Gomorra serie tv, Maradona chiede i danni per un personaggio che porta il suo nome

Gomorra serie tv, Maradona chiede i danni per un personaggio che porta il suo nome

Gomorra serie tv, Maradona chiede i danni per un personaggio che porta il suo nome

Vuoi per un motivo vuoi per un altro negli ultimi tempo Diego Armando Maradona è sulla bocca di tutti, prima di tutto perchè uno dei personaggi della serie tv Gomorra prodotta da Sky porta il suo nome e si tratta di un killer spietato e poi perchè il vero Maradona proprio per questo motivo ha deciso di chiedere i danni alla produzione per l’utilizzo del suo nome per un personaggio per giunta negativo.

L’ex campione argentino – fa sapere l’avvocato Pisani – è intenzionato a chiedere alla magistratura di bloccare la diffusione della proiezione della fiction e un risarcimento di 10 milioni di euro, da devolvere in beneficenza, per usurpazione dell’immagine e per attacco alla sua notorietà, ottenuta per meriti sportivi.

[adsense]

Pisani, che è anche presidente dell’VIII Municipalità di Napoli, che comprende Scampia, più volte, in passato, si è scagliato contro la fiction di Sky (destinata agli schermi in numerosi Paesi) che in Italia dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo marzo.

Ci dipinge come un quartiere di camorristi, narcotrafficanti e assassini, sostenne Pisani tempo fa. La serie tv, secondo l’avvocato, sfrutta il nome e l’immagine di Maradona senza autorizzazione, senza consenso e senza diritti. Questo non lo consentiremo chiederemo giustizia, il blocco della produzione e il divieto di diffondere la pellicola, per evitare che l’immagine di Maradona e di Napoli venga danneggiata. Se i produttori e gli artisti vogliono un soprannome per il killer – conclude – usino il loro nome.

Vietare l’utilizzo del nome magari si ma il blocco della produzione mi sembra alquanto eccessivo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.