Amici 2013, puntata del 10 maggio 2013: Moreno sotto esame

Amici 2013, puntata del 10 maggio 2013: Moreno sotto esame

Moreno convocato dalla Di Michele che gli parla della responsabilità verso la squadra, mettendolo al corrente del fatto che, pur essendo un rapper, dovrà ormai necessariamente confrontarsi anche con cose che esulano dal suo stile, con brani cantati nel vero senso della parola, ricordandogli che un vero artista deve avere la sicurezza necessaria per poter affrontare le prove più disparate e non sfigurare in certe occasioni; a questo proposito Grazia gli chiede di eseguire “La guerra di Piero” di De Andrè, da eseguire in modo meno “robotico”, dopo un paio di prove ci si avvicina al risultato ma si è ancora lontani dall’espressività necessaria, dopo altre prove l’insegnante passa ad altro, al suo inedito “Non mi cambieranno mai”, quindi, soddisfatta, lo congeda e poco dopo arriva il verdetto: proposto! ma con esso anche la raccomandazione di continuare a lavorare per colmare le sue lacune. Pasquale è in crisi e piange per la paura di poter lasciare il programma, Greta e Lorella sono lì a consolarlo e a incitarlo a continuare a dare il suo contributo alla squadra, cercando di non essere condizionato da pensieri negativi.

Zerbi pronto a una nuova verifica, questa volta ad ampissimo raggio; la prima a essere chiamata èYlenia per eseguire una nutrita serie di brani, nell’ordine: “Because the night”, “Total eclipse of the heart”, “Come si cambia”, “Cu’mme” da eseguire a cappella, “Come foglie”, poi ancora a cappella “You make me feel” , “Hey Jude” e “Can’t take my eyes of you”; Rudy le dice di concentrarsi più sul canto e meno sulle mosse e sulle espressioni, infine la richiesta dell’inedito “Sempre così”, dopodichè Ylenia se ne torna “sfranta” in sala relax; più tardi arriva il si di Zerbi alle sue esibizioni nel serale.

[adsense]

Consueto “toto-ospite” del venerdì e consuete difficoltà dei ragazzi a indovinare il nome giusto nonostante i tanti indizi forniti; alla fine sono i Blu ad indovinare: l’attore Marco Bocci.

Miguel Bosè in visita dai suoi ragazzi si mostra determinato a non far si che non esca un Blu, poi li abbraccia uno ad uno, dicendosi sicuro di loro, del loro talento e della loro grinta. Emma fa lo stesso con iBianchi e invita tutti a dare il massimo, come se fosse l’ultima esibizione su un palco, di restare sereni e di essere orgogliosi di quello che sono e di quello che sono diventati: – fate tremare lo studio! vi chiedo solo questo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.