L'Onore e il Rispetto 3, trama e link streaming seconda puntata

La seconda delle sei puntate della terza parte de L’Onore e il Rispetto è andata in onda ieri contro colossi come Affari Tuoi e Chi l’Ha visto? Presto scopriremo chi ha vinto la gara degli ascolti ma intanto sappiate che la puntata di ieri è stata migliore della prima.

Resto ferma sull’idea che la Martinez non è indicata per il suo ruolo ma devo rimangiarmi, o quasi, quello che ho detto sulla De Sio, molto più credibile in questa seconda puntata (forse perchè ha parlato poco, chissà!).

La puntata è iniziata proprio lì dove eravamo rimasti martedì sera con Tripolina (De Sio) alla ricerca della sua dolce bambina, Venere.

Sulla scia della telefonata della figlia, la donna arriva proprio alla villa dei Di Venanzio dove riesce ad entrare con estrema facilità nonostante i controlli.

[adsense]

Lì trova il giovane boss alle prese con un bagno caldo ma la donna non trova sua figlia e viene cacciata via in malo modo. All’esterno della villa, però, a terra, trova un suo orecchino. A questo punto Tripolina è convinta che Di Venanzio menta e così si rivolge al suo caro padrino, Mancuso (Mario Cordova) che la prega di liquidare tutto come una fuitina e niente di più.

Mentre Fortunato si libera del cadavere di Venere (facendola trovare impiccata in una stalla), Carmela (Laura Torrisi) torna a casa. Il giovane, una volta tornato dalla sua “missione”, scopre che la sorella è incinta e che il bambino è di Tonio (Gabriel Garko) e così decide che dovrà abortire.

Quest’ultimo, intanto, si reca dal Burattinaio per riuscire a mettersi in contatto con suo nipote in America ed entrare nel business della droga insieme a loro. La conquista dell’America per lui è solo un trampolino di lancio verso la sua vendetta e una volta entrato nella cupola può tornare in Sicilia e mettere in atto il suo piano.

Dopo aver fatto visita alla figlia e averle promesso di portarla via con sè quando tutto sarà finito, Tonio torna a Mascalucia dove trova Carmela. La giovane è riuscita a scappare dalla casa di suo fratello proprio grazie all’aiuto di Mancuso che, intanto, ha scoperto tutto sulla sera dell’omicidio di Venere.

Mancuso convoca Tripolina per darle dei soldi da parte di tutti i padrini e questo non fa che confermare i suoi sospetti.

[adsense]

Quando la donna scopre che la figlia è stata violentata e poi uccisa, Tripolina decide di fare la guerra ai padrini cominciando proprio da Fortunato. Lei e i suoi figli lo portano in quella stessa stalla dove la figlia è stata ritrovata e lì lo torturano per farsi dire tutto.

Fortunato fa i nomi degli altri ragazzi e alla fine chiede pietà a Tripolina che con un’ascia gli taglia la testa.

Dopo la notte di passione con Carmela, Tonio riceve la telefonata del Burattinaio e così esce di casa. La giovane, intanto, prende il pulman per tornare in paese e lì trova la testa di suo fratello sulla porta della Chiesa.

QUI IL LINK STREAMING della seconda puntata.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.