Fringe, riassunto episodi 2×3 e 2×4 "La Frattura"-"Il simbolo"

 

Fringe 2 riassunto pisodio 2×3 “La frattura”:

La puntata si apre alla stazione di Philadelphia dove un agente di Polizia deve recuperare una valigetta, ma appena lo fà, si cristallizza ed esplode, provocando una strage. Sul luogo arriva la squadra di Fringe, Peter (Joshua Jackson) controlla i video delle telecamere a circuito chiuso, però i nastri si interrompono pochi secondi prima dell’ esplosione.

Nei resti sparsi per la stazione viene ritrovato il tesserino dell’ agente Gillespie e Walter (John Noble) chiede subito che il suo corpo sia portato nel suo laboratorio. Lì il dottore riesce a “ricostruire” l’ agente e scopre che attraverso delle punture fra le dita dei piedi si iniettava un siero che se veniva irradiato con onde radio poteva causare una cristallizzazione e la conseguente esplosione.

[adsense]

L’uomo è stato usato come una vera e propria bomba.

Peter e Olivia (Anna Torv) partono per l’ Iraq, dove il ragazzo, grazie alle sue amicizie, scopre che l’agente, insieme ad altri militari, era coinvolto in un progetto militare sperimentale. La sostanza iniettata serviva a neutralizzare gli effetti del gas nervino, ma aveva dei chiari effetti collaterali e quindi il progetto era stato chiuso.

Ma le indagini portano al nome del possibile responsabile, si tratta del colonnello Raymond Gordon. L’uomo sta inviando una donna, il capitano Burgess, a recuperare una nuova valigetta, ma questa volta la squadra è già in posizione per fermare lo scambio, evitare lo scoppio e recuperare la valigetta.

E questa volta Olivia e i suoi uomini riescono nel loro intento e durante l’interrogatorio il colonnello svela che nella valigetta c’è del materiale che appartiene ad un gruppo di persone pronte ad annientare la razza umana.

Intanto l’uomo con la valigetta fà lo stesso la sua consegna….e indovinate un pò chi è il destinatario? Si tratta dell’ osservatore, che una volta ricevuto la valigetta, la apre. Il contenuto? Si tratta di alcune foto di Walter e di suo figlio Peter.

Olivia va dalla persona che le è stata consigliata da Nina Sharp (Blair Brown) per guarire, ma di fronte alla sua ennesima provocazione, l’agente gli punta contro la pistola, e solo in un secondo momento si accorge di aver camminato senza stampelle…

Fringe riassunto episodio 2×4 “Il simbolo”:

Questa volta la divisione Fringe dovrà indagare su una serie di furti di alcune teste umane. A quanto pare i mutaforma stanno cercando qualcosa in alcune strutture criogeniche. Sulla scena dell’ultimo furto viene ritrovato il corpo di un mutaforma che Walter chiede prontamente di avere nel suo laboratorio. In seguito alle analisi sul corpo ritrovato, lo scienziato scopre che nel loro sangue è presente una grossa quantità di mercurio.

Proprio in quel momento Charlie, o meglio il mutaforma che si è impadronito del suo corpo sta acquistando dei termometri per bere il loro liquido.

La cosa che però preoccupa Walter è che nel corpo dell’ infermiera che ha aggredito Olivia, non c’era traccia di mercurio e quindi per scoprire qualcosa in più, decide, insieme a Peter di contattare una donna, che alcuni anni prima aiutava lo scienziato nei suoi esperimenti, riconoscendo le persone non umane. Walter è molto a disagio, soprattutto quando arrivano a casa della donna, ma Peter lo sostiene e quando la donna, ricordandolo, dà subito la sua disponibilità le cose sembrano andare per il meglio.

[adsense]

Una volta tornati in laboratorio, alla donna vengono iniettate alcune sostanze e l’esperimento può iniziare. Anche Olivia è presente, in attesa che un congegno della Massive Dynamics riesca a svelare l’ identykit del corpo di cui il mutaforma si è impadronito.

Ma quando Peter suona una campana, Olivia cade a terra come in trance e rivive il suo incontro con William Bell (Leonard Nimoy) nell’ altra dimensione e di colpo ricorda tutto quello che gli è stato detto, del fatto di un’imminente tempesta, di un Leader, contrassegnato con un simbolo, che permetterà l’apertura del passaggio tra le due dimensioni e infine del fatto che lei è stata scelta come la guardiana del passaggio e che sarà lei che dovrà impedire questo contatto tra i due mondi.

Quando riapre gli occhi va subito da Nina Sharp, ma quando sta per raccontarle tutto, riceve un messaggio da Charlie che la avvisa di andare via e di lasciare l’ edificio, è Nina il mutaforme.

Olivia esce dall’ edificio ma quando si allontana con Charlie lui la aggredisce, è lui il mutaforma e ora vuole ucciderla, ma lei riesce a sparare per prima e ad ucciderlo.

Ma i mutaforma hanno recuperato il loro leader… Tutto è perduto?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.