamente contraria, le molla un ceffone davanti ai presenti, per poi pentirsene poco dopo.

[adsense]

Stefano, invece, dopo aver chiarito con Margi, rivela la verità a Flam che, dopo lo stupore iniziale, si mostra felice nell’avere quella sorella che aveva sempre desiderato. Adesso le due bambine hanno intenzione di recuperare il tempo perduto, e se Stefano ne è felicissimo un po’ più difficile da accettare lo sarà invece per Francesca.

fiction_braccialetti_rossi_3_maria_melandri_cloe_romagnoli_giulio_cristini_margi_flam_stefano
Margi, Flam e Stefano

Bobo (Nicolò Bertonelli), intanto, scopre con suo rammarico che le sue condizioni sono peggiorate e che dovrà rimanere in ospedale, dato che da un momento all’altro potrebbe accadere l’irreparabile. Sua madre è molto preoccupata, e Bobo la tratta in malo modo.

Anche per Leo (Carmine Buschini) le cose non vanno bene. I sintomi del suo tumore si fanno sempre più dolorosi e quel coraggio che da sempre lo contraddistingue sembra vacillare.

Leo e la Lisandri
Leo e la Lisandri

Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista) gli resta accanto, ma i genitori non accettano questa situazione e vorrebbero che la figlia stesse il più possibile lontana dagli ospedali.

In quel momento Cris riceve una telefonata da Leo, e lei coglie l’occasione per metterlo in vivavoce così da “presentarlo” ai genitori, ma il ragazzo è in preda a un malore a causa della chemio. Cris lascia l’abitazione e corre subito da lui.

Cris e la sua famiglia
Cris e la sua famiglia

Vale (Brando Pacitto), invece, continua a frequentare Bella (Silvia Mazzieri). Il ragazzo decide di presentarle la sua “famiglia”, dunque la porta in ospedale per far conoscere la sua ragazza ai braccialetti rossi. Bella si rende conto di quanto sia profondo il legame che Vale ha con i suoi amici, e al tempo stesso appare un po’ turbata nel vedere da vicino quell’ambiente. Ma Vale riesce a farle capire che l’amore che prova per lei è diverso da quella forma di amore che lega i braccialetti, un amore che rappresenta quella forza che li spinge ad andare avanti e a lottare.

Bella, Nina, Vale e Leo
Bella, Nina, Vale e Leo

Nina (Denise Tantucci) si sottopone alla sua ultima chemioterapia, ma deve ancora restare in ospedale. A rincuorarla, però, è la presenza del Dottor Baratti (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), per il quale si è presa una bella cotta. Tenta dunque delle avances, facendosi sottoporre a una visita cardiaca. Ma lui, che ha capito le sue intenzioni, le fa capire che non ha alcuna voglia di stare al gioco.

Il Dottor Baratti e Nina
Il Dottor Baratti e Nina

Toni (Pio Luigi Piscicelli) si prende cura di suo nonno, appena uscito dalla sala operatoria, ma scopre che non appena questi verrà dimesso anche lui dovrà lasciare l’ospedale. E questa notizia gli crea enorme dispiacere.

Toni e suo nonno
Toni e suo nonno

In ospedale arriva una giovane coppia che sta per dare alla luce il loro bambino. Quella vita che sta per nascere, però, è già a rischio.

Leo, che si era recato nel reparto dei piccoli “braccialetti bianchi” per trovare un po’ di conforto, apprende questa notizia e, in preda alla rabbia, si sfoga con la Lisandri (Carlotta Natoli) su quanto sia ingiusta la vita. E’ stanco di lottare, di vedere la sofferenza che coinvolge vite innocenti, e vorrebbe soltanto avere una vita normale.

Leo e la Lisandri
Leo e la Lisandri

Il Dottor Baratti opera il piccolo neonato appena venuto al mondo, un intervento delicatissimo che mette in risalto le doti del chirurgo, che riesce a salvare quella piccola vita. Nonostante le antipatie iniziali per via del suo carattere un po’ troppo arrogante, il medico si guadagna la stima dei colleghi, Lisandri compresa. E Baratti mostra di avere anche un animo molto sensibile che tende a voler nascondere.

Il Dottor Alfredi e il Dottor Baratti
Il Dottor Alfredi e il Dottor Baratti

Davide (Mirko Trovato) capisce finalmente quale sia la sua missione sulla terra: aiutare Leo. Pertanto decide di usare il suo “bonus” per permettere all’amico di vivere quella vita normale che tanto desidera, in cui non è mai stato malato. Ha mezzora di tempo, al termine del quale quella vita sarà per sempre la sua. Con lui c’è anche Toni, che lo guida in questo suo “viaggio”.

[adsense]

Leo è felicissimo: ha i capelli, una gamba vera, è un quarterback di una squadra di football come aveva sempre sognato, è circondato da amici che lo ammirano, ha una ragazza.

Leo nella sua vita da non malato
Leo nella sua vita da non malato

Di contro, però, apprende con suo rammarico che le cose in ospedale sono ben diverse: non essendo mai stato in ospedale, infatti, anche le vite degli altri hanno preso un’altra direzione. Il gruppo dei braccialetti rossi non esiste, dato che è stato lui a formarlo; Nina è scontrosa e si scaglia contro i medici; Vale combatte ancora contro il tumore, dato che era stato lui a convincerlo a riprendere le cure, e in più frequenta cattive compagnie insieme a Ruggero (Moisè Curia); Cris combatte ancora contro la sua anoressia e nel vedere Leo lo tratta in malo modo, dato che non lo ha mai conosciuto; Rocco (Lorenzo Guidi) non ce l’ha fatta, dato che non ha mai avuto accanto la forza dei braccialetti rossi che lo hanno aiutato a svegliarsi dal coma.

Leo con Vale e Ruggero nella sua vita da non malato
Leo con Vale e Ruggero nella sua vita da non malato

Leo si rende conto di quanto diverse siano le cose senza di lui, e ogni suo tentativo di rimediare appare invano. Nonostante ciò decide di non rinunciare a quella vita e saluta Toni che, al termine della mezzora, non si ricorderà più di lui.

Leo torna dai suoi “amici” e dalla sua ragazza, ma si rende conto di essere fuori posto e, sopratutto, di non essere felice. Compresa la lezione, sale sulla moto e corre in ospedale nella speranza di poter tornare alla sua vecchia vita, ma è troppo tardi: il tempo è scaduto.

Leo e Davide
Leo e Davide

Leo è disperato, ma ecco che scorge Davide sul terrazzo e corre da lui. Davide, infatti, sapendo che Leo avrebbe potuto commettere uno sbaglio per poi pentirsene, aveva utilizzato tutto il suo bonus chiedendo per l’amico cinque minuti extra. Davide gli chiede se sia veramente sicuro di tornare alla sua vita da malato, e Leo sembra non avere più alcun dubbio.

Leo si risveglia sul terrazzo e viene soccorso dai medici. Mentre si trova in una stanza per sottoporsi alla terapia e ai controlli, Leo scorge fuori alla porta tutti i suoi amici braccialetti che sono lì per lui. Leo è finalmente felice…

Leo con i braccialetti rossi
Leo e i braccialetti rossi

BRACCIALETTI ROSSI 3, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 23 OTTOBRE. Secondo appuntamento con la fiction di RaiUnoBraccialetti Rossi 3”, che ancora una volta ci farà emozionare con il gruppo di ragazzi dell’ospedale formato da Leo, Cris, Vale, Davide, Toni e Rocco, a cui si sono uniti nel tempo anche Nina, Chicco, Flam… e che quest’anno sarà arricchito da nuovi membri.

Vi ricordiamo che questa sera la fiction cambia orario di programmazione: non andrà in onda alle ore 20.35 come la scorsa settimana, bensì alle ore 21.30.

Cosa è successo nella prima puntata? Brevemente, abbiamo assistito al ritorno di Leo in ospedale per sottoporsi alle cure di quel tumore che gli lascia l’8% di possibilità di vita. Cris è sempre accanto a lui.

[adsense]

Vale, invece, dopo aver fatto una promessa a Nina, decide di provare a ripraticare surf. E intanto si è preso una cotta per Bella, una sua compagna di scuola conosciuta durante la festa in piscina.

Chicco viene dimesso dall’ospedale, mentre Flam ha bisogno di un trapianto di cellule staminali per potersi sottoporre a un nuovo intervento agli occhi. I genitori, però, scoprono di non essere compatibili, pertanto l’unica possibilità sembra essere Margi, la figlia che il padre di Flam ha avuto dal suo precedente matrimonio ma che non conosce l’esistenza della sorella.

Oltre a Margi, abbiamo fatto un’altra conoscenza: in ospedale, infatti, arriva Bobo, un ragazzo che necessita di un trapianto al cuore. Il nuovo cardiochirgo è il dottor Baratti, che attira subito l’attenzione di Nina.

Nel frattempo Toni continua a fare il portantino in ospedale, mentre Davide vigila sui braccialetti rossi…

Nella puntata di questa sera, invece, la mamma di Margi scoprirà che la figlia ha conosciuto Flam in ospedale e si arrabbia con l’ex marito, accusandolo di aver fatto incontrare le due bambine. In realtà le cose sono andate diversamente, ma poco importa: Margi è intenzionata a conoscere quella sorellina che per tanti anni le è stata tenuta nascosta.

Nel frattempo Bobo sarà costretto a restare in ospedale: le sue condizioni sono peggiorate e da un momento all’altro potrebbe accadere l’irreparabile.

Anche per Leo le cose non sono semplici. I sintomi del suo tumore, infatti, si faranno sempre più dolorosi e quel coraggio che da sempre lo contraddistingue sembra vacillare.

Cris non manca occasione per restargli accanto, ma i genitori inizieranno a non accettare questa situazione e vorrebbero che la figlia stesse il più possibile lontana dagli ospedali.

Anche Nina deve continuare a restare in ospedale: la sua lotta contro il tumore non è ancora finita. A rincuorarla, però, sarà la presenza del Dottor Baratti, per il quale sembra essersi presa una bella cotta.

E che dire del nostro portantino dell’ospedale? Per Toni ci saranno una notizia piacevole e una un po’ meno: suo nonno, infatti, verrà presto dimesso dall’ospedale, ma ciò significa che anche per lui è giunto il momento di andare via.

Nel frattempo arriverà in ospedale una giovane coppia che sta per dare alla luce il loro bambino. Ma quella vita che sta per nascere è già a rischio.

Il nostro Davide, “angelo custode” dei braccialetti rossi, invece, prenderà un’importante decisione…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.