Hell's Kitchen Italia, Cracco presenta il Menù, fuori i primi due concorrenti

hell's kitchenSquadra rossa contro squadra blu, donne contro maschi. Così Carlo Cracco si presenta davanti ai 16 concorrenti della prima edizione italiana di Hell’s Kitchen. I concorrenti hanno 30 minuti di tempo per preparare il loro piatto forte e convincerlo a falli entrare nella cucina del cooking show, l’originale, il primo.

I cuochi vanno in tilt, alcuni, altri sono calmi e tranquilli. Chef Cracco ora può valutare le capacità dei concorrenti e qualcuno lascerà da subito le cucine. Il primo è Gene che presenta i suoi spaghetti che fanno “cag…” e Cracco li butta via.

[adsense]

Il secondo è Simone che con la sua tagliata di tonno non convince lo chef. Simone, Rosario, Amelia e Barbara sono i primi ad essere chiamati per il giudizio finale, qualcuno di loro tornerà a casa. Prima di scegliere lo chef chiede loro una motivazione per farli rimanere.

Per loro c’è ancora tempo, i 4 devono superare un’altra prova mentre gli altri sono ufficialmente concorrenti dello show e quando tornano nelle loro stanze trovano la borsa personale dei coltelli. Mentre gli altri festeggiano, i  4 messi alla prova da Cracco sono molto tesi e si preparano ad affrontare la loro prova, rifare un piatto che lo chef farà davanti a loro, ovvero il rognone.

I cuochi dovranno assaggiare il piatto, capire gli ingredienti e cucinarlo come Cracco. Barbara, in difficoltà, cerca di copiare Simone. Dopo l’assaggio, Cracco manda via Rosario e “promuove” Simone che può salire dai compagni e indossare la divisa, rossa per le donne e blu per gli uomini.

[adsense]

Alla fine della prima delle due puntate, Cracco manda via Barbara mentre Amelia può unirsi alla squadra delle donne che non sono troppo felici della scelta dello chef.

Quando i ragazzi sono rilassati e calmi, Cracco li chiama per scendere in cucina in 30 secondi e consegnare loro il quaderno con le ricette in vista del servizio dell’indomani. Avranno una notte per imparare tutte le ricette del menù. Nel cuore della notte, i cuochi vengono svegliati da una sirena, in tv appare Cracco pronto con una serie di video ricette per tutta la notte. Sulle note della fanfara i ragazzi devono scendere in cucina per conoscere il menù della cucina di Hell’s Kitchen con al centro il filetto alla Rossini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.