“Una grande famiglia 2”: trama seconda puntata del 24 Ottobre e streaming Rai

“Una grande famiglia 2”: trama seconda puntata del 24 Ottobre e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 24 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della seconda inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, che ancora una volta vede protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia del Nord Italia proprietaria di una grande fabbrica di mobili, quest’anno alle prese con l’inaspettata riapparizione del primogenito Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), da tutti creduto morto a seguito dell’incidente aereo che lui stesso simulato per proteggere se stesso e la famiglia, e con i numerosi misteri e segreti che si celano dietro questo ritorno (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della seconda puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda giovedì 31 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una grande famiglia”: Seconda puntata.

Edoardo (Alessandro Gassman) è pronto a tornare alla vita di sempre. Per farlo, con l’aiuto di Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) e l’appoggio della famiglia, racconta alla polizia di essere stato rapito e che l’incidente mortale è stato inscenato dagli stessi rapinatori per ottenere il riscatto senza impedimenti da parte delle autorità: l’unico ad essere al corrente di tutto era Stefano (l’unico dei Rengoni ad essere contattato per il riscatto), che però fu minacciato dai rapinatori affinchè non dicesse nulla alla sua famiglia.

Il commissario Vincenzo De Lucia (Massimo Popolizio), incaricato delle indagini, si dimostra fin dall’inizio molto dubbioso e sospettoso nei confronti di Edoardo e della sua versione. Dice dunque ai Rengoni di tenersi a disposizione per qualunque interrogatorio e fa perquisire l’azienda di famiglia.

Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) è preoccupato per le bugie che i suoi famigliari sono costretti a raccontare, mentre Ernesto (Gianni Cavina) non si fida più del suo primogenito che vede mentire con troppa disinvoltura, una “sorprendente” disinvoltura che quasi gli fa paura.

Edoardo, intanto, continua a ricevere pressioni e intimidazioni dagli uomini della villa misteriosa: per placarli dichiara ai giornalisti che presto tornerà al suo posto nell’azienda di famiglia. Le sue parole, però, generano ulteriori sospetti in Ernesto che ancora non si è deciso a ridargli quel ruolo.

Chiara (Stefania Rocca) è sempre più confusa: Edoardo cerca di riavvicinarsi alla moglie che, però, gli chiede tempo. Raoul, sempre più geloso e preoccupato, la affronta con rabbia e irruenza, allontanandola ancora di più da sè.

Sotto falso nome, Chiara si reca ad una visita ginecologica, a seguito della quale viene confermata la sua gravidanza: la donna, però, comunica allo specialista che non sa ancora se porterà avanti o meno la gestazione. Chiara non sa che, nel frattempo, qualcuno la sta fotografando di nascosto.

Eleonora (Stefania Sandrelli) soffre sempre più spesso di piccoli malori e non vuole far sapere nulla alla sua famiglia. La domestica Amina (Rose-Marie Sagna), preoccupata per lei, la costringe a farsi visitare da un medico che l’allarma sulle condizioni del suo cuore e la obbliga a curarsi. La donna, però, decide di non comunicare la notizia alla famiglia.

Nicoletta (Sarah Felberbaum), intanto, decide concludere il dottorato a Pavia, ma questo scatena la gelosia di Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) che non prende bene i suoi incontri con Vittorio (Riccardo Polizzy Carbonelli), suo relatore ed ex-amante.

Stefano, alla ricerca della sua indipendenza, chiede un impiego a Ruggero, con grande sorpresa di Nicoletta e della famiglia: il giovane Rengoni trova  dunque lavoro come operaio alla Benedetti Valentini, dove si scontra da subito con Giovanna, il suo nuovo capo.

[adsense]

Nicolò (Luca Peracino) comunica a Laura (Sonia Bergamasco) la sua decisione di andare a vivere da Davide (Flavio Pistilli), decisione che, come prevedibile, non prende affatto bene. Laura, che nel frattempo lavora per far ottenere a Raoul l’adozione di Salvatore (Simone Abdel Gayed), si sfoga col fratello: vedendo la sorella in difficoltà, Raoul decide di “ricambiare il favore” introducendola negli incontri di un’associazione di genitori di omosessuali. Qui, Laura conosce Leonardo (Cesare Bocci), anche lui intimidito dalla nuova esperienza.

Stefano, intanto, continua a dividersi tra Monica (Pina Turco) e Lorena (Matilde Maggio), che frequenta senza che entrambe sappiano l’una dell’altra. Mentre va a fare la spesa, Stefano viene fermato dal commissario De Lucia, ancora sospettoso nei suoi riguardi, il quale gli comunica che presto avrà bisogno di sottoporlo ad un nuovo interrogatorio.

Dopo aver parlato con Eleonora, Ernesto si convince a riammettere suo figlio a capo dell’azienda, ma chiede a Serafina (Piera Degli Esposti) di non “lasciarlo mai da solo“. Edoardo, entusiasta, comunica subito la notizia agli uomini con cui ha stretto accordi.

Valentina (Rosabell Laurenti) fa ancora fatica ad accettare ciò che ha fatto suo padre, nonostante ciò comincia, pian piano, a riavvicinarsi a lui.

Raoul si scusa con Chiara per il suo comportamento: ha dato di matto perchè la sentiva distante, e lui ha molta paura di perderla ancora una volta. I due chiariscono e si abbracciano con passione, ma Valentina, sconvolta, assiste alla scena…

Una grande famiglia 2 – Streaming Rai della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.