Amici 13 del 3 marzo 2014: oggi gara di ballo giudicata dal pubblico

Amici 13 del 3 marzo 2014: oggi gara di ballo giudicata dal pubblico

Amici 13 del 3 marzo 2014: oggi gara di ballo giudicata dal pubblicoLuca Zanforlin si collega con i ragazzi e comunica che, in attesa dei prossimi esami e semafori, oggi sarà la volta di un’interrogazione che verrà giudicata da un gruppo di 50 persone del pubblico armate di paletta raffiguranti il pollice alzato e verso, corrispondenti al “mi piace” e “non mi piace”, in regia audio un professore, che si scoprirà essere Garrison (anche se gli allievi lo sapranno solo alla fine delle esibizioni). darà un voto alle penalità che verrà sottratto da quello del pubblico; i ballerini estraggono da un’ampolla la coreografia che balleranno tra quelle che hanno provato in queste settimane. Oscar vorrebbe essere il primo poi, non essendo sicuro di farcela e chiedendo prima di riscaldarsi, torna in sala relax e al suo posto arriva in studio Lorenzo; questi estrae il passo a due di Kledi sulle note di “Oggi sono io” con Martina e ottiene 44 “mi piace” dal pubblico.

[adsense]

In confessionale l’allievo si dice soddisfatto del risultato, poiché questo era un pezzo che non provava da due settimane. E’ la volta di Federica, estrae dall’ampolla “Strong”, il passo a tre di Veronica Peparini con Michele e Sabatino e riceve 41 “mi piace”; si passa a Giacomo, tira fuori la coreografia su “Dna” – il pezzo che non avrei voluto fare – con Santo e Michele e cattura 44 “mi piace”; Christian balla il passo a tre di Kledi su “Youth” con Martina e Sabatino e ottiene 40 “mi piace”; Vincenzo e la Dama Giovanna estraggono una rumba su “This is it” e agguantano 39 “mi piace”, l’allievo pensava fosse andata meglio, crede che il pubblico non l’abbia premiata perché vista già altre volte.

Si prosegue con i Knef, un loro componente ha un problema al ginocchio pertanto la coreografia estratta, su “Push up”, serve solo come base per un freestyle e prendono 49 “mi piace”; tocca a Jacopo, estrae l’assolo su “Born sleepy” e cattura 40 “mi piace”, anche se si aspettava di più. Si dovrebbe chiudere con Oscar, Zanforlin gli chiede se si senta in condizione di ballare, l’allievo tergiversa un attimo poi decide di entrare in studio e balla un brano di classico ottenendo 44 “mi piace” dal pubblico.

Rientrano tutti gli allievi, Giacomo non vorrebbe che l’insegnante misterioso sia Garrison, invece è proprio lui; Lorenzo ottiene 2 penalità dall’insegnante, voto finale 42, uno per “i piedi” e l’altro perché il lavoro con la ballerina non era abbastanza morbido; Giacomo non ha penalità, Christian ne ha una per i salti, voto finale 39, Garrison gli consiglia di fare le coreografie con i pesi addosso; Federica, vista sottotono dall’insegnante, ha una penalità, voto finale 40; Vincenzo non ha penalità, così come i Knef, mentre il docente tira le orecchie ad Oscar, poiché se stava male e non era sicuro, non doveva ballare, sette penalità, voto 37. L’esito finale della prova quindi vede migliori i Knef, peggiori Oscar e di seguito Jacopo. Matthew è felice del risultato e attribuisce il merito al loro gruppo che fa un ottimo gioco di squadra.

Grazia Di Michele si collega con i cantanti in sala relax, dà loro dieci minuti di tempo per rileggersi le dispense, poiché a breve verranno interrogati, compresi quelli già in maglia verde; il primo è Pasquale dei Carboidrati, l’insegnante gli chiede cosa sia l’estensione vocale e ottiene una risposta esauriente, quindi gli fa cantare un brano a cappella a scelta, lui sceglie “Vecchio frac”, che progressivamente su richiesta di Grazia aumenta di mezzotono di volta in volta. Voto 8.

Denny si fa avanti, gli rvm scherzano sulla simpatia nata tra lui e Grazia a cominciare dal “primo ballo insieme”, l’insegnante lo fa argomentare a piacere e l’allievo sceglie l’articolazione dei fonemi su cui risponde esattamente, voto 8. Deborah mugugna poi si propone, Grazia le chiede cosa sia una voce carezzevole e come la si ottenga, lei risponde correttamente quindi le fa cantare “Rehab” con molta dolcezza, voto 8.

[adsense]

L’allieva ha da ridire sulla diversità di trattamento che ha riscontrato in Grazia nei confronti di Denny rispetto agli altri, l’insegnante spiega le proprie ragioni. E’ la volta di Nick, gli viene chiesto quali siano le consonanti dentali e fa un po’ di confusione, poi Grazia gli chiede di cantare “Balliamo sul mondo” prima facendo sentire la perfezione e poi l’imperfezione, voto 7; per ultimo a Paolo Grazia consegna il bastone, gli chiede di mostrarle su una lavagna rappresentante il corpo umano quali siano le cavità di risonanza della voce, poi gli fa cantare “Eppur mi son scordato di te” facendo sentire “solo una cavità” e non naso e gola, voto 7 ½. Nella puntata di domani i cantanti avranno cinque minuti di tempo per scegliere un brano da eseguire di fronte a 50 persone del pubblico e ad un insegnante misterioso…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.