The Mentalist, trama primi due episodi della quinta stagione

The Mentalist, trama primi due episodi della quinta stagione

Devil's CherryIl finale della quarta stagione ci ha lasciato di stucco mentre Patrick (Simon Baker), ancora una volta, è rimasto con un palmo di naso perdendo l’occasione di prendere John il Rosso.

Anche questa stagione inizia lì da dove l’abbiamo lasciata con Patrick nuovamente al suo posto ma con la speranza di poter interrogare Lorelai e scoprire qualcosa in più sulla sua nemesi…. un’amara sorpresa, però, è dietro l’angolo…

Nell’episodio 5×01 “La perlina di vetro“:

Mentre Lorelai finisce in carcere e il CBI lotta con l’FBI per riuscire a interrogarla, ecco che Patrick deve occuparsi di un nuovo caso insieme al suo team: la morte di un impiegato di un hotel.

La questione tra l’FBI e il CBI però va oltre e tutti sembrano sulle spie tanto da finire alle mani durante il primo sopralluogo sulla scena del crimine dove arriva anche Jane, alla ricerca dell’amico di John il Rosso.

[adsense]

Le due squadre, però, dovranno lavorare insieme sul duplice omicidio e mentre Jane e Lisbon interrogano il personale, quelli dell’FBI vengono indotti dal nostro mentalista a prendere in custodia un sospetto, un sospetto che si rivela essere solo un trucco escogitato da Jane per liberare Lisbon dai suoi “rivali”.

A questo punto il nostro Patrick confida a Lisbon che John ha un amico nell’FBI e che se lui non riuscirà a vedere Lorelei lei morirà o scapperà dal carcere e così succederà alla fine quando i due riusciranno finalmente a passare dalla prigione. Al posto della vera Lorelei troveranno un’altra donna.

Nell’episodio 5×02 “Infuso rosso“:

Una nuova scena del crimine per i nostri uomini del CBI che devono scoprire l’identità dell’assassino di un importante tagliatore di diamanti. Patrick inizia il suo tour all’interno della casa e mentre gli altri interrogano i possibili testimoni, lui beve il thè. Peccato, però, che dentro l’infuso non c’era solo l’innocua bevanda ma anche un forte veleno che gli causa una serie di allucinazioni che lo portano a seguire un coniglio bianco fino alla casa sull’altro lato della strada dove trova una giovane bionda che sembra sapergli tenere testa…

Patrick immagina di vedere la figlia che lo accompagnerà per tutto l’episodio spingendolo a guardare avanti e a dimenticare la sua vendetta e John il Rosso magari concentrandosi su Lisbon.

[adsense]

Patrick finisce in ospedale e quando inizia a sentirsi meglio, nonostante qualche piccola allucinazioni, decide di seguire il suo inconscio per risolvere il caso portando Lisbon nel negozio della vittima. Lì, i due, trovano il giovane apprendista dell’uomo che sembra essere il colpevole visto che ha nel suo marsupio un diamante davvero prezioso.

La soluzione non convince Patrick che alla fine riesce ad incastrare la vera colpevole, la vicina di casa del tagliatore che, dopo aver ascoltato una discussione tra lui e il suo apprendista ha “spinto” l’uomo ad uccidersi da solo dopo averlo avvelenato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.