Baciamo le Mani, trama e link streaming prima puntata

baciamo le mani prima puntatUna differenza abissale tra la prima e la seconda (o forse terza parte) di questa inguardabile prima puntata di Baciamo le Mani-Palermo New York. Il tema è sempre quello anche se in questo frangente la Ares ha scelto qualcosa di diverso, almeno di molto diverso da Pupetta Maresca.

Gli attori sempre gli stessi e le parti quasi sempre uguali e così veniamo catapultati nuovamente negli anni sessanta al cospetto di una famiglia che sembra essere tranquilla, i Di Giulio, con una donna del “Nord”, Ida (Sabrina Ferilli), moglie di Antonio (Salvatore Lazzaro) che si scopre essere l’assassino di un temerario giornalista ucciso durante i festeggiamenti di Santa Rosalia.

[adsense]

Tutto fila liscio in famiglia anche dopo l’omicidio del giornalista tant’è che la coppia si presenta nella villa di un noto boss locale, Don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), per i festeggiamenti del suo compleanno. Salta subito all’occhio come Ida sia diversa dalle solite donne assuefatte ai comportamenti e alla mano della mafia e degli uomini d’onore tant’è che si chiede il perché debba baciare le mani del festeggiato ma che poi cede alle richieste del marito.

Una mattina Salvatore viene arrestato e se in un primo momento Ida lotta al suo fianco, in seguito smette di farlo a causa del ritrovamento di una pistola in casa sua. Indecisa sul da farsi ne parla con il marito che le chiede di consegnare la pistola a Don Cesare ma quando la donna scopre che è stato proprio il marito ad uccidere il giornalista, si presenta in commissariato e denuncia il fatto consegnando l’arma del delitto.

Le sollecitazioni e i pedinamenti da parte degli uomini di Don Cesare si fanno sempre più pressanti fino a che il commissario Bellomo (David Coco) non decide di tenerla al sicuro a Genova fino a che il processo non sarà istruito.

[adsense]

Inizia così il viaggio di Ida e suo figlio che finisce con una strage.

Gli uomini di Don Cesare la raggiungono sul treno e piazzano una bomba nel suo scompartimento. Credendola morta tornano indietro ma Ida e suo figlio sono sani e salvi e partono per l’America rubando l’identità ad una donna e un bambino che viaggiavano con loro e che erano diretti a New York. Lì, la donna avrebbe dovuto sposare Pasquale Vitaliano (Massimo Bellinzoni), rampollo di una benestante famiglia di macellai.

La fiction, quindi, ci porta a New York dove conosciamo la famiglia Vitaliano e soprattutto la matrona, Agnese (Virna Lisi), che si accorge subito che qualcosa non và e guarda Ida con sospetto.

QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere la prima puntata di Baciamo le mani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.