Il giovane Montalbano, anticipazioni: Il terzo segreto, replica del 22 Novembre (riassunto e video streaming della puntata)

il giovane montalbano quinta puntata
Alessio Vassallo e Michele Riondino



In replica su RaiUno “Il terzo segreto”, quinta e penultima puntata de “Il giovane Montalbano”, con Michele Riondino: il riassunto e il video streaming per rivederla.

il giovane montalbano quinta puntata
Alessio Vassallo e Michele Riondino

IL GIOVANE MONTALBANO, VIDEO STREAMING PUNTATA DEL 22 NOVEMBRE. Tra pochissimo andrà in onda su RaiUnoIl terzo segreto“, quinta e penultima puntata della prima serie de “Il giovane Montalbano“, riproposta in replica. La puntata è andata in onda per la prima volta lo scorso 22 Marzo del 2012.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Il giovane Montalbano – Streaming Rai della quinta puntata

IL GIOVANE MONTALBANO, RIASSUNTO PUNTATA DEL 22 NOVEMBRE. Sono lontani i giorni in cui il giovane Salvo Montalbano (Michele Riondino) tremava dal freddo sulle montagne di Mascalippa, sperduto paese di montagna della Sicilia più segreta.

E’ ormai passato qualche mese da quando gli è stato affidato il comando del commissariato di Vigata e le abitudini del nostro amato commissario sono ormai stabilite: nuotata nel mare davanti casa, a Marinella, pranzo e cena da Calogero, oppure a casa con le prelibatezze che gli cucina Adelina, e totale immersione nel lavoro.

[adsense]

I casi che gli capitano a Vigata sono molto particolari: alcuni che raccontano una ferocia inaudita, come l’omicidio di un giovane muratore albanese per convincere l’imprenditore edile ad accettare la protezione di una famiglia mafiosa. Altri invece rivelano un’umanità quasi dolente, come il furto della bacheca matrimoniale del comune per evitare un matrimonio.

Montalbano si muove tra questi due estremi con l’autorevolezza dell’istinto da poliziotto e con l’ingenuità della sua giovane età, ma sempre facendosi coinvolgere al 100 %, tanto che gli capita di dimenticarsi di Livia (Sarah Felberbaum), la ragazza genovese che ha sostituito nel suo cuore Mery (Katia Greco, qui la nostra intervista).

Rispetto a quest’ultima Livia lascia sicuramente più spazio al carattere aspro e a volte scontroso del giovane Montalbano. Ma forse, proprio per questo suscita la gelosia del commissario. Che s’immagina una tresca fra Mimì Augello (Alessio Vassallo) e la stessa Livia, e per sventarla rischia di dimostrarsi ridicolo.

Intanto il rapporto col giovane Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista), figlio di quel Carmine (Andrea Tidona) che ha accolto Montalbano a Vigata, da esperto ispettore, e che l’ha aiutato all’inizio della sua esperienza di commissario capo, rischia di cominciare col piede sbagliato.

Il giovane Fazio, che sostituisce il padre andato in pensione, ha un carattere molto meno accondiscendente di Carmine, e, esattamente come Montalbano, deve ancora trovare l’equilibrio che gli permetterà di essere un ottimo poliziotto e un adulto maturo.

[adsense]

Ma sia Giuseppe che Salvo hanno qualcosa in comune: l’umanità e la sensibilità di chi ritiene che chiunque meriti il diritto di avere giustizia. Ed è su questo terreno comune che presto si ritroveranno.

Un altro componente del commissariato occupa un posto nel cuore del commissario: è Catarella (Fabrizio Pizzuto). Durante le indagini su un caso di omicidio, Montalbano è costretto a ricorrere al centralinista per una missione molto importante. E l’agente ripaga la fiducia del commissario comportandosi da poliziotto vero, rischiando la vita.

Anche guardare in faccia la morte delle persone a cui vuoi bene è un passo importante per crescere…

IL GIOVANE MONTALBANO, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 22 NOVEMBRE. Nuovo appuntamenton in replica con la fiction “Il giovane Montalbano“, tratta dai racconti di Andrea Camilleri, con Michele Riondino nelle vesti del celebre Salvo Montalbano ancora agli inizi della sua carriera di commissario.

Si prosegue con il quinto episodio della prima serie, intitolato “Il terzo segreto“. Ecco le anticipazioni.

E’ passato qualche mese da quando gli è stato affidato il comando del commissariato di Vigata, e il nostro Salvo Montalbano (Michele Riondino) sembra ormai essersi adeguato e stabilizzato nel nuovo ambiente.

Ma il lavoro è intenso e questo lo porta a trascurare Livia (Sarah Felberbaum), la sua compagna, della quale, tra l’altro, è molto geloso, tanto da immaginarsi una tresca tra Mimì Augello (Alessio Vassallo) e la stessa Livia.

Il rapporto tra Montalbano e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista), che ha sostituito il padre andato in pensione, intanto, parte con il piede sbagliato: il nuovo arrivato, infatti, sembra non avere lo stesso carattere accondiscendente di Carmine (Andrea Tidona)…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.