Uomini e donne, Giorgio e Gemma allo scontro (trono over del 9 marzo)

trono over

Uomini e donne, il trono over del 9 marzo 2016.


Apertura di puntata con Tina che, infortunata a un piede, fornisce una più che fantasiosa ricostruzione dell’accaduto (incidente con l’aliante sulle Alpi), ma si torna subito alla realtà con il filmato della settimana scorsa, ovviamente incentrato su Gemma e Giorgio: il ritorno dei messaggi tra i due e le successive polemiche, la maschera regalatale da lui che poi le affibbia il termine “ignobile” al culmine dell’ennesima discussione e in seguito a certe rivelazioni di lei, quindi il gesto di pace di Giorgio, con bacio sulle labbra. Come sempre, certo come il giorno dopo la notte, al filmato riassuntivo segue quello con lo sfogo di Gemma, sempre più insofferente agli attacchi e al sarcasmo di Gianni e Tina e critica con Giorgio e i suoi regali inadeguati (vedi la maschera): – i regali veri sono quelli che io ho fatto a lui in quei mesi e nessuno si rende conto cosa voglia dire lasciare una persona “per amore e con amore”, del resto lui è in grado di amare solo se stesso…e poi cosa significa quel bacio? Un contentino? Forse lui vuol piacere a tutti i costi ma io no! io voglio piacere solo a me stessa!

[adsense]

Si torna in studio dove Maria esorta i due opinionisti a non esagerare, quindi fa entrare Gemma che subito inizia a scambiare battute con Gianni e Tina e poi annuncia che ha un regalo per la seconda: il pupazzo di Miss Piggy con tanto di foto sullo schermo vicino al suo amato ranocchio/principe che dovrebbe rappresentare Giorgio, ma anche Tina ha un regalo per Gemma: una damigiana con la faccia dell’opinionista, contiene un’acqua miracolosa, un elisir di eterna giovinezza con la quale bagnarsi e rigenerare i tessuti; poi si torna a fare sul serio e quindi a polemizzare, Tina esclama: – e basta con queste pene d’amore! – divagando poi con i doppi sensi, mentre Gemma ribatte: – ma basta con voi che avete il ghiaccio nelle vene! quindi entra Giorgio e anche per lui c’è un emblematico regalino da parte di Gemma: un cuoricino spezzato che non fa altro che rinfocolare le polemiche con Tina che la critica e parla di “amore elemosinato”, mentre Gemma sottolinea a Giorgio che lui ha conosciuto solo la sua parte “geisha”, mentre ora sta conoscendo anche quella che si è ribellata a quel ruolo; Giorgio ritorna sull’ipotesi che lei sia arrivata a questo punto facendosi un po’ “manipolare” da chi le è stato vicino in questo periodo, Gianni ipotizza che siano stati i suoi amici ex partecipanti e lei si arrabbia: – ma tu che ne sai dei miei amici! Ma come ti permetti!

trono over

Gianni osserva che lui è qui proprio per commentare e che lei ormai quando parla sprizza veleno, Giorgio invece dice di volerci dare un taglio ma poi ritorna su questo “sentimento a senso unico” di cui parla sempre Gemma, osservando che non è possibile che duri per otto mesi, solo ricevendo e senza dare nulla in cambio, quindi aggiunge, con riferimento a certi commenti tra loro: – e poi certe cose dette in intimità non si dicono! Né qui né altrove, è una cosa vile! – Gemma rifiuta il termine e lo incalza verbalmente, praticamente senza farlo più parlare, così lui si innervosisce sempre di più: – ma l’amore cos’è per te…sentire cinguettare gli uccellini? Come si manifesta l’amore? Qualcosa ti avrò dato indietro in questi otto mesi! – il confronto tra i due non si arresta, si parla anche dei messaggi scambiati in tempo reale e interrotti perché lui doveva andare a fare l’esterna con Gabria, così si va proprio a vedere le immagini dell’incontro: in un locale, tra vicinanza e battute, lui comincia come sempre ad accaldarsi, contatto delle mani per testare la chimica e poi prolungato bacio sulle labbra.

Le immagini tornano temporaneamente in studio dove riparte la discussione tra Tina e Gemma, ma quest’ultima è attaccata anche da varie esponenti del parterre femminile (vedi Rina e Rosalia) che la esortano praticamente a togliere le tende piantate in studio sette anni orsono, mentre lei rivendica con orgoglio il suo percorso “fatto di emozione e sentimenti e mai di maleducazione come da parte di chi l’accusa”; la parola torna quindi a Giorgio e alla sua analisi degli eventi ma ben presto interrotta da Gemma che ritiene che il suo averla coinvolta con battute e riferimenti dopo la fine della loro storia, sia stato un esercizio strumentale e non delle “carinerie” come precisato da lui; a questo punto Giorgio perde la pazienza, le restituisce il cuoricino e va a sedersi tra gli altri: – non ti sopporto più! Guarda che la mia vita è stata bellissima anche prima di conoscere te!

[adsense]

Togliti Giorgio dalla testa! Basta! – e lei: – guarda che ci hai perso anche tu, non solo io! Anche se tutti pensano il contrario! – si chiude per ora la polemica e si torna a seguire la fine dell’esterna interrotta: Giorgio e Gabria affrontano il tema della chimica tra loro, lei ricambia il bacio forse per avere più dati a disposizione, ma sembra che i “recettori” di Giorgio abbiano reagito pigramente alle sollecitazioni… così arrivano i saluti. Sta di fatto che in studio si scopre che Gabria esce con Ernesto già da due settimane e sembra con reciproca soddisfazione, ma senza esigenze “di esclusive”, Ernesto dice infatti che non ha senso non voler frequentare nessun altro e insieme venire in trasmissione: – quando darò l’esclusiva a una donna vorrà dire che sto andando via con lei! – quindi via a un ballo per Ernesto e Gabria.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.