“Trilussa – Storia d’amore e di poesia”: anticipazioni seconda ed ultima puntata del 12 Marzo

“Trilussa - Storia d’amore e di poesia”: anticipazioni seconda ed ultima puntata del 12 Marzo

Ieri sera, lunedì 11 Marzo, è andata in onda su RaiUno la prima delle due puntate della miniserie televisiva “Trilussa – Storia d’amore e di poesia“, con Michele Placido, che ha ottenuto 6.616.000 di spettatori (23,66% di share). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

[adsense]

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda stasera, martedì 12 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno.

Ma cosa succederà nella seconda puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della seconda puntata.

“Trilussa – Storia d’amore e di poesia”: Anticipazioni seconda puntata.

Trilussa (Michele Placido) rischia il confino o l’esilio per le sue poesia che criticano il fascismo, ma riesce a tenere testa al Duce (Claudio Spadaro) e se la cava senza conseguenze, con l’impegno, però, di non parlare più di politica.

Trilussa, inoltre, continua a cercare di trasformare Giselda (Valentina Corti) in una diva, e la ragazza confida a Rosa (Monica Guerritore) di provare qualcosa per l’anziano poeta.

[adsense]

Arturo (Emanuele Bosi), intanto, è braccato dai fascisti con la gravissima accusa di attentato a Mussolini: rischia la pena di morte e viene rinchiuso in carcere in attesa di giudizio.

Arturo ha le ore contate, mentre Giselda rischia di essere arrestata dopo lo spettacolo che segnerà il suo trionfo. E così Trilussa decide di perdere volutamente la sua scommessa per farla fuggire insieme ad Arturo per la Francia…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.