“Un medico in famiglia 9”: trama quinta puntata del 13 Aprile e streaming Rai

“Un medico in famiglia 9”: trama quinta puntata del 13 Aprile e streaming Rai

Ieri sera, domenica 13 Aprile, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata della nona inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da 13 puntate di due episodi l’una, che ancora una volta vede protagonista una delle famiglie più amate dal pubblico italiano (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “Un amore splendido” e “Appuntamento col vampiro“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà eccezionalmente in onda mercoledì 16 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×09 “Un amore splendido”.

Dopo aver passato la notte insieme, Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) e Sara (Valentina Corti) decidono di prendere tempo e di non affrontare l’argomento.

Tommy (Riccardo Alemanni), Giada (Denise Tantucci), Elena (Domiziana Giovinazzo) e Bobò (Gabriele Paolino), intanto, vengono messi in punizione dai nonni dopo il casino combinato alla festa. Lorenzo, inoltre, chiede a Tommy di prestare il suo aiuto nella giornata per la solidarietà organizzata dalla Croce Rossa a Villa Aurora.

In quell’occasione, Tommy conosce Filippo, un ragazzo disabile che non vuole essere operato, benchè Lorenzo, che ha analizzato attentamente il suo caso, ha comunicato ai genitori che, in America, potrebbe sottoporsi a un intervento che potrebbe ridargli l’uso parziale delle gambe.

Filippo e Tommy instaurano sin da subito un bel legame, e sarà proprio grazie a quest’ultimo che Filippo deciderà di sottoporsi all’intervento. Occasione, questa, che farà anche riavvicinare Tommy al padre.

La situazione tra Elena e Giada si fa sempre più tesa, tanto che le due ragazze arrivano alle mani. Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic), grazie a Bobò, scoprono che i motivi di questo astio sono legati a Tommy e, pertanto, cercano di parlare con le due ragazze per trovare una soluzione.

Ma la situazione precipita, perchè Elena vorrebbe andare a Parigi dal padre, mentre Giada vorrebbe lasciare casa Martini per tornare alla casa famiglia.

L’unico a poter risolvere la situazione, a quel punto, è lo stesso Tommy. Il ragazzo, dunque, prima di scusa con Elena per il modo in cui si è comportato nei suoi riguardi (e finalmente i due chiariscono e si stringono in un tenero abbraccio), poi si dichiara con Giada, non ricevendo risposta alcuna. Ma chissà per quanto riuscirà a restargli indifferente, perchè il suo sguardo e il suo sorriso ce la dicono lunga. Sta di fatto che nessuna delle due ragazze lascerà casa Martini.

Lorenzo e Sara, intanto, si incontrano casualmente al cinema, durante la proiezione del film “Un amore splendido“. Il destino sembra averli voluti unire, ancora una volta, ma ecco che sul più bello chiama Veronica (Claudia Vismara): qualcuno ha rubato in casa sua.

Lorenzo si reca dalla ex moglie e la aiuta a rimettere tutto apposto. Dal momento che Fabio (Jgor Barbazza) si trova ancora fuori città e, dopo il furto appena subìto, non vorrebbe restare sola in casa, Veronica chiede a Lorenzo di passare la notte da lei. Sembra proprio che Veronica, piano piano, voglia riavvicinarsi al suo ex marito, mentre lui appare sempre più confuso…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×10 “Appuntamento col vampiro”.

Sara, nel suo bar, riceve la visita del dott. Savino, il medico sportivo che la seguiva, il quale vuole accertarsi delle sue condizioni di salute. Ma la donna mente dicendogli di aver effettuato dei controlli e di essere seguita da una valida equipe medica.

Elena (Domiziana Giovinazzo), intanto, decide di accettare un appuntamento con il “Vampiro” Edward, ovvero il ragazzo che ha conosciuto in chat.

Libero, Enrica ed Ave (Emanuela Grimalda) sono molto preoccupati e vogliono evitare che la nipote possa avere dei brutti incontri. E così Libero, accompagnato dalle due donne, decide di pedinarla di nascosto per accertarsi che sia tutto apposto.

Parallelamente, Tea è preoccupata perchè ha scoperto che suo figlio Luca deve incontrarsi con una ragazza conosciuta in chat. Chiede dunque consiglio a Gloria (Monica Vallerini) che, analogamente, le consiglia di pedinare il figlio di nascosto.

Ebbene sì, il famoso “Vampiro” che Elena deve incontrare è proprio lui. Elena si presenta all’appuntamento, ma Luca, quando vede che la misteriosa ragazza con cui chattava è la sua compagna di classe, si prende di fifa e scappa via. Successivamente, si scusa con Elena in chat dicendole di non essersi presentato all’appuntamento a causa di alcuni casini avuti con sua madre.

Veronica si reca in casa Martini e ringrazia Lorenzo per l’aiuto prestatole dopo il furto in casa. Sulla soglia, prima di andare via, Veronica gli “ruba” un bacio, scena che viene vista da una delusa Sara.

E così lei decide di accettare un invito da Stefano (Michele Venitucci), con il quale si getta in una entusiasmante avventura: volo libero con il deltaplano. I due passano insieme una splendida giornata, poi, a fine serata, lei gli confessa di avere una malformazione cardiaca: potrebbe dunque morire in qualunque momento.

Veronica, invece, invita Lorenzo a cena: i due si scoprono di nuovo uniti, quasi come un tempo, ma ecco che sul più bello Fabio rientra dal suo viaggio, in anticipo.

Nel frattempo, il furto a casa di Veronica fa pensare che qualcuno conoscesse il codice dell’allarme. Tommy sa che solo Giada (Denise Tantucci) avrebbe potuto saperlo, essendo stato lui stesso a rivelarglielo, nonostante ciò fa di tutto per proteggerla.

Ma la ragazza continua ad essere minacciata da Ivan, che, non contento, si rifiuta di rivelarle dove si trovano i suoi genitori se prima non eseguirà un altro suo favore. Lei vorrebbe opporsi, ma ecco che interviene Tommy, che nel frattempo l’aveva pedinata di nascosto.

Tommy si prende un bel pugno in faccia e spiega a Libero come sono andate le cose. Questi, intanto, aveva trovato il cellulare di Giada e aveva letto i messaggi che si era scambiata con suddetto Ivan.

A quel punto, Libero decide di parlare con la ragazza, fino a farla confessare: è stata lei a rubare il braccialetto di Enrica, è stata lei a rubare nel bar di Sara e nell’appartamento di Veronica. Ma Libero le risponde “Sei stata tu… o è stato Ivan?“.

La ragazza sbotta in un pianto disperato, dicendo che sarebbe pronta a tutto pur di rivedere la sua famiglia. E Libero non può che confortarla “Chiunque di noi, al posto tuo, avrebbe fatto la stessa cosa“.

A fronte di tutto ciò, Libero informa la famiglia che la situazione si è complicata e che bisogna immediatamente chiamare Maria (Margot Sikabonyi)…

Un medico in famiglia 9 – Streaming Rai della quinta puntata

1 Comment

  1. Rossella

    Banfi è uno degli ultimi maestri dello spettacolo italiano; maestro perché si fa canale di quell’umiltà che distingue l’artista dallo speziale; la sua recitazione ha subito un’evidente metamorfosi; infondo si è trattato di un’evoluzione capace di fare il punto sul suo senso dell’arte, un senso squisitamente italiano per immaginazione e fantasia; non si è mai allineato e negli anni ha continuato a sperimentare rimanendo all’interno di una dialettica di totale compenetrazione tra arte e vita che si è rivelata la cifra distintiva della sua personalità artistica; quindi è passato dal tono canzonatorio dell’avanspettacolo ad un linguaggio, per forza di cose, più colto che tuttavia ha saputo piegare all’esigenza di conservare la sua fisionomia: è ancora riconoscibile pur non essendo uguale a sé stesso; la mimica e l’elaborazione dei moti dell’anima sembrano fare eco all’ individualismo romantico dell’école de Paris, ci sono primi piani molto intensi in cui rivivono le malinconiche atmosfere della bohème: da Pascin a Chagal passando per de Chirico e Brancusi! Mettersi in discussione significa avere il coraggio di stare un passo indietro per guadagnare una posizione d’avanguardia! Che dire? Banfi evidentemente ci è riuscito perché ha saputo osare investendo sulla mediocrità di un personaggio che ha scelto di non riscattare entrando in empatia con il nonno. Resta quel lirismo legato allo straordinario potere favolistico che lo ha reso il Banfi che abbiamo imparato a conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.