Glee Spoiler, Trama episodi 4×08 e 4×09

Siamo ormai agli sgoccioli di questa prima parte della quarta stagione di Glee.

L’ultimo episodio della prima parte della quarta stagione è andato in onda ieri sera negli Usa mentre noi dovremo attendere il prossimo 18 Dicembre per vederlo in lingua originale.

Con “Glee, Actually” si chiude questa prima parte di stagione che ha visto Rachel (Lea Michele) continuare a mietere successi mentre Finn (Cory Monteith) a mietere insuccessi. Come andrà il finale di Mid Season? In attesa di saperlo ecco cosa è successo negli ultimi due episodi.

Nell’episodio 4×08 “Ringraziamento”:

Ringraziamento triste per tutti a quanto pare visto che Rachel e Kurt decidono di rimanere a New York, ora è questa la loro casa. ma è davvero così?

Intanto al McKinley fanno ritorno le altre vecchie glorie del Glee Club, ovvero Quinn, Mercedes, Mike, Santana e Puck. Tutti brindano alle feste anche se con un pò di rammarico per il forfait di Rachel e Kurt che, intanto, si preparano alla cena con Brody (Dean Geyer) e Isabelle (Sarah Jessica Parker).

[adsense]

Finn decide di coinvolgere i vecchi membri del club alle vecchie glorie che, per l’occasione, saranno mentori delle new entry in vista delle Provinciali: Ryder con Mike, Marley con Santana, Jake con suo fratello Puck, Wade con Mercedes e Kitty con Quinn, suo idolo.

Il nuovo prof del Glee Club decide che Gangnam Style sarà il pezzo di punta ma le cose non vanno molto bene. Marley è convinta che digiunare e prendere dei lassativi sia la chiave giusta per rimanere in forma ma questo la mette ko proprio sul palco delle provinciali dove finisce per svnire.

La festa a New York è molto chic soprattutto con l’arrivo di Isabelle e alcuni suoi amici. Proprio su consiglio di quest’ultima, Kurt chiama Blaine per fargli un in bocca al lupo prima dell’esibizione e per dargli appuntamento per le feste di Natale.

Nell’episodio 4×09 “Canto del cigno“:

Il Glee Club abbandona il palco e questo gli costa l’espulsione dalla gara. La stagione per il Club è finita e questo spinge i suoi membri a continuare altrove le loro attività extrascolastiche. Alcuni entrano nelle cheerios, altri nella squadra di rugby e così via. Sue (Jane Lynch), intanto, ottiene la sua “vittoria” e dopo aver smembrato il Club si appropria anche della sala canto.

Finn e Marley sembrano gli unici a non voler mollare e così decidono di provare ancora per il concerto di Natale.

[adsense]

Alle prove, però non si presenta nessuno, almeno la prima volta. Andrà meglio nel finale quando Finn, spronato da Rachel che gli ricorda il vero senso del Club, fa di tutto per riavere il gruppo nuovamente insieme.

A New York, intanto, Rachel riceve l’invito per lo showcase in cui non ballerà ma canterà. La sua esibizione è la migliore tanto che il pubblico presente le chiede un bis. Subito dopo, la Tibideaux (Whoopi Goldberg) annuncia l’esibizione del signor Hammel. Kurt va in panico ma Rachel lo sprona a fare del suo meglio e a mostrarsi per quello che è.

L’esibizione è ottima e Kurt entra alla NYADA mentre Sam chiede a Brittany di uscire ottenendo un sì dopo molte perplessità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.