Sky online top box, la piccola grande rivoluzione Sky in arrivo

sky on line
Sky on line top box

La piccola grande rivoluzione di Sky on line.

sky on line
Sky on line top box

Ne sapremo di più solo da giovedi 21 maggio dalle 12:00 ma già da qualche settimana Sky sta promuovendo questa sua “piccola grande rivoluzione”, piccola perchè di piccole dimensioni mentre rivoluzione perchè anche se mancano i dettagli e i costi promette una vera rivoluzione nella fruizione non solo dei contenuti televisivi in genere ma propriamente di Sky ovvero il servizio Sky on line da tempo lanciato anche con un certo successo da ora fruibile anche dalla tv di casa con questo piccolo Top box con tanto di telecomando incluso. Infatti finora Sky on line era visibile solo da tablet, smartphone e console di videogiochi e solo in quest’ultimo caso si poteva collegare alla tv il servizio.

[adsense]

Ricordiamo per chi non lo sapesse che Sky on line offre la possibilità a tutti di avere una parte dei contenuti Sky a prezzi accessibili e fruibili in varie modalità ovvero da pc, tablet o smartphone e alcune console videogiochi come Xbox e Playstation senza i vincoli di un abbonamento e men che mai l’installazione di una parabola. D’ora in avanti con la possibilità di avere il servizio anche sul proprio televisore anche in HD e sfruttando la connessione wi-fi di casa non ci sarà bisogno di abbonamento e parabola e questo per molti sarà una vera liberazione e una vera rivoluzione. Ovviamente chi vuole avere un’offerta più ricca e completa nonchè anteprime esclusive dovrà farsi il classico abbonamento.

Al momento non si conoscono dettagli tecnici e costi ma si può prevedere qualcosa in base agli analoghi servizi attivi già da tempo in Germania e Inghilterra. Mentre nel Regno Unito il set-top-box prende il nome di Now TV, in Germania vede proprio il marchio di Sky Online: la versione italiana potrebbe quindi essere identica a quella tedesca. Qualora così fosse, il device potrebbe essere prodotto da Roku su base Android e includere altre applicazioni, da YouTube a Spotify. La visione, sempre in relazione alle altre proposte europee, dovrebbe quindi garantire contenuti sia in qualità standard che 720p, per una banda pari o superiore ai 2,5 Mbps.

Il listino di Sky Online prevede diversi pacchetti, senza vincoli temporali e completamente gestibili dall’utente. Il ticket Cinema, comprensivo di centinaia di film on demand nonché dello streaming in diretta dei canali SKY dedicati ai film, ha un prezzo di 14.99 euro al mese. Per il ticket intrattenimento, tra telefilm on demand e canali live, sono richiesti 9.90 euro al mese, mentre lo sport è ad acquisto singolo a seconda dell’evento.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.