La Narcotici 2 – Sfida al cielo, dal 23 Febbraio la nuova serie su RaiUno: tutte le novità

Torna la squadra della Narcotici con gli inediti episodi della seconda serie: le anticipazioni sulla trama e il promo.

la narcotici 2 sfida al cielo
La squadra de “La Narcotici 2”

A distanza di circa quattro anni dalla messa in onda della prima serie, intitolata “Caccia al re – La Narcotici“, ecco che da lunedì 23 Febbraio, con doppio appuntamento martedì, arriva su RaiUno la seconda inedita stagione, che questa volta porta il titolo di “La Narcotici 2 – Sfida al cielo” e che sarà anch’essa composta da sei puntate.

Nel corso della prima serie, il vicequestore Daniele Piazza (Gedeon Burkhard) è stato incaricato di guidare la sezione narcotici, dopo aver trascorso molti anni nella sezione antirapina.

Daniele viveva solo con la figlia Sara (Laura Glavan), di 17 anni, con la quale aveva un bellissimo rapporto.

Nella squadra erano presenti poliziotti con molti anni di esperienza alle spalle come il commissario Daria Lucente (Raffaella Rea), e il vice commissario Salvo Sciarpa, detto Conte (Sergio Friscia), i quali avevano il compito di combattere contro i narcotrafficanti con a capo Ivano Consanti (Stefano Dionisi), denominato l’Ottavo Re di Roma.

Ed era lui l’uomo che tredici anni prima aveva investito la moglie di Daniele, provocandone la morte, e lasciando il vicequestore da solo con una figlia a carico, Sara appunto, che all’epoca aveva solo quattro anni.

Proprio da qui, iniziò la sfida per catturare il Re, tra le vicende personali dei poliziotti e quelle dei ragazzi.

Nella seconda serie, invece, a capo della sezione narcotici troveremo Daria Lucente (Raffaella Rea). Il vicequestore Daniele Piazza, infatti, resta coinvolto in un agguato e le redini del gruppo di poliziotti “specializzati” nella caccia ai trafficanti di droga vengono affidate alla grintosa poliziotta.

La malavita romana ha alzato il tiro. Stavolta i narcotrafficanti vogliono allargare il loro mercato facendo sempre più soldi sulla pelle dei ragazzini. Se nella prima serie il tema era la lotta tra le gang per il dominio sullo spaccio di droga a Roma, in questa nuova stagione i criminali sono ancora più inseriti nella buona società e non si riconoscono al primo sguardo.

Il boss Ivano Consanti e la poliziotta Daria Lucente avranno quest’anno un interesse comune: fermare gli spacciatori della nuova droga che spopola tra gli adolescenti. Un patto per incastrare i criminali più spietati, interpretati dai nuovi arrivati Augusto Argenti (Massimo Poggio) e Andrea Fioranti (Thomas Trabacchi), che si muovono con dimestichezza nella buona società.

Lo stile narrativo della serie si riconosce dall’attenzione alla complessità del male, dietro cui si celano sempre ragioni anche umane e contingenti legate alle debolezze di ognuno, e al contempo alla capacità di esaltare l’epica di coloro che agiscono e combattono per il bene.

Insomma, un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza e dirompenza uno dei più grossi mali che patisce la società contemporanea.

Il cast è stato tutto riconfermato, ma ci saranno anche delle new entry: Martina Pinto, Margherita Vicario, Alessandro Sperduti, Caterina Shulha, Manuele Labate e Jacopo Troiani, questi ultimi due nella parte di due fratelli alle prese con il traffico di sostanze stupefacenti. Eleonora Sergio, invece, sarà Evil, la nuova antagonista della serie.

La Narcotici 2 – Sfida al cielo” mantiene gli stessi autori della prima stagione, e alla produzione la tedesca Beta production si affianca l’italiana Goodtime, tramutando la serie in una co-produzione italo-tedesca. Alla regia, invece, nuovamente Michele Soavi.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

La Narcotici 2 – Sfida al cielo: Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.