Fiction: “Don Matteo 9”, i nuovi personaggi: Lia, interpretata da Nadir Caselli

Fiction: “Don Matteo 9”, i nuovi personaggi: Lia, interpretata da Nadir Caselli

Giovedì 9 Gennaio è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nona inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui una breve trama e il video streaming Rai per rivedere la puntata).

Tante novità per questa nuova serie, a partire dall’ambientazione, che quest’anno si sposta da Gubbio a Spoleto, ma anche per quanto riguarda il cast: assisteremo infatti all’uscita di scena di Pamela Saino (qui la nostra intervista) e all’ingresso di tanti nuovi personaggi, tra cui Lia (Nadir Caselli), nipote del maresciallo Cecchini, Bianca Venezia (Giorgia Surina), PM della caserma e migliore amica di Tommasi, e Tomas (Andrès Gil), un ragazzo dal passato difficile che viene affidato a Don Matteo.

[adsense]

In attesa della seconda puntata, in onda giovedì 16 Gennaio (qui le anticipazioni), conosciamo meglio i nuovi protagonisti cominciando proprio da lei, dall’eccentrica ed esuberante Lia, interpretata da Nadir Caselli.

Lia è una bella ragazza di 25 anni tornata in Italia dopo un master in America e  appena arrivata a Spoleto si “scontra” con Tommasi (Simone Montedoro): lo tampona maldestramente facendo retromarcia con la macchina.

Il capitano ci mette poco a capire che Lia è una una ragazza totalmente eccentrica, immatura e viziata e, come se non bastasse, è anche la nipote di Cecchini (Nino Frassica)… dunque sua nuova inquilina a casa del suocero.

Come scoprirà Tommasi a proprie spese, il maresciallo stravede per la ragazza e cerca di difenderla e giustificarla in ogni situazione nonostante i guai che combina, una cascata di situazioni imbarazzanti.

[adsense]

E’ soprattutto l’atteggiamento iperprotettivo di Cecchini a far imbestialire il povero Tommasi che deve maldestramente riparare a ogni piccolo disastro di cui Lia è artefice.

Questa convivenza forzata tra Tommasi e Lia è davvero complicata anche se Giulio apprezza il forte legame d’affetto che da subito si crea fra la ragazza e la piccola Martina (Emma Reale), figlia di quella che era la cugina preferita di Lia…

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai della fiction “Don Matteo” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.