The Mentalist, trama episodi 5×07 e 5×08

THE MENTALISTUn nuovo doppio appuntamento con The Menslist su Premium Crime di Mediaset Premium.

Nell’episodio 5×07 “Inchieste rosso sangue“:

Un gruppo di ciclisti si ferma su un promontorio a guardare il mare e a fare delle foto quando un auto, a tutta velocità, si catapulta di sotto. A chiudere il quadretto c’è un’altra auto con un signore alla guida che scende in spiaggia per recuperare qualcosa dalla borsetta della vittima e poi finirla quando si accorge che la giovane respira ancora.

Il CBI arriva sul luogo e quello che sembra essere un incidente diventa presto un omicidio visto che Patrick (Simon Baker) specifica che qualcuno ha preso qualcosa dalla borsetta della giovane reporter.

[adsense]

Patrick chiede a Lisbon (Robin Tunney) di cominciare a pensare che un giorno lui non sarà più con lei al lavoro ma intanto è arrivato il momento di andare sul posto di lavoro della vittima per scoprire qualcosa di più.

Mentre Patrick studia il modo di liberare Lorelai dal carcere di massa sicurezza in cui si trova, Lisbon arriva al ricco Tommy Volker che si offre sin da subito per aiutare le indagini della Polizia almeno fino a che il CBI scopre che Cassie stava lavorando ad un caso molto scottante nella foresta Amazzonica a cui era legato un progetto geotermico di Volker.

L’unica pronta a testimoniare contro l’uomo era la sua assistente ma quest’ultimo riesce a metterla a tacere uccidendola. Lisbon deve iniziare tutto da capo perchè questo sembra un caso destinato a rimanere irrisolto….

Nell’episodio 5×08 “Vele rosse al tramonto“:

Patrick riesce a far evadere Lorelai che, quando lo trova ad aspettarla rimane senza parole. Il nostro mentalista ha finto che la donna lo abbia rapito e così mentre Teresa lo cerca disperata, lui inizia un viaggio con il suo unico punto di contatto con John Il Rosso.

[adsense]

Lorelai diffida di lui e mette subito in chiaro che non dirà niente sul loro “amico” comune almeno fino a che Patrick non riesce ad insinuare il dubbio dentro di lei dicendole che John ha ucciso la sorella per poi aiutarla e usarla come una pedina.

Lei lo accusa di essere uguale a John il Rosso e gli lascia intendere anche che si tratta di un uomo di legge e che lui gli ha stretto la mano al CBI.

Il tempo per loro è scaduto, ormai, e così Patrick la lascia fuggire e poi mette in scena un incidente prima dell’arrivo della squadra guidata da Lisbon.

Una volta a casa, Jane dice a Lisbon che ha conosciuto John il Rosso e che gli ha stretto la mano….. chi sarà?

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.