Grimm, riassunto episodi 2×05 e 2×06

Grimm, riassunto episodi 2×05 e 2×06

grimm 2x06Il finale della seconda stagione di Grimm negli Usa andrà in onda il 21 Maggio prossimo e in attesa di scoprire come andrà a finire, continuiamo a seguire la serie in Italia con Mediaset Premium.

Nell’episodio 2×05 “Il buon pastore“:

Un uomo, o meglio un agnello, viene ucciso brutalmente da quello che sembra un Blutbad. Mentre le indagini di Nick (David Giuntoli) e i suoi colleghi hanno inizio ecco che in centrale si presenta il reverendo Calvin per denunciare il furto di alcuni fondi della Chiesa. L’uomo incolpa Norman, un membro della sua parrocchia, nonché la vittima dell’efferato omicidio.

Nick scopre della morte di Norman grazie alla sua protesi all’anca che non è stata tritata come il resto del suo corpo e iniziando le sue indagini scopre che il reverendo è un blutbad.

[adsense]

La cosa più strana è che il suo gregge è formato proprio da Seelenguter. La cosa suona molto strana anche a Monroe (Silas Weir Mitchell) che decide di aiutare l’amico nelle sue indagini rifugiandosi nella parrocchia e mostrandosi “pentito” per il suo passato cannibale…

Monroe capisce subito che il reverendo e la sua amante, la dolce Megan, hanno messo insieme una truffa per rubare i soldi ai fedeli e rifarsi una vita in un Paese esotico ma presto le cose precipitano e il nostro caro blutbad potrebbe finire nei guai. Il reverendo e la sua complice, infatti, si preparano a far ricadere la colpa su di lui ma Nick arriva in tempo per fermare il massacro.

Megan, infatti, scopre che Calvin l’ha tradita e così decide di denunciarlo e scappare con i soldi. Nick intanto, affronta e uccide Hargrund,  l’uomo mandato per ucciderlo e rubare la chiave.

Nell’episodio 2×06 “Sul mio cadavere“:

Una donna bionda chiama Renard (Sasha Roiz) per comunicargli la sua sosta a Portland prima di ripartire per Tokyo. Il nostro poliziotto sembra essere contento ma le cose potrebbero prendere una strana piega. Nick, intanto, torna a casa e trova Juliette (Bitsie Tulloch) in cucina intenta a preparare il suo piatto preferito per la cena.

Lui pensa che lei si ricordi del loro amore ma non è così ma Juliette vorrebbe conoscerlo di nuovo…

Anche per Monroe e Rosalee (Bree Turner) si prospetta una serata romantica almeno fino a che Angelina non irrompe in casa sua e rovina tutto. La nostra vecchia conoscenza ha una notizia per lui: qualcuno vuole ucciderlo. Angelina gli racconta di aver ucciso un uomo che ha tentato di violentarla e di aver preso il suo posto come sicario su ordine di un  Königschlange.

[adsense]

La serata di Monroe è rovinata così come quella di Nick che raggiunge subito l’amico per aiutarlo nonostante la presenza di Angelina. Alla fine tutti sembrano d’accordo sul fatto che devono lavorare insieme per salvare il loro amico comune e così Nick chiede l’aiuto di Hank. Monroe decide di prendere una pozione per la morte apparente in modo tale da imbrogliare il Königschlange mentre il nostro detective scopre che la sua morte è stata ordinata per colpire il Grimm!!!

Durante l’incontro Monroe peggiora e così Angelina è costretta a salvarlo e rovinare il piano.

Ad ordinare la morte del nostro amico era stata proprio la donna che è andata a cena con Renard. Mentre quest’ultimo si occuperà della traditrice, Monroe piangerà la sua amica alla maniera dei Blutbad.

Nick torna a casa e trova un messaggio di Juliette che lo ringrazia per i loro nuovi ricordi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.