L'Onore e il Rispetto Parte Terza, conosciamo le new entry: la famiglia di Tripolina

Anche questa terza parte de L’Onore e il Rispetto sta andando via spedita e la prossima settimana assisteremo al quarto e quinto, nonchè penultimo, episodio della stagione.

Sperando che la serie sia arrivata al capolinea con questa terza stagione, davvero inguardabile e comunque molto lontana dalla bellissima prima stagione, eccoci qui a parlare di alcuni dei personaggi chiavi.

Se i boss e i loro figli non hanno attirato la nostra attenzione, lo stesso non possiamo dire di Tripolina (Giuliana De Sio) e i suoi figli.

Dopo una prima puntata sotto tono, l’attrice ha recuperato nei due appuntamenti successivi, anche se la sua recitazione perde molto nelle parti di dialogo in dialetto siciliano.

[adsense]

Per il resto, che dire, la De Sio è la De Sio. Bella, intensa e molto espressiva. L’attrice ha dato il suo volto a Tripolina, una prostituta del Paese nonchè quasi tutto da fare dei boss mafiosi e soprattutto di Mancuso al quale lei e i suoi tre figli fanno “favori”.

I tre ragazzi, invece, sono cresciuti all’ombra della madre che ha preferito farne dei sicari. Altro destino, invece, per la bella Venere, figlia di Tripolina, cresciuta in un collegio. Al suo ritorno in paese, però, la giovane finisce per essere violentata e uccisa da Fortunato di Venanzio e questo crea nella madre sete di vendetta.

I figli di Tripolina sono Ettore (Valerio Morigi), Giasone (Giulio Forges Davanzati) e Paride (Federico Galante).  Il primo, bello e attraente, è un giovane attore di teatro, e da il suo volto al più cattivo dei tre.

[adsense]

Giulio Forges Davanzati è un giovane attore italiano che lavora in teatro dal 2002 e dal 2007 anche in tv con diverse apparizioni in diverse fiction e film. E’ suo il volto dei più “buoni” dei tre fratelli, Giasone, intenzionato a cambiare vita insieme alla sua fidanzata, una prostituta, ma che deve prima compiere la vendetta intrapresa dalla madre.

Federico Galante, invece, impegnato in tv dal ’98 e ultimamente visto anche in Viso D’Angelo, da il suo volto a Paride.

Sicuramente nel lungo tragitto della vendetta uno dei tre potrebbe perdere la vita, ma chi? Il buono, il bello o il cattivo appena evaso di prigione?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.