“Un medico in famiglia 8”: trama decima puntata del 28 Aprile e streaming Rai

“Un medico in famiglia 8”: trama decima puntata del 28 Aprile e streaming Rai

“Un medico in famiglia 8”: trama decima puntata del 28 Aprile e streaming Rai

Ieri sera, domenica 28 Aprile, è andata in onda su RaiUno la decima puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini (vedi qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della decima puntata, composta dai due episodi “Notti bianche” e “L’interrogatorio“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’undicesima puntata della fiction andrà regolarmente in onda domenica 5 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×19 “Notti bianche”.

Dopo che Micol (Lorenza Sorino) ha chiamato i servizi sociali, decisa a riprendersi il figlio Jonathan (Luca Lucidi), Maria (Margot Sikabonyi) mostra il suo sostegno a Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e si propone di aiutarlo affinchè ciò non avvenga.

Tentando di convincere l’assistente sociale della solidità del rapporto con Marco, Maria  mente annunciando l’imminenza delle loro nozze. Una decisione azzardata, che prende Marco alla sprovvista, benchè Maria cerchi di fargli capire che proprio questa è l’ultima spiaggia per impedire che il bambino venga affidato a Micol.

Dopo aver parlato con la famiglia di quanto successo, l’assistente sociale si reca in casa Martini. In quel momento sopraggiunge anche Roberto (Alessandro Tersigni), che di fronte all’assistente sociale finge di essere un amico di vecchia data di Marco, nonchè suo testimone di nozze.

Convinta dell’amore e dell’unione di Marco e Maria, l’assistente sociale rassicura i due dicendo loro che non perderanno la custodia del bambino. Tutti festeggiano la notizia, ma poco dopo Marco dice a Maria che dovranno dire la verità a Palù (Sofia Corinto) e Jonathan sulla loro separazione.

Proprio in quel momento, Micol arriva in casa Martini: convinta che il matrimonio di Maria e Marco sia una farsa, decide di autoinvitarsi alla cerimonia per constatare che sia tutto vero e non una semplice tattica per non perdere la custodia del bambino.

Ave (Emanuela Grimalda), intanto, subisce una perquisizione della Guardia di Finanza, che trova tracce del suo traffico illegale. La donna cerca in tutti i modi di rintracciare Armando (Gianfelice Imparato) per avere un aiuto, ma lui non si degna a rispondere.

Una volta appresa la notizia, Maria e Marco le stanno vicino. E questa occasione, insieme alla questione di Jonathan, riavvicina molto i due giovani.

Su consiglio di Carmine (Gennaro Cuomo), Ave raggiunge Armando in caserma per chiedergli aiuto: qui, però, l’uomo le confessa di essere stato lui a denunciarla. Ave è chiaramente sconvolta.

Nel frattempo, Gus (Paolo Conticini) torna dall’America dove è stato accompagnato da Gloria (Monica Vallerini): che di lei non gli importi molto lo abbiamo capito tutti, speriamo che la sua tattica per far ingelosire Guenda (Chiara Gensini) dia i suoi frutti.

Al suo rientro, però, Gus scopre che la vendita del videogioco lanciato in America sta andando malissimo, tanto da essere stato ritirato dal mercato. Gus, che su quel videogioco aveva investito tutti i suoi risparmi, è praticamente sul lastrico. Gloria,  impaurita dalla povertà, decide di lasciarlo.

Nel frattempo, Inge (Yana Mosiychuk) gli chiede di pagarle una vacanza studio in Inghilterra. Gus non riesce a dirle di no, ma alla fine si trova costretto a confessare alla figlia il proprio dissesto finanziario. Inge, però, lo sorprende con la propria maturità. Gloria, invece, si scusa con Gus per il modo in cui l’ha trattato e torna da lui…

 [adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×20 “L’interrogatorio”.

Roberto ottiene un appuntamento con un noto avvocato familiarista (Rodolfo Corsato, qui la nostra intervista) che suggerisce a Maria e Marco un accordo extragiudiziale con Micol o, in extrama ratio, il matrimonio.

Marco dice all’avvocato che questa voglia di maternità improvvisa di Micol potrebbe essere dovuta alla sua crisi professionale, sta di fatto che bisogna trovare un accordo.

Maria, addolcita dall’affetto di Marco per il figlio, è propensa al matrimonio, ma Roberto fa assumere Micol nella loro sede di Londra per liberare la dottoressa da ogni vincolo con Marco. Cosa che funziona egregiamente: ancora una volta, infatti, Micol mette il lavoro e gli affari davanti al figlio, ma prima di andar via dice a Marco di averlo sempre ritenuto un buon padre.

Anna (Eleonora Cadeddu) ed Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), intanto, continuano ad “osservarsi a distanza”: lei, vedendolo con Sonia, capisce che è giunto il momento di voltare pagina una volta per tutte, mentre lui la osserva, non visto, a scuola.

Un giorno Anna riceve la corte di un bel compagno di scuola, Marco Andreozzi, che la invita ad uscire. Anna, divertita dalla sua compagnia, decide di accettare il suo invito, ma Emiliano lo sente parlare con dei compagni, con i quali ha scommesso di riuscire a portarsi Anna a letto.

Furioso, Emiliano affronta il ragazzo che, capito l’avvertimento, non si presenta all’appuntamento con Anna.

Per via dei suoi problemi finanziari, Gus si trova costretto a vendere il suo casale e si rivolge ad un’agente immobiliare. Si presenta dunque un ricco uomo americano, Mr. Wayne (Daniel McVicar): un uomo molto alla mano, simpatico, che però è stato da poco lasciato dalla moglie e, per quanto appaia essere molto interessato al casale, trova triste l’idea di andarci a vivere da solo.

A quel punto, Gloria cerca di usare le sue “doti” per convincere Mr. Wayne ad acquistare il casale, ma quello che ottiene è l’effetto contrario: dopo aver visto quanto Gloria sia innamorata di Gus, è deciso a voler trovare una donna che meriti di stare al suo fianco. Per cui niente casale.

Ma Gus non è innamorato di Gloria, e così, in clinica, le dice di non poter più stare insieme a lei perchè innamorato di un’altra donna. Guenda, che ha ascoltato la loro conversazione, ne è chiaramente felice.

Nel frattempo, in caserma i colleghi di Armando sottopongono Ave ad un pressante interrogatorio… che dura la bellezza di quattro ore!

Carmine e Melina (Beatrice Fazi), che l’hanno accompagnata, sono preoccupati per la sarta e cercano l’aiuto di Armando, che però non sembra intenzionato ad aiutarla.

Una volta rilasciata dopo l’interrogatorio, Ave chiede perdono ad Armando per l’ennesima volta, e gli ribadisce il suo amore. Armando, a quel punto, la raggiunge e le dice che la perquisizione e l’interrogatorio sono stati tutta una finzione: un modo per darle una lezione dopo quello che ha fatto.

Adesso che è tutto chiarito, adesso che non hanno più segreti… possono finalmente ricominciare da capo. Ma Ave, riluttata dall’atteggiamento di Armando, lo molla con un bel ceffone e va via insieme a Carmine e Melina…

Un medico in famiglia 8 – Streaming Rai della decima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.