L’Allieva, anticipazioni del 24 Ottobre: l’anteprima video della quinta puntata

l'allieva anticipazioni
Una scena della quinta puntata



In anteprima i primi minuti della quinta e penultima puntata de “L’Allieva”, la nuova fiction Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita in onda domani sera su RaiUno.

l'allieva anticipazioni
Una scena della quinta puntata

Lunedì 17 Ottobre è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della nuova fiction “L’Allieva“, serie televisiva in sei puntate con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale (qui la nostra intervista) e Dario Aita. Per leggere il riassunto e rivedere la quarta puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la quinta e penultima puntata che andrà in onda domani sera, lunedì 24 Ottobre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

[adsense]

La quinta puntata si apre con Alice (Alessandra Mastronardi) che, di buon ora, si reca presso l’Istituto di Medicina legale. Sarebbe rimasta a casa a dormire volentieri, ma la Wally (Giselda Volodi) le ha assegnato un nuovo compito: definizione dell’epoca di morte in rapporto all’abbassamento della temperatura corporea. In altre parole, misurare la temperatura dei cadaveri.

Qualche ora dopo, Claudio (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) convoca Alice per una perizia, ma lei è nervosa perchè le si è rotta la borsa. Lara (Francesca Agostini) la punzecchia subito: “Ah di nuovo? Stai attenta, vedi che il lupo perde il pelo ma non il vizio!“. Poi le presta la sua borsa, ricordandole di trattarla bene perchè si tratta di un ricordo, il suo primo congresso a New York.

Alice raggiunge Claudio, ricordandogli di aver preso tre autobus e un passaggio per giungere a destinazione. “Sono fiero di te. Tutto questo ti renderà più forte“, le dice. “Anche un passaggio mi avrebbe reso più forte“, controbatte lei.

I due raggiungono il commissario Calligaris (Michele Di Mauro), che espone la questione: la misteriosa scomparsa di una donna, Marianna. Presumibilmente si tratta di un omicidio: moglie e marito giovani, senza figli, e i vicini dicono di averli sentiti litigare selvaggiamente.

[adsense]

E’ stato il marito a denunciare la scomparsa della moglie, ma una vicina giura di averlo visto sotterrare qualcosa in giardino la sera del litigio.

E il cadavere? Lasciami indovinare, tu mi hai fatto venire qui e non hai il cadavere“, gli chiede Conforti.

I tre rientrano in casa, dove Calligaris tenta invano di interrogare Giuliano affinchè confessi dove sia sua moglie. Ma l’uomo sembra in evidente stato di shock e non proferisce parola.

Alice, recatasi nella camera da letto della coppia, si rende conto che Marianna non prendeva la pillola anticoncezionale. Claudio la richiama per andar via, ma l’agente Visone (Fabrizio Coniglio) ferma Conforti dicendogli che hanno trovato qualcosa a carico dell’indiziato, dunque possono procedere con lo stato di fermo.

Ma Giuliano si avvicina ad Alice e le dice di essere innamorato di sua moglie, per cui la prega di ritrovarla…

L’Allieva – L’anteprima della quinta puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.