“Il ritorno di Ulisse”: anticipazioni prima puntata del 30 Novembre

il ritorno di ulisse anticipazioni
Caterina Murino, Alessio Boni e Niels Schneider

Prende il via RaiUno la fiction “Il ritorno di Ulisse”, con Alessio Boni e Caterina Murino, sulla storia del leggendario re di Itaca: la prima puntata questa sera.

il ritorno di ulisse anticipazioni
Caterina Murino, Alessio Boni e Niels Schneider

Questa sera, domenica 30 Novembre, andrà in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Il ritorno di Ulisse”, miniserie televisiva in quattro puntate liberamente ispirata agli ultimi canti dell’ “Odissea” di Omero. La storia, dunque, segue il ritorno di Ulisse, leggendario re di Itaca, da tutti creduto morto a seguito della guerra di Troia, e la tensione che scaturisce dopo la sua apparizione.

Ad interpretare l’eroe omerico è Alessio Boni, mentre sua moglie Penelope è interpretata dalla bella Caterina Murino. La fiction, una co-produzione internazionale, vede alla regia Stéphane Giusti.

[adsense]

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nella prima puntata, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà in onda domenica 7 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno.

“Il ritorno di Ulisse”: Anticipazioni prima puntata.

Ulisse (Alessio Boni), re dell’isola greca di Itaca, ha lasciato la sua isola per la guerra di Troia vent’anni fa. La guerra è finita da dieci anni, ma lui non è ancora tornato.

Penelope (Caterina Murino), sicura del ritorno del marito, rifiuta di dichiararlo morto e di sposare uno dei suoi numerosi pretendenti che hanno occupato il palazzo reale.

Telemaco (Niels Schneider) è vicino alla madre, ma è troppo giovane per poterla difendere e per poter governare. Lui non ha mai conosciuto suo padre, perchè aveva sei mesi quando questi partì per la guerra.

Gli insulti cui Penelope e suo figlio devono sottostare sono continui. Esasperato, Telemaco uccide uno dei pretendenti, il cugino di Leode (Ugo Venel), il guerriero più forte.

[adsense]

Intanto Penelope ha escogitato uno stratagemma: sceglierà un nuovo sposo quando avrà terminato di tessere una tela per Laerte (Carlo Brandt), il padre di Ulisse. Di giorno Penelope tesse, ma di notte disfa la tela per guadagnare tempo.

Ma Clea (Karina Testa), una giovane schiava troiana, rivela l’inganno e così Penelope si trova costretta a dover sposare Leocrito (Bruno Todeschini). Ma ecco che Ulisse, inaspettatamente, fa ritorno a Itaca…

Il ritorno di Ulisse – Promo prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.