Un medico in famiglia 10, anticipazioni: terza puntata del 14 Settembre (riassunto e video streaming della puntata)

un medico in famiglia 10 terza puntata
Lele, Oscar, Lorenzo e Celeste



Ecco cosa è successo nella terza puntata della decima serie di “Un medico in famiglia”, la fiction con Lino Banfi e Giulio Scarpati: il vide per rivederla.

un medico in famiglia 10 terza puntata
Lele, Oscar, Lorenzo e Celeste

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, VIDEO STREAMING DELLA TERZA PUNTATA DEL 14 SETTEMBRE. Ieri sera, mercoledì 14 Settembre, è andata in onda su RaiUno la terza puntata della fiction “Un medico in famiglia 10“. L’amata e seguita famiglia Martini è tornata, tra nuovi arrivi, vecchi ritorni e grandi sorprese.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, composta dai due episodi “Non è Francesco” e “Gli esami non finiscono proprio mai“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che anche per questa settimana è previsto un doppio appuntamento con la fiction che va dunque in onda anche questa sera, giovedì 15 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno.

Episodio 10×05: Non è Francesco

(Clicca sull'immagine per vedere l'episodio)
(Clicca sull’immagine per vedere l’episodio)

Episodio 10×06: Gli esami non finiscono proprio mai

(Clicca sull'immagine per vedere l'episodio)
(Clicca sull’immagine per vedere l’episodio)

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, RIASSUNTO TERZA PUNTATA DEL 14 SETTEMBRE. Terzo appuntamento con la fiction “Un medico in famiglia“, la seguita serie di RaiUno con Lino Banfi negli ormai storici panni di Libero, e Giulio Scarpati, che ritorna protagonista nel ruolo del dottor Lele Martini.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Non è Francesco” e “Gli esami non finiscono proprio mai“.

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×05 “Non è Francesco”.

Anna (Eleonora Cadeddu), prossima agli esami di ammissione alla facoltà di Medicina, si confida con Sara (Valentina Corti) parlandole in modo entusiasta di Valerio (Stefano Dionisi) e di Geko (Lorenzo De Angelis), suoi nuovi amici musicisti. Sara si chiede se Anna voglia davvero intraprendere la strada della Medicina o se lo faccia solo perchè si sente in dovere nei confronti della famiglia, ma Anna la rassicura.

[adsense]

Valerio invita Anna a casa sua e i due si trovano a parlare di Elena, anche lei con la passione per la musica, benchè Anna non sappia che stanno parlando della stessa persona. Quando Geko rientra in casa, Valerio vorrebbe vorrebbe che Anna sentisse i pezzi del giovane cantautore per poi esprimere un suo parere. La ragazza fa notare che in un brano c’è qualcosa che non la convince, ma questo suscita la reazione di Geko che non apprezza i suggerimenti, mentre Valerio la difende a spada tratta. Quando Anna va via, Geko capisce che Anna è la ragione per cui non sono ancora partiti per Londra.

Maddalena (Cristiana Vaccaro), che aveva scritto molte lettere a Papa Francesco per avere un’udienza privata, riceve a sorpresa una lettera dal Vaticano nella quale il segretario particolare del Papa le comunica che Sua Santità le concede un incontro. Libero (Lino Banfi), però, scopre che in realtà la lettera è uno scherzo ad opera di Elena (Domiziana Giovinazzo) e Bobò (Gabriele Paolino).

Libero cerca di rimediare allo scherzo “annullando” l’udienza, ma Maddalena, resasi conto a sua volta dello scherzo, si rrabbia a morte con Libero e Bobò. Ma poi decide di dare ascolto alle parole di Libero, che ancora una volta la esorta a non rendere la sua vita solo “casa e chiesa”.

Caso vuole, però, che un sottosegretario del papa contatti davvero la famiglia Martini per chiedere un’udienza a Maddalena. Libero risponde al telefono, ma crede che si tratti ancora di uno scherzo di Bobò e tratti il sottosegretario in malo modo, per poi rendersi conto dell’equivoco. Ma ormai è troppo tardi.

A scuola, intanto, si disputa un torneo di pallavolo. L’allenatore della squadra nella quale giocano i giovani Martini è un certo Eugenio, un uomo con il quale Sara non va affatto daccordo e della quale non apprezza il suo metodo d’allenamento.

Nonostante la promessa fatta a Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista), Sara decide di intromettersi finendo per diventare l’allenatatrice della squadra, ottenendo il posto di lavoro a tutti gli effetti dato che Eugenio ha deciso di dare le sue dimissioni.

Durante quest’occasione rivediamo l’uomo con il quale Sara aveva passato la notte insieme in spiaggia: scopriamo che il suo nome è Andrea Favella (Marco Bonini) e che è il padre di Paolo (Leonardo Vanessi), il nuovo migliore amico di Bobò. Ma, per fortuite coincidenze, i due non si incontrano.

Oscar (Paolo Sassanelli), invece, si reca alla scuola per veder sua figlia Agnese (Mihaela Dorlan) giocare e qui fa la conoscenza di Nicola Gardini (Leonardo Santini), il professore di Latino per la quale prova sin da subito una forte attrazione. Scopriamo inoltre che Agnese non  è a conoscenza dell’omosessualità di suo padre.

Anna, dopo aver riascoltato a casa il brano di Geko, contatta Valerio per suggerirgli alcune modiche al testo, e questi ne è entusiasta. Insomma, abbiamo già capito quale sia la vera vocazione della ragazza e da chi l’abbia ereditato…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 10×06 “Gli esami non finiscono proprio mai”.

Per Anna è arrivato il giorno dell’esame per l’ammissione all’università di Medicina. Qui viene raggiunta da Valerio, che oltre a darle conforto le consegna il cd con il brano di Geko contenente le modifiche da lei stessa suggerite.

All’università arrivano anche Libero, Enrica (Milena Vukotic) e Sara per consegnarle Poppo, lo storico orsetto portafortuna dei Martini, che Anna riesce ad avere solo grazie all’intervento di Valerio, anche se questo loro non lo sanno.

Nel frattempo in clinica Celeste (Anna Favella, qui la nostra intervista), la giovane specializzanda, si lamenta con Lorenzo del fatto che le viene chiesto di fare dei semplici prelievi di sangue, mentre lei vorrebbe essere ammessa in sala operatoria.

Lorenzo, anche se è convinto che sia prematuro, l’accontenta: parteciperà a un’operazione di appendicectomia. Ma lo fa solo perchè ha un piano, che di fatto funziona: durante l’operazione, infatti, la ragazza va nel panico e scappa via.

Nel cortile della clinica, Lorenzo la consola spiegandole che anche lui, quando era giovane, aveva provato a fare con lei ma, nonostante la preparazione personale, bisogna comprendere che c’è un tempo per tutto. La ragazza sembra capire, ma in quel momento sopraggiunge Sara che, nel vederli insieme, si mostra alquanto gelosa, benchè non lo ammetti.

Oscar e Lorenzo decidono di stringere un patto con i rispettivi figli: Tommy (Riccardo Alemanni) aiuterà Agnese a socializzare, mentre lei lo aiuterà con i compiti.

Tommy “usa” Agnese per poter incontrare i writer e Margot (Demetra Avincola), arrivando a mentire anche al padre. Per far colpo su Margot, Tommy inizia a raccontarle un sacco di bugie , fingendosi indipendente dalla sua famiglia e millantando viaggi in giro per il mondo.

Agnese, invece, si iscrive a un corso corso extrascolastico sulla fotografia coordinato dal professor Gardini e questo la porta a stringere un altro patto con Tommy: gli farà copiare tutti i suoi compiti, a patto che possa andare alla fabbrica abbandonata per fare dei servizi fotografici sui writers. Tommy accetta, ma si raccomanda con la ragazza di non far sapere in famiglia nulla circa le loro frequentazioni alla fabbrica abbandonata.

Libero si complimenta con Anna per l’esame, a prescindere da quella che sarà la valutazione finale. La giovane fa sentire a suo nonno il brano di Geko, raccontandogli della conoscenza fatta con Valerio.

Il brano piace molto anche a Libero, che inizia a canticchiarlo in presenza di Enrica. Quando lei gli chiede del brano, Libero le spiega quanto detto dalla nipote, compreso di Valerio Petrucci. A qualcosa si illumina nella mente di lei.

Poco dopo chiama Lele (Giulio Scarpati) in casa Martini e a rispondere è Enrica. La donna, a quel punto, dice a Lele che Anna ha conosciuto e sta frequentando Valerio, il vecchio insegnante di musica di sua moglie Elena…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.