Amici 14, daytime del 13 gennaio: anche Itto eliminato

amici 14
I ragazzi discutono delle decisioni dei prof.

Il nuovo daytime di Amici di Maria in onda su Real time. Nuove eliminazioni.

amici 14
I ragazzi discutono delle decisioni dei prof.

I professori continuano ad esaminare gli allievi che hanno affrontato la sfida di sabato, sia tra i vincenti che tra i perdenti; tra questi ultimi, c’è Itto che in un filmato tratto dalle prove generali riceve le dure critiche di Rudy, lo giudica “impresentabile” e “seriamente in difficoltà” e gli vieta di partecipare alla sfida a squadre. L’allievo non concorda con l’insegnante, pensa di aver sempre dato il massimo e, visto che si è esibito solo una volta, dice che se non è al livello degli altri, forse i professori hanno fatto un errore di valutazione a farlo entrare; come conseguenza delle critiche di Zerbi, Itto deve essere esaminato ed è proprio l’insegnante per primo a prendere la parola: gli dice di non aver gradito la sua risposta, viene visto tutti i giorni indipendentemente dalle esibizioni e lo invita a pensare che, se non viene schierato dai compagni, è per evitare una sconfitta.

[adsense]

Itto non si cura di quello che pensano i compagni di lui, Grazia Di Michele gli fa eseguire il suo inedito; al termine l’insegnante nota poco coinvolgimento oltre a parecchie imprecisioni e stonature, mentre Rudy lo trova spaventato. Quest’ultimo rivela di essere stato lui a voler scommettere su Itto e si rende conto anche con i colleghi di aver sbagliato, quindi propone la sua eliminazione; la Di Michele concorda, così Di Francesco e infine Sarcina. Itto è eliminato e in confessionale si rammarica pensando di poter reggere meglio questa cosa, aggiungendo di non aspettarsi i giudizi negativi arrivati dai suoi compagni. Anche Vanessa durante le prove generali era stata giudicata non idonea a partecipare alla sfida a squadre, nel filmato la Peparini l’aveva vista peggiorata, spenta e senza energia e anche la Celentano l’aveva rimproverata perché peggiorata fisicamente e tecnicamente; l’allieva aveva ammesso di aver approfittato di qualche momento di pausa, cosa criticata dalla Celentano e la Peparini aveva visto in lei una mancanza di personalità durante l’esecuzione della coreografia.

Non soddisfatta dell’esito, Veronica decide di passare la coreografia su “Guerriero” da Vanessa a Klaudia, la prima in confessionale piange pensando alle parole sentite e al fatto che il brano che si sentiva già addosso, andasse alla sua rivale. Silvia in sfida dopo la sconfitta di sabato scopre nel filmato chi sarà la sfidante, si tratta di Rosa già vista ai casting; in confessionale l’allieva si sente all’opposto rispetto a chi la sfiderà, anche se la giudica tecnicamente fortissima. Rudy trova che la ragazza sia arrabbiata, lei ammette di essersi un po’ lasciata andare e di non cantare più senza pensare ad altro, aggiungendo che quando farà la sfida, tirerà fuori di nuovo “gli occhi della tigre”.

Gli allievi della scuola in qualunque momento possono ricevere messaggi, uno arriva a Klaudia in cui la Peparini la invita in sala danza con Vanessa; l’insegnante la convoca per lavorare con Fabrizio Prolli e il professionista Marcello sulla coreografia di “Guerriero” lasciando Vanessa in un angolo ad assistere e rilevare la differenza di intensità tra lei e l’altra ballerina. In confessionale tra le lacrime Vanessa fatica a vedere in Klaudia quell’intensità richiesta da Veronica, anche se pensa che la ballerina abbia un movimento più potente del suo; Vanessa ammette di essersi riposata troppo, trova Klaudia più veloce ad apprendere anche se in alcune parti non la impazzire, ma sa che se si impegnerà potrà riuscire a eseguire correttamente anche quella coreografia.

I ballerini ricevono le nuove assegnazioni, a Klaudia e Vanessa, oltre al tango su “Quejas de bandoneon”, una coreografia della Peparini su “Beautiful liar”; a Francesco e Simone un assolo degli One Republic, “I lived”, con il quale il primo spera di far ricredere Kledi; a Giorgio e Michele una prova comune coreografata da Garrison su “Lovers on the sun”. Per quanto concerne i brani di produzione, l’autore dice a Klaudia che lavorerà su “Guerriero” dapprima assegnato a Vanessa; quest’ultima ci resta male e a lei arrivano tre nuove coreografie, una della Peparini su “Back to black” e due di Garrison che teme siano un po’ sexy. A Simone arriva una coreografia della Peparini su “The miracle” degli U2, e un’altra su “One day”; Michele prosegue la preparazione sul latino con Nancy preparando un cha cha su “Love me again” e un assolo con Daniele Baldi su “Play”, durante il quale l’insegnante lo invita a tirare più fuori la sua sicurezza. Mentre i The Kolors provano, Carlo Di Francesco arriva in sala incisione dando il benvenuto nella scuola; il docente chiede di eseguire l’inedito “Everytime”, apprezza la loro presenza scenica e le loro canzoni che hanno un impatto già forte ai primi ascolti.

[adsense]

 

Di Francesco chiede ai componenti della band da dove arrivi la passione per la musica e, sia Stash che un altro ragazzo, rivelano di essere stati coinvolti dai rispettivi genitori batteristi e musicisti; il frontman dei Kolors in confessionale è contento dell’incontro con Di Francesco e soprattutto di essere stato ben accolto dai suoi compagni nonostante sia entrato eliminando Leslie. Durante le prove per la sfida, Silvia va in panico quando le viene detto dal Maestro Perris di eseguire dei brani non provati come “Quando nasce un amore”; in confessionale l’allieva spiega che pensava di partire per “spaccare tutto” ed è andata in tilt quando le è stato detto che non avrebbe potuto scegliere le canzoni da eseguire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.