Questa sera su Laeffe, Scelti per voi propone il ciclo "La bellezza delle donne" con About a face

Questa sera su Laeffe, Scelti per voi propone il ciclo "La bellezza delle donne" con About a face

Questa sera su laeffe alle 21.30 andrà in onda il primo appuntamento della selezioni di film e documentari dedicati a  la bellezza delle donne. Ogni mese laeffe propone Scelti Per Voi, una selezione di contenuti suggeriti per capire, conoscere e approfondire un tema di attualità.

Laeffe dedica il mese di settembre alle donne proponendo un viaggio attraverso i modi particolari in cui si manifesta la loro bellezza: un ciclo di film e documentari per esplorare le vite e le storie di icone intramontabili e di donne comuni. Perché il femminile può essere sinonimo di eleganza, raffinatezza, charme, moda ma anche di carattere, talento, creatività, intelligenza, passione e coraggio. Una lente d’ingrandimento sul mondo delle donne per rivelarne i tratti pubblici e mondani, ma anche per svelarne gli aspetti più intimi e segreti. Un viaggio per conoscere insieme il volto, il cuore e la mente di Venere.

[adsense]

Oltre alla programmazione del mercoledì nell’ambito della selezione Scelti per voi, la proposta di laeffe sul tema “la bellezza delle donne” si arricchisce di film documentari che raccontano la moda, i corpi e i volti che ne hanno tracciato il percorso e definito il gusto nel corso dei decenni. Dagli anni Sessanta, con Twiggy, fino ai giorni nostri con i grandi designer, odierni trend setter passando per il mito di Brigitte Bardot e la poliedrica Vivienne Westwood.

Dietro la bellezza e l’apparenza, la libertà di essere donna oggi. Laeffe celebra la personablità e l’intima essenza delle topmodel che hanno segnato il nostro immaginario.

I volti e i corpi che hanno dettato i canoni della bellezza dagli anni ’40 agli ’80 si confessano senza maschere: China Machado, Marisa Berenson, Carol Alt, Jarry Hall, Beverly Johnson, Christie Brinkley, Pat Cleveland, Lisa Taylor, Paulina Porizkova, Isabella Rossellini.

Da una parte l’eleganza, il carisma, la seduzione, la bellezza di un mondo cotonato e inarrivabile; dall’altra i sacrifici e gli ostacoli, la fame insopportabile dettata dalle diete ferree, l’incertezza del futuro, la lotta contro il tempo che passa e il corpo che invecchia.

La lotta per mantenere i propri affetti. E per essere, ancora più che apparire, agli occhi del mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.