Fringe prima stagione riassunti episodi 1×08 e 1×09 "L'equazione"-"Fuga nel sogno"

Fringe prima stagione riassunti episodi 1×08 e 1×09 “L’equazione”-“Fuga nel sogno”

Episodio 1×08 “The Equation”- “L’equazione”

Una donna è ferma in mezzo alla strada, sotto la pioggia, la sua macchina è in panne e chiede aiuto. Un uomo è alla guida di una auto in compagnia del suo bambino, sarà proprio lui a fermarsi, darà un’ occhiata al motore, ma troverà delle luci a intermittenza che lo manderanno in una specie di trance, verrà svegliato dall’arrivo del carro attrezzi, ma quando si avvicinerà alla macchina si accorgerà che la donna è sparita portando via suo figlio.

Anche in questo caso entrano in gioco Olivia (Anna Torv) e la sua squadra, poichè ci sono stati altri casi del genere, tutti con le stesse caratteristiche, una donna, che verrà in seguito identificata come Joanne Ostler, che risulta morta da dieci anni, e tutti hanno parlato di queste luci rosse e verdi.

E’ proprio questo l’elemento che incuriosisce di più Walter Bishop (John Noble), che cerca nella sua mente una risposta visto che ha già sentito parlare di queste luci.

[adsense]

A quanto pare tutte le persone rapite eccellevano in qualche campo specifico e la teoria viene confermata proprio dallo scienziato, che ricorda che il suo compagno in manicomio ha parlato delle luci e di questa donna e in più ricorda che l’uomo parlava spesso di un’equazione che guarda caso combacia con la canzone suonata al piano dal bambino.

L’unico modo di risolvere il caso è far rientrare in manicomio Walter e farlo parlare con Dashiell. Peter non sembra essere molto d’accordo, ma Walter decide di andare per riuscire a salvare quel ragazzo. Il primo incontro va male, Walter si scaglia addosso a Dashiell per farsi raccontare tutto e per questo verrà tenuto in manicomio tutta la notte, sotto sedativi. Peter (Joshua Jackson) e Olivia faranno di tutto per ottenere il permesso per andarlo a prendere e l’indomani quando Walter esce dalla struttura ha la risposta all’ enigma. Il suo amico gli ha parlato dei sotterranei di un castello rosso e di questa equazione, che se l’ avesse risolta avrebbe avuto tutto ciò che desiderava in cambio.

Olivia si trova proprio nei paraggi di questo castello rosso e facendo irruzione, insieme al suo collega, riesce a trovare il bambino, ma la donna grazie alle luci riesce a mandare in trance l’ agente e a scappare. Il bambino viene portato a casa, il caso è risolto.

Episodio 1×09 “The Dreamscape”- “Fuga nel sogno”

Siamo alla Massive Dynamics e Marc Young, uno degli elementi di spicco della società arriva alla riunione, dopo la presentazione l’uomo resta solo e assiste a qualcosa di strano, c’è una farfalla nella sala che con le ali lo colpisce ferendolo, ad un tratto gli insetti aumentano, diventano sempre di più e a centinaia si scagliano sul corpo dell’uomo che muore.

Walter chiede che il corpo sia portato nel suo laboratorio e lì lo scienziato esclude l’idea del suicidio, a dare una svolta alle indagini arriva un’ e-mail di John Scott (Mark Valley), in cui avvisa Olivia che può trovare qualcosa di interessante in un seminterrato. La donna trova delle scatole contenenti delle rane, che una volta analizzate, si scopre che siano in grado di produrre un composto psicoattivo, che provoca in chi ne è “infetto” delle allucinazioni reali, come un effetto di una sostanza stupefacente.

Intanto Peter riceve una telefonata di una sua vecchia conoscenza, i due si incontrano e la donna lo avvisa che qualcuno lo sta cercando per ucciderlo, e così come lo ha trovato lei possono farlo anche altre persone. Ma lui nota dei lividi sulle braccia della ragazza e si apposta davanti a casa sua, quando il suo compagno esce lui lo pesta e minaccia di ucciderlo se picchierà di nuovo quella donna.

Olivia continua a vedere John e chiede aiuto a Walter, che le dice che l’unica soluzione, anche se pericolosa, per cacciare via i ricordi del suo compagno è tornare nella vasca. Durante l’ esperimento la donna vede John al ristorante, durante il primo appuntamento e quando lei gli si siede di fronte lui la guarda dritta negli occhi, lei è convinta che lui la vedesse ma per Walter è una cosa impossibile. In compenso riesce a trovare una pista, George Morales potrebbe aiutarla nelle indagini, ma muore nelle stesse circostanze in cui è morto Marc Young, a questo punto i sospetti sul coinvolgimento della Massive Dynamics diventano sempre di più.

Olivia vorrebbe ritornare nella vasca per scoprire tutto il resto, ma Walter glielo vieta, almeno fino a quando non riuscirà a trovare un metodo più sicuro, lei accetta a malincuore ma quando ritorna a casa trova un’ altra e-mail di John…. “Ti ho vista al ristorante!”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.