"I due Foscari", in esclusiva su Classica HD l'opera di Verdi con Placido Domingo

i due foscari, classica
I due Foscari


Giovedì 25 febbraio alle ore 20.30, Classica HD (Sky, canale 138) trasmette in differita dal Teatro alla Scala di Milano “I due Foscari” di Giuseppe Verdi. L’opera sarà introdotta alle 20.15 da Silvia Corbetta e Ugo Martelli con interviste e commenti dal foyer.

Classica HD vi accompagna al Teatro alla Scala per seguire in differita la Prima de “I due Foscari”, l’opera in tre atti di Giuseppe Verdi, ambientata nella Venezia del XV secolo e ispirata all’omonimo dramma di Lord Byron. Classica HD offre un posto in prima fila per seguire l’atteso ritorno alla Scala di Plácido Domingo, superstar della lirica che interpreta un altro ruolo paterno da baritono dopo i successi ottenuti nel “Simon Boccanegra”. Accanto a lui ci saranno il grande tenore Francesco Meli nel ruolo di Jacopo Foscari e il soprano Anna Pirozzi, al debutto in Scala, che darà voce a Lucrezia. Il nuovo allestimento de “I due Foscari” è firmato dal regista Alvis Hermanis mentre la guida musicale dei complessi scaligeri è affidata al Maestro Michele Mariotti, uno dei più validi direttori italiani del momento, già acclamato al Metropolitan di New York e all’ Opéra di Parigi.

Per offire ai telespettatori la visione dell’opera senza i lunghi intervalli tra gli atti, Classica HD trasmetterà “I due Foscari” in differita a partire dalle ore 20.30.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.