"A ghost tenant – Un fantasma per coinquilino": presentazione, trama e primo episodio della nuova sit com on line

"A ghost tenant - Un fantasma per coinquilino": presentazione, trama e primo episodio della nuova sit com on line

Nel sempre più vasto panorama delle webserie italiane, si è da poco affacciata la divertente A ghost tenant – Un fantasma per coinquilino, di e con Raffaele Monti e un altro gruppo di bravissimi giovani attori che danno vita ad una serie di situazioni surreali e tragicomiche sullo sfondo della convivenza tra giovani studenti universitari.

La puntata pilota della sit-com è stata premiata come Best Tv Pilot al Festival del Cinema Indipendente italiano, con la seguente motivazione (che risponde bene alla domanda “perché produrlo?”).

Inoltre, la puntata pilota ha ricevuto nel 2013 la Menzione speciale del Festival della Creatività di Roma Capitale con la motivazione seguente:

Una sit-com a budget zero ma con creativity a cento. Gradevole, divertente, piena di trovate visive e dalle forti intuizioni cinesiche, mediante quella continua alterazione dei volti dei personaggi con, all’apice, proprio la maschera disorientata e smarrita di Raffaele Monti, quasi un Jacques Tati del XXI secolo (…).

[adsense]

Questo progetto ha bisogno di tanta pubblicità e sostenitori, collegandovi a questo link http://mobcaster.com/fundraise/ghost-tenant/season-1 oltre a conoscere e seguire la produzione, potete anche dare il vostro concreto contributo economico, più siamo meglio è: diamo fiducia ai giovani e sopratutto alla creatività!

Leo è uno studente universitario fuori sede che va ad abitare in un appartamento con inquilini l’eccentrico Marco, studente universitario anche lui, e un fantasma di nome Edo! Misteriosamente, Leo e Edo possono vedersi, toccarsi ed interagire tra loro, con grande sorpresa di Edo, fantasma invisibile a tutti gli esseri umani ad eccezione di Leo!

I PERSONAGGI

Leo
Il protagonista è un giovane napoletano che si trasferisce a Roma per frequentare l’Università, o almeno questa è la scusa ufficiale per allontanarsi dalla famiglia e da una fidanzata (Elena) con cui sta insieme dalla 3a media!
Leo non è propriamente un personaggio sicuro di sé. Lui è piuttosto inerte di fronte agli eventi quotidiani, ma è dotato di un’ironia timida e naturale, che sfoga assieme ai suoi compagni dell’avventura romana.

Edo (il fantasma)
Il fantasma del titolo è lo spirito dell’appartamento di cui Leo prende possesso in affitto.
Edo può essere visto e sentito solo da Leo, nuovo padrone della camera che lui non vuole lasciare. Perennemente attaccato ai ricordi dei momenti vissuti in quella camera, Edo diventa presto il miglior amico di Leo grazie al suo sarcasmo dissacrante.

Marco
Il coinquilino “in carne ed ossa” di Leo è costantemente dedito al vizio del fumo: un consumo mai dichiarato in modo esplicito, ma palesemente visibile.
Marco è il vero fantasma della sit-com, nel senso che, anche quando è presente, è come se fosse altrove! Tutto ciò che fa e che dice appartiene alla sfera della stravaganza.

Giulia
La classica ragazza della porta accanto.
Carina, dolce e simpatica, diviene all’istante la donna del cuore di Leo.
Di spiccata sensibilità, è facile preda di turbamenti ed equivoci sentimentali.

Luana
Estroversa coinquilina di Giulia, fa la ballerina di night di professione.
Lei vede continuamente allusioni al sesso, ma ciò che spicca di più in lei è il suo “caratteraccio”.
Romano
Amico romano di Leo.
Un giovane uomo dedito allo sport e alle donne. Ma anche un amico onesto su cui… non poter fare affidamento!

La famiglia Conti: il signor Cesare, la signora Pamela e la figlia Anastasia. E’ la giovane famiglia che abita allo stesso piano di Leo. Alla gentilezza della procace signora Pamela fa da contraltare la rozzezza del muscoloso marito Cesare. La piccola Anastasia è invece una bambina vispa e scontrosa.

La “signorina” Elvira
L’anziana signora del piano di sotto che, con la scusa di improbabili rumori, vuole venire a conoscenza di tutto quello che accade nell’appartamento di Leo, Marco ed Edo.

[adsense]

Il signor Romito

Il padrone di casa è un signore molto “particolare”: al volto inespressivo e al tono calmo contrappone il senso minaccioso delle sue parole, creando un effetto involontariamente comico.
Resta sull’uscio della porta ad ogni sua visita perché ha paura del fantasma Edo (che ora non vede né sente più) che lo ha fatto fuggire dal suo appartamento.

Elena
La fidanzata di Leo. Si vede raramente. Leo è per lei ciò che lei è per Leo, ovvero un’abitudine. Non provano più passione tra loro ma non possono immaginarsi uno senza l’altro.

La famiglia di Leo: il padre e Angela

La famiglia di Leo non si vede quasi mai. I genitori sono ex ribelli convertiti alla logica del profitto, e la sorellina Angelina un’aspirante velina all’insaputa della sua famiglia.

Ecco il primo episodio:

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.