Hart of Dixie, trama episodi 1×05 "Fede e infedeltà" e 1×06 "Lo spirito del bosco"

Hart of Dixie, trama episodi 1×05 "Fede e infedeltà" e 1×06 "Lo spirito del bosco"

hart of dixie 1x06Zoe (Rachel Bilson) deve prepararsi alla scoperta di una sconcertante verità e alla crisi di una delle coppie più amate e stimate della città quando per loro si presenta una malattia venerea come responso….

Nell’episodio 1×05 “Fede e infedeltà“:

Zoe ha due nuovi pazienti da seguire, il reverendo Mayfair e sua moglie. Dopo aver controllo i risultati di alcune analisi, Zoe è certa che l’uomo soffre di sifilide e questo significa che ha avuto rapporto con un’altra donna. Quando arriva il momento di parlare con lui della diagnosi, il reverendo chiede a Zoe di parlare davanti alla moglie e così entrambi scoprono la verità: uno dei due ha tradito l’altro o almeno così sembra.

Presto in paese si diffonde la voce della crisi tra i due mentre Lavon continua a dirsi certo che non è così che è andata e chiede a Zoe di rifare i test che danno, però, gli stessi risultati.

[adsense]

Zoe decide di andare dalla parrucchiera di Bluebell per ritrovarsi poi con un’acconciatura imbarazzante ma proprio grazie a questa sua “uscita”, la dottoressa ha scoperto che una ragazza è implicata nella storia del reverendo e così la convoca nel suo studio per poi scoprire che la malattia del reverendo è dovuta all’aver assistito la giovane ragazza fresca di piercing.

Lavon (Cress Wlliams) deve decidere che fare con alcuni fondi per la riqualificazione e mentre Lemon (Jaime King) prepara un dolce plastico per conquistarlo e avere i soldi per un vecchio ponte coperto, George gli chiede quei soldi per l’ampliamento di una strada. Quando la sua fidanzata lo scopre si scontra con lui facendo pressione sulla sua voglia di “scappare” da Bluebell e magari da lei.

Mentre la crisi tra loro rientra, Lavon fa felice Lemon usando i soldi di una pubblicità in cui compare mezzo nudo per ristrutturare anche il vecchio ponte.

Nell’episodio 1×06 “Lo spirito del bosco”:

Zoe usa la macchina del sindaco per una visita al centro cittadino vicino ma quando rientra sente un tonfo e pensa di aver investito un uomo che riconosce come Leon Mercy, defunto da più di un anno. Tutti la credono matta ma Zoe è sicura, almeno all’inizio, che quello che ha visto sia reale e così inizia alcune indagini che la portano a scoprire che l’uomo è stato dato per morto ma che il suo corpo non è stato mai rinvenuto.

[adsense]

Lo stress per l’accaduto e per le incomprensioni con la madre non la fanno dormire e la fanno diventare quasi pazza e così chiede a Wade di passare la notte a casa sua per sicurezza. Quella stessa sera Zoe è convinta di aver visto Mercy fuori dalla sua finestra e così il giorno dopo torna nel bosco per cercarlo e prestargli soccorso.

Wade la segue e così scopre che l’uomo è davvero vivo. Zoe lo aiuta con la ferita e poi gli chiede di tornare a casa dalla moglie e dal figlio ma lui non sembra molto propenso visto la sua vecchia reputazione di giocatore incallito e fallito.

Mentre l’uomo, alla fine, torna a casa, Zoe da la possibilità alla madre di spiegarsi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.