Fox Sports, esclusiva triennale per i clienti Sky

fox sport su sky
Fox Sports
fox sport su sky
Fox Sports

Mentre la Guardia di Finanza vuole vederci chiaro sui diritti sportivi, dalla prossima stagione calcistica, e per le successive due stagioni, Fox Sports sarà un’esclusiva di Sky. Di contro, rimarranno a bocca asciutta – contrariamente a quanto è avvenuto finora – i clienti del digitale terrestre, che invece non potranno più usufruire del noto canale europeo per poter vedere il meglio del calcio dei campionati più importanti d’Europa.

A ben vedere, la nuova mossa di Sky arricchisce sensibilmente la “forza” della piattaforma satellitare, impegnata in una dura lotta nei confronti dei rivali di Mediaset, che al network di Murdoch hanno strappato la Champions League per i prossimi tre anni. Di contro, Sky sta rispondendo in maniera piuttosto netta, garantendosi anche la Serie B in esclusiva, e cercando dunque di compensare in questo modo una perdita – se così sarà – comunque piuttosto notevole.

[adsense]

L’unica area che rimane ancora aperta – sottolineava un recente approfondimento di SosTariffe.it – è quella relativa alla Liga spagnola. Finora trasmesse da Fox, le partite andranno all’asta con riassegnazione dei diritti: valutato che in tale occasione Mediaset potrebbe ripresentarsi, i giochi sembrano dunque essere ancora aperti per quanto almeno concerne le gesta di Barcellona, Real Madrid & co.

Ad ogni modo, secondo i “bene informati”, l’estate potrebbe portare consiglio tra gli operatori tv digitali e satellitari: qualche ulteriore novità potrebbe dunque presentarsi all’orizzonte…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.