Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Francesca Cavallin e il personaggio di Bianca Pittaluga nella nuova serie

Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Francesca Cavallin e il personaggio di Bianca Pittaluga nella nuova serie

Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Francesca Cavallin e il personaggio di Bianca Pittaluga nella nuova serie

Martedì 5 Marzo è andata in onda su RaiUno la seconda puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini. Per leggere una breve trama e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, l’attrice Francesca Cavallin, che nella serie interpreta il ruolo di Bianca Pittaluga, moglie di Lele Martini (Giulio Scarpati), ha avuto modo di parlare delle novità che riguarderanno il suo personaggio in questa nuova serie.

[adsense]

Quest’anno, infatti, per dare una mano alla famiglia Martini, vittima di una truffa immobiliare, Bianca propone a suo fratello Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) un format televisivo, “Dolcissima Bianca“, in cui cucina le sue ricette al cioccolato.

Bianca, però, non riesce ad essere rilassata dietro la macchina da presa e, pertanto, cerca ispirazione nella madre, famosa donna di spettacolo, con la quale però ha un pessimo rapporto. Nonostante il tentativo, Bianca sembra essere proprio negata, e così ci rinuncia.

E così ecco che interviene Giulio, che “pensa bene” di chiamare proprio la madre Gemma Aubry (Chaterine Spaak), che nella prossima puntata farà il suo ingresso nella famiglia Martini.

Gemma è una donna decisamente stravagante, sempre sopra le righe, con una mentalità anticonvenzionale, un’eccentrica attrice che ha sempre messo il lavoro davanti alla famiglia e ai suoi figli. La donna torna con tutto il suo entusiasmo nella vita di Bianca proponendole di fare la guest star nella sua trasmissione televisiva: la cioccolataia, che ha un pessimo rapporto con la madre, decide di sacrificarsi pur di trovare i soldi per salvare la casa, ma ancora una volta verrà delusa da lei.

Parlando delle novità che riguardano il suo personaggio, Francesca Cavallin ha dichiarato:

“Bianca in questa ottava serie si da’ alla televisione, nel senso che essendo una donna così contemporanea decide per aiutare la famiglia di inventarsi questo format di cucina, però non è proprio di cucina, ma l’obiettivo è quello di insegnare a fare i dolci, essendo una bravissima cioccolataia. In questo modo cerca dunque di contribuire a questo problema che ha la famiglia Martini quest’anno. Il problema è che l’idea è molto buona, ma, di fatto, Bianca di fronte a quella lucina rossa che si accende nella telecamera si spegne miseramente e non riesce proprio a parlare, le viene il panico, abbozza, non ce la fa. E quindi arriverà la sua mamma, chiamata dal fratello pasticcione, Giulio: lei è un’attrice famosa, molto istrionica, e travolgerà un po’ la situazione… e lì se ne vedranno delle belle…”

[adsense]

L’attrice ha poi spiegato che, dopo vari tentativi e mille problemi, Bianca riuscirà a condurre il suo programma televisivo, “Dolcissima BIanca“:

“Alla fine sì, condurrò questa trasmissione. Farò un bel po’ di cose diciamo, molto divertenti, sopratutto i primi tentativi saranno decisamente esilaranti. Ma poi… Bianca quando si mette è brava, sa fare un bel po’ di cose, mi piace, è una donna dalle mille risorse…”

Vi ricordo, intanto, che la terza puntata della fiction andrà regolarmente in onda domenica 10 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Un medico in famiglia 8” potete invece sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.