Miss Italia cancellato dalla Rai

Miss Italia cancellato dalla Rai

La Rai cancella Miss Italia, la storica kermesse dopo indiscrezioni, voci di corridoio scompare dai palinsesti Rai, una decisione storica da parte della tv di Stato per una kermesse sicuramente vecchia e noiosa che non raccoglieva neanche più gli ascolti di un tempo, di certo la patron Patrizia Mirigliani non ci sta a questa decisione ed ha fatto sapere quanto segue:

Finira’ sicuramente sul tavolo della Corte dei Conti la vicenda di Miss Italia per la quale oggi il direttore Giancarlo Leone ha annunciato, quando ormai le selezioni sono in corso, di non voler inserire la manifestazione di Miss Italia nel palinsesto di Rai1. Guarda caso cio’ avviene proprio il giorno dopo che la societa’ ha diffidato la Rai a dare seguito agli impegni assunti da 30 anni a questa parte di mandare in onda il format. Nella lettera Patrizia Mirigliani, ricordando che Miss Italia ha sempre curato soprattutto la correttezza dell’immagine della donna collegando la manifestazione a fini sociali e culturali rilevanti, si dichiara pronta a dare il format gratuitamente alla Rai e farsi carico delle spese necessarie. La Mirigliani, che ha chiesto l’appoggio dell’Associazione Utenti Radiotelevisivi, segnala che non accettare questa proposta rifiutando una trasmissione che ha raggiunto sempre degli share altissimi comporterebbe soltanto una perdita di milioni di euro per la rete di Stato con pesanti responsabilita’ erariali in capo ai suoi dirigenti.

La societa’ Miren resta in attesa di un urgente incontro con il direttore Leone e il direttore generale Gubitosi per definire la situazione al fine di evitare la perdita di centinaia di posti di lavoro nell’indotto e soprattutto un rilevante danno finanziario per l’azienda che e’ gia’ in forte crisi economica.

[adsense]

L’Associazione Utenti Radiotelevisivi, dal canto suo, si dichiara ”perplessa per il fatto che la Rai preferisca spendere centinaia di migliaia di euro per la partecipazione di calciatori e star internazionali nei programmi tv, e poi rifiuti di prendere gratuitamente un prodotto che ha garantito negli anni share elevati, soprattutto se rapportati agli ascolti di altre trasmissioni recenti altamente deludenti sul fronte dell’audience.

Proprio per questo, il programma non faceva più ascolti elevati, era noioso e forse non rappresentava neanche più l’Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.