Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Edoardo Purgatori ci presenta Emiliano, il nuovo amore di Annuccia

Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Edoardo Purgatori ci presenta Emiliano, il nuovo amore di Annuccia

Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Edoardo Purgatori ci presenta Emiliano, il nuovo amore di Annuccia

Nel corso della terza puntata di “Un medico in famiglia 8“, e con precisione nell’episodio “Colpo di fulmine“, abbiamo avuto modo di conoscere per la prima volta il personaggio di Emiliano, new entry di questa serie, interpretato dall’attore Edoardo Purgatori (qui la nostra intervista).

Annuccia (Eleonora Cadeddu), che non vuole chiedere a Lele dei soldi per la gita di classe, decide infatti di fare il pony express. Durante una consegna, però, si ritrova in un quartiere malfamato e dei teppistelli la importunano: l’intervento di un affascinante sconosciuto toglie però dai guai la piccola Martini.

[adsense]

Lui, appunto, si chiama Emiliano ed Annuccia resta sin da subito folgorata da lui. E così, dopo una lunga e bella storia d’amore con Gianfilippo Colla (Lorenzo Federici), quest’anno Annuccia conoscerà il vero amore, quell’amore che la porterà a rischiare e osare, ma che le mostrerà anche la bellezza di un sentimento travolgente.

Ma la loro sarà una storia difficile e molto travagliata: Emiliano, infatti, è un ragazzo difficile che, benchè abbia deciso di voltare pagina una volta per tutte, continua ad essere perseguitato ancora oggi dal suo passato turbolento. E Lele, giustamente preoccupato per la figlia, cercerà di ostacolare in ogni modo questa relazione. Ma Annuccia, come ben sappiamo, è una grande “capatosta”, e lotterà con tutte le sue forze per difendere il suo nuovo amore.

A parlarci del suo personaggio è stato lo stesso Edoardo Purgatori, che nel corso della nostra intervista esclusiva ha raccontato:

“Emiliano è un ragazzo di ventitré anni, che vive in una borgata romana. Da piccolo ha perso la madre e del padre non si sa nulla. Lasciato a se stesso, ha imparato a vivere la vita contando solo sulle proprie forze e imparando dai propri sbagli. Emiliano è cresciuto in quartieri, dove la droga e il crimine fanno parte della quotidianità. Non avendo una famiglia come punto di riferimento ed essendo giovane, si è lasciato attrarre da questo mondo. Aprendo il suo negozio di tatuaggi ha definitivamente voltato pagina, ma il suo passato continua a perseguitarlo…”

Parlando del rapporto con Eleonora Cadeddu, sua partner nella fiction, l’attore ha poi dichiarato:

“Lavorare con Eleonora è stata una bellissima esperienza. Mi ha fatto subito sentire a mio agio, parte della famiglia. Spesso mi faceva da Cicerone sul set, raccontandomi aneddoti e storie dalle passate stagioni. Dal principio c’è stata una grande sintonia tra di noi, il che ha reso il lavoro, un vero piacere…”

[adsense]

Infine, nel raccontarci un aneddoto divertente avvenuto sul set, Edoardo Purgatori spiega:

“Una volta Eleonora mi ha portato in giro per il set a Cinecittà e siamo passati per la cioccolateria di Bianca. Goloso come sono, ho visto dei cioccolatini e di nascosto ho cominciato a mangiarne un paio. Quando Eleonora mi ha visto, mi ha subito fermato spiegandomi che probabilmente erano lì da un paio di anni…”

Per leggere la nostra intervista completa a Edoardo Purgatori potete cliccare qui.

Vi ricordo, intanto, che la quinta puntata della fiction andrà regolarmente in onda domenica 24 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Un medico in famiglia 8” potete invece sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.