Glee 4, trama ultimi due episodi

Glee 4, trama ultimi due episodi

glee 4x22Siamo tutti in attesa della quinta stagione di Glee soprattutto dopo la promessa di Ryan Murphy riguardo ad un enorme cambiamento che potrebbe portare la serie ai vecchi successi.

Purtroppo, però, l’attesa è iniziata e dopo il finale di questa quarta stagione non possiamo far a meno che contare ore e giorni che ci dividono dal ritorno della serie in tv negli Usa e in contemporanea in Italia a partire dal 15 Settembre.

Cosa è successo nel finale della quarta stagione?

Nell’episodio 4×21 “Wonderful“:

Rachel (Lea Michele) chiama il professor Shuester (Matt Morrison) per comunicargli di aver ricevuto una telefonata per il recall per la parte da protagonista di Funny Girl a Brodway. Il professore si complimenta con la sua pupilla e poi torna al lavoro al Glee per infondere fiducia nei ragazzi che si stanno preparando alle Regionali parlando loro di Rachel e del suo secondo provino.

[adsense]

Il tema della settimana è “Wonder-ful” e i ragazzi si preparano per la loro esibizione.

Kurt (Chris Colfer), intanto, torna a Lima in attesa dei risultati del test per il cancro alla prostata del padre e questo lo manda in tilt e lo rende nevrotico. Il giovane ha modo di avere il suo Blaine (Darren Criss) mentre Artie trova aiuto in Kitty.

Quest’ultima, infatti, ha scoperto che l’amico ha ricevuto la lettera di ammissione per un’accademia cinematografica ma a quanto pare ha deciso di non partire per paura di affrontare il mondo per via del suo handicap e per questo dice a Kitty che lo fa perchè sua madre ha paura di mandarlo da solo a New York.

Kitty non tiene per sè il segreto e lo spiffera agli altri ragazzi del Glee che si complimentano con lui e poi raggiunge la madre di Artie per avere delle spiegazioni. Grazie al suo intervento il giovane chiarisce i suoi dubbi e le sue paure e decide di partire.

Mercedes e Mike propongono a Jake di aiutarli a girare il video musicale di una delle canzoni di Mercedes che usciranno in un nuovo album ma presto la giovane scoprirà che il suo manager vuole solo usare la sua voce abbinandola ad un altro “fisico” e così lei decide di rinunciare al contratto e magari vendendolo porta a porta o su internet.

Intanto, Rachel scopre che per partecipare ad un casting ci vuole il consenso dei professori della NYADA e questo significa che Cassandra (Kate Hudson) potrebbe presentarle il conto ma in realtà si offre solo di farle gli auguri.

Nell’episodio 4×22 “Tutto o niente“:

Le regionali si svolgeranno al McKinley e non più a Indianapolis e questo significa che i ragazzi dovranno fare ancora meglio del solito e mentre i ragazzi si preparano a NY  Rachel si esibisce per il callback del revival di Broadway Funny Girl esibendosi in  “To Love You More”.

Brittany (Heather Morris) torna dal MIT credendosi un vero e proprio genio e volendo prevalere su tutti e tutto almeno fino a che Sam, da lei lasciato, decide di chiedere aiuto a Santana (Naya Rivera). Solo dopo aver parlato con lei, Brittany ammette di aver esagerato perchè per anni l’hanno trattata da stupida fino a che lei non ci si è sentita e così decide di tornare a cantare per le Regionali anche se non sarà solista.

Blaine, invece, decide di chiedere la mano di Kurt e dopo averne parlato con il “suocero” si reca in una gioielleria dove incontra Jan (Patty Duke), una gioielliera lesbica che da molti anni è fidanzata con Liz (Meredith Baxter).

[adsense]

Blaine decide di presentare alle due la sua anima gemella, Kurt, e i 4 cenano insieme fino a che Jan chiede a Liz di sposarla.

Ryder non ha intenzione di andare oltre con la storia della chat e così decide di ritirarsi dalle Regionali a meno che Katie non si farà avanti. Marley decide di immolarsi per coprire Unique ma alla fine quest’ultima decide di dire la verità: è lei che da mesi chatta con lui.

Ryder è esterefatto e così decide di cancellare per sempre l’amica e decide di esibirsi alle regionali con la promessa che lascerà il glee club dopo la gara. Alle regionali, le Nuove Direzioni cantano “Hall of Fame” e “I Love It” con la canzone inedita di Marley “All or Nothing” aggiudicandosi la gara.

Nell’aula canto, il professore e i ragazzi trovano Emma e un reverendo: la giovane ha intenzione di sposare il fidanzato senza più timori. Mentre tutti si danno ai festeggiamenti, Blaine nasconde l’anello dietro la schiena.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.