Fiction: "Madre, aiutami", dal 24 Gennaio su RaiUno la nuova serie con Virna Lisi e Pamela Saino

Fiction: "Madre, aiutami", dal 24 Gennaio su RaiUno la nuova serie con Virna Lisi e Pamela Saino

Sono in tanti a rimpangere l’assenza di Pamela Saino (qui la nostra intervista), alias Patrizia Cecchini, nella nona inedita serie di “Don Matteo“, attualmente in onda su RaiUno.

Ma non demordete: l’attrice, infatti, tornerà proprio in queste settimane su RaiUno in una nuova veste e in una nuova fiction, che la vedrà nei panni di una suora (che aspetterà un bambino) al fianco di Virna Lisi.

[adsense]

Restando sempre in tema religioso, infatti, ecco che dopo “Don Matteo” e “Che Dio ci aiuti” arriva su RaiUno la nuova fiction “Madre, aiutami“, miniserie televisiva in quattro puntate prodotta da Endemol Italia, in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Gianni Lepre.

Germana (Virna Lisi) era una ragazza come tante. A sedici anni si innamora per la prima volta, ma il ragazzo di cui era innamorata si dimostra una vera delusione e così la donna decide di andare in Africa in missione.

E qui trova la sua vera vocazione. Diventata suora, Germana torna in Italia dopo trent’anni trascorsi in Africa e diventa madre superiora di un convento a Roma.

La sua vita viene sconvolta quando viene a sapere che cinque delle sue consorelle, partite per una missione in Africa, sono state uccise.

Su questo caso, di cui non trapelano molte informazioni, indaga il magistrato Lucia Cimeca (Vanessa Gravina), la quale dovrà cercare di far luce su un caso che sembra celare non pochi misteri.

Solo Suor Vera (Mary Petruolo) riesce a scappare all’attentato ed è lei che, rientrata in Italia, racconta quello che è successo. Ma la sua vita adesso sembra non essere più come prima. Cosa è successo veramente durante quella missione?

[adsense]

Non è la prima volta che Virna Lisi veste i panni di una suora: i più, infatti, la ricorderanno nella fiction di Canale 5Le ali della vita“, dove interpretava la cinica e spietata suor Alberta. In questo caso, però, l’attrice ha spiegato che il suo è un personaggio completamenre diverso dal precedente: è una suora che agisce solo per il bene degli altri, una donna buona, coraggiosa, di gran cuore e molto generosa.

Nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Francesco Salvi, Elisabetta Pellini (qui la nostra intervista), Emanuele Bosi e Alessio Vassallo.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Madre, aiutami – Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.