Fiction Mediaset, ecco le novità e le conferme: la prima novità è Liberi Sognatori della Taodue

fiction mediaset
Marco Bocci alla presentazione di Liberi sognatori
fiction mediaset
Marco Bocci alla presentazione di Liberi sognatori

In questi giorni prima della presentazione dei palinsesti autunnali Mediaset, presentate alcune novità che riguarderanno la fiction che mai come quest’anno ha avuto un pessimo riscontro del pubblico anche per colpa dei continui spostamenti da parte di Canale 5. In autunno quindi torna la linea di produzione che ha caratterizzato la fiction Mediaset fin dalle sue origini: il racconto di grande impegno civile.

Il primo prodotto sarà già in onda in autunno su Canale 5: due serate-evento dedicate a Chiamatemi Francesco, la prima fiction al mondo sulla vita di Papa Bergoglio, dalla giovinezza nell’Argentina di Videla fino all’elezione al Soglio Pontificio di tre anni fa. E proprio oggi la nostra casa di produzione TaoDue lancia Liberi Sognatori, un ciclo di quattro film per la televisione da 100 minuti che saranno girati a partire dall’autunno 2016.

Il ciclo, che inaugura una nuova linea di prodotto ispirata a persone di valore, ai diritti e alla libertà, è dedicato a quattro figure eroiche della cronaca italiana assassinate tra gli anni Settanta e gli anni Novanta. Persone forse meno note di altre, ma che proprio per questo meritano di essere raccontate. Si tratta di due uomini e due donne uccisi da organizzazioni criminali o terroristiche: Libero Grassi (imprenditore), Renata Fonte (assessore), Mario Francese (giornalista) ed Emanuela Loi (agente di Polizia).

Il nuovo ciclo “Liberi Sognatori” rappresenta un ulteriore passo del percorso di evoluzione della fiction Mediaset che si svilupperà nelle stagioni a venire.

Giulio Berruti, Ennio Fantastichini, Daniela Marra e Paolo Pierobon sono i protagonisti dei nuovi episodi di Squadra Antimafia, Il ritorno del boss.

Canale 5, poi, punta sulle novità. Chiamatemi Francesco, due serate evento dedicate alla prima fiction al mondo sulla vita di Papa Bergoglio, dalla giovinezza nell’Argentina di Videlo fino all’elezione al Soglio Pontificio di tre anni fa. Sabrina Ferilli torna protagonista con Rimbocchiamici le maniche. Marco Bocci, Peppino Mazzotta e Diane Fleri saranno gli attori di Nome in codice, Solo.

Ritroveremo Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Valeria Bilello e Marco Rossetti nella fiction Operazione Mafia Capitale – Squadra mobile. Atteso anche il grande ritorno de Il bello delle donne con un cast quasi totalmente rinnovato e la fiction in costume Sacrificio d’amore.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.