Milly Carlucci choc: affetta da una rara allergia al sole

Milly Carlucci choc: affetta da una rara allergia al soleLa conduttrice Milly Carlucci ha rivelato alle pagine del settimanale Dipiù di soffrire da più di dieci anni di una rara malattia che le porta una terribile allergia ai raggi solari con tutte le conseguenze che una simile patologia può portare nella vita di un individuo.

Capii di essere allergica al sole dieci anni fa. All’improvviso mi comparvero alcune grandi macchie marroni sulla pelle. Lo confesso, mi spaventai e il giorno stesso corsi al Pronto Soccorso per farmi visitare da un dermatologo. Già un paio di giorni dopo stavo meglio, ma da allora evito di espormi ai raggi solari.

[adsense]

Purtroppo non ci sono medicine che guariscono completamente questo disturbo, appunto con creme cortisoniche. L’unica soluzione è la prevenzione. Mai abbronzarsi. Da maggio a settembre, mesi più assolati, evito di stare al sole e indosso cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe, pantaloni di cotone fino alla caviglia, sia al mare e sia in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono forti, nocivi.

Ci auguriamo che una cura o comunque una terapia efficaci possano trovarsi presto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.