Spot Hyundai UK, bloccato perchè mostrava un tentato suicidio [Video]

Spot Hyundai UK, bloccato perchè mostrava un tentato suicidio

Ci sono spot che in Italia non vedremo mai, spot belli, divertenti e spesso originali che dispiace non poter mai vedere ma c’è uno spot come quello di Hyundai Uk che è già stato ritirato per via del coro di proteste che ha suscitato appena è stato mostrato: ovvero immagini esplicite di un tentativo di suicidio per pubblicizzare la nuova Hyundai ix35 alimentata solo ad idrogeno.

Le immagini choc mostrate nello spot sono quelle di un uomo che si chiude nel garage di casa, entra nell’abitacolo dell’auto, vi si chiude e apre il gas di scarico della macchina per farla finita ma non riesce nel suo intento perchè l’auto non emette emissioni tossiche e quindi pericolose.

A parte la falsità della comunicazione – in quanto la stessa operazione effettuata con un ix35 di attuale produzione, con motore benzina o diesel, risulta assolutamente letale – lo spot ha suscitato immediate reazioni da parte di associazioni e privati per la strumentalizzazione di un tema così delicato, tanto che il sito Jalopnik.com lo ha definito il peggiore spot nella storia dell’auto. La Hyundai, nel ritirare il filmato, si è scusata ed ha ribadito come questo spot vada nella direzione opposta dei valori morali come azienda e come membri della comunità.

[adsense]

Automotive News, nel riportare la notizia, ricorda come quanto accaduto arrivi a distanza di pochi giorni dall’altro autogoal pubblicitario, quello della JWT India, agenzia Ford del Gruppo WPP, che aveva diffuso disegni per propagandare il modello Figo con personaggi in pose sconvenienti, compreso Silvio Berlusconi.

Che il mondo della pubblicità sia in profonda crisi creativa?

Ecco lo spot che non so quanto possa durare in quanto ritirato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.