Ultimo 4-L'Occhio del Falco, trama e link streaming puntata del 7 Gennaio

ultimo 4-foto set 3Ottima l’intensità di Raoul Bova che ieri sera è tornato a vestire i panni di Ultimo per la nuova mini fiction di Canale 5 firmata Taodue.

Un nuovo doppio appuntamento con, adesso colonnello, Ultimo che, rimasto senza la sua squadra e messo con le spalle al muro dalla sua stessa Arma, deve dire addio, o almeno sembra, alla sua lotta contro la mafia, per prendere il posto in una sede distaccata del NOE, nucleo operativo ecologico nell’Argopontino.

Come spesso accade in questi film a tema mafioso, le implicazioni tra lavoro e sentimenti sono quasi obbligatorie soprattutto quando i malaffari si legano al vivere comune e non solo in caso di omicidi ma anche nel caso di smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, affari sporchi raccontati proprio nella serie.

La puntata si apre con il processo al colonnello accusato di essere colluso con la mafia per la mancata perquisizione del covo del latitante Salvatore Partanna, arrestato nel 1993, proprio dalla squadra di Ultimo.

[adsense]

Roberto di Stefano, questo il suo vero nome, chiede spiegazioni riguardo a questo processo basato solo su dichiarazioni di pentiti mafiosi che cercano in tutti i modi di screditare il suo lavoro ma proprio queste domande un pò scomode, gli aprono la strada verso un trasferimento e una posizione “innocua”.

Le cose però prendono sin da subito una piega inaspettata. Ultimo conosce la sua nuova squadra (composta anche da un suo vecchio amico, Fulvio) e poi presto fa la conoscenza dei suoi vicini di casa, Francesca, P.R. collusa con la mafia, e il suo bambino di 8 anni, Diego. La donna avrebbe voluto cambiare vita e lasciare i loschi affari del suo ex compagno ma questo le costa la vita. La donna affida il suo bambino proprio ad Ultimo che, a sua volta, per tenerlo al sicuro lo affida alla nonna materna.

Ultimo inizia un’altra guerra contro la mafia proprio partendo dall’omicidio di Francesca, una guerra che lo porterà a scoprire che anche i mafiosi del luogo hanno l’ordine di ucciderlo a vista. Polimeni (Gaetano Amato), boss locale con origini calabresi, ha avuto mandato di ucciderlo direttamente dal boss in carcere e in cambio avrà 1 milione di euro.

[adsense]

Questo non ferma Ultimo che continua le sue indagini insieme alla sua squadra arrivando prima ad un locale, copertura dei boss, in cui riesce a nascondere delle telecamere e delle cimici, e poi ad un’amica, ex compagna di cella, di Francesca, Stella. La donna ha una foto da mostrare ad Ultimo che, dopo molte peripezie, riesce a convincerla a fidarsi di lui. La foto, però, sembra non mostrare niente di compromettente e così le indagini continuano mentre la moglie di Fulvio rischia la vita a causa di un aborto spontaneo.

Una volta in ospedale, l’uomo scopre che la moglie ha un tumore all’utero e che nell’ultimo anno queste diagnosi sono più che raddoppiate anche in bambini molto piccoli. Fulvio collega subito la cosa ai rifiuti tossici che Polimeni seppellisce in zona, sarà così?

QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere la prima puntata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.