Fiction: “Caruso – La voce dell’amore”: Martina Stella parla del suo personaggio, Rina Giachetti, e della miniserie

Questa sera, domenica 23 Settembre, e domani, lunedì 24 Settembre, andrà in onda su RaiUno la nuova fictionCaruso – La voce dell’amore“, miniserie televisiva in due puntate con Gianluca Terranova e Vanessa Incontrada incentrata sulla storia di Enrico Caruso, il celebre tenore italiano scomparso nel 1921.

Un grande artista che, apprezzato e amato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo per il suo grande carisma e per la sua inconfondibile voce, ha affascinato, e continua ad affascinare, generazioni intere.

[adsense]

Nel corso del backstage, la seconda protagonista femminile Martina Stella, che nella fiction interpreta il ruolo di Rina Giachetti, sorella di Ada (Vanessa Incontrada), innamorata da sempre di Caruso (Gianluca Terranova), ha avuto modo di parlare del suo personaggio:

“Rina Giachetti è una donna che ha amato Caruso per tutta la vita. Gli è stato accanto senza mai essere ricambiata, quindi un amore molto difficile, un amore assoluto, eterno, però una storia psicologicamente molto complicata. Rina è la sorella di Ada, il grande amore di Caruso, e quindi c’è un rapporto di competizione, rabbia, ma anche amore tra queste due sorelle.

E’ un personaggio che mi ha incuriosito tantissimo fin dall’inizio, fin da quando ho letto la sceneggiatura, proprio perchè ha a che fare con un percorso psicologico ed emotivo molto profondo e complesso, di rapporti familiari ma anche d’amore. E’ una donna che non è stata mai veramente amata, e quindi pensa di non meritarsi l’amore e anche la felicità in qualche modo, c’è un forte senso di autodistruzione in lei. Convive con la sconfitta, e tutti questi meccanismi emotivi mi hanno affascinata molto di Rina…”

[adsense]

Parlando del lavoro con il regista Stefano Reali, invece, l’attrice ha raccontato:

“Con Stefano Reali avevo già lavorato e lo conosco da un po’. E’ un bravissimo regista, ma una delle sue particolarità è proprio quella di riuscire a creare una bella atmosfera sul set, e infatti devo dire che c’è stata sin dall’inizio, e questo clima di collaborazione sicuramente aiuta…”

La fiction, prodotta dalla Ciao Ragazzi! in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Stefano Reali, annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Yari Gugliucci, Serena Rossi, Enrico Iannello, Sascha Zacaris, Fabio Fulco, Vincent Riotta, Maurizio Mattioli, Patrizio Rispo e Renato Carpentieri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.