Army Wives, trama episodi 5×04 e 5×05

Due ultimi episodi davvero imperdibili quelli andati in onda su Raidue. La quinta stagione di Army Wives non ci sta deludendo e se ancora siete con i fazzoletti in mano per quello che avete visto aspettate di vedere altro….

Nell’episodio 5×04 “Tutta la Nazione grata“: una serie di flashback ci spiegano la presenza della famosa auto nera nel cortile di casa Holden. La festa dell’addio al nubilato si trasforma in tragedia quando gli agenti comunicano a Denise (Catherine Bell) che suo figlio è morto in combattimento.

Le nostre mogli sono in preda allo sconforto e cercano di consolarsi a vicenda.

Mentre Denise si chiude nel suo dolore e ha occhi solo per Molly, la fidanzata di Jeremy resta da sola a pochi giorni dalle nozze.

[adsense]

Tutto tace mentre una serie di flashback ci riportano in battaglia e ci fanno assistere all’uccisione di Jeremy sotto gli occhi di Trevor (Drew Fuller) che non può fare niente per salvare. Subito dopo, al campo, Michael deve dare la brutta notizia al suo amico di sempre, Frank. L’ultimo a sapere di Jeremy è Roland (Sterling K Brown). Joan (Wendy Davis) lo informa degli ultimi avvenimenti raggiungendolo a lavoro e così i due possono far visita Denise per un abbraccio di conforto.

Frank (Terry Serpico) rientrerà con la salma a Fort Marshall mentre l’esercito prepara il funerale. Proprio alle pompe funebri, Denise può riabbracciare Frank e suo figlio. Durante la cerimonia Emmalin darà il suo addio all’amico di sempre mentre alla fine, le nostre mogli, in modo impeccabile, danno l’ultimo saluto alla salma e si raccolgono intorno agli amici.

Nell’episodio 5×05 “Farsi Forza“: Frank non riesce a far uscire Denise fuori dal guscio. La donna non parla del dolore che ha dentro e non riesce ad andare avanti. Le amiche le stanno vicino ma è soprattutto Claudia Joy (Kim Delaney) che si accorge che qualcosa non va e chiede aiuto a Roland che si rifiuta di parlare con Denise.

Lo psichiatra è in crisi e si sente in colpa visto che è stato lui a dare il via libera per la partenza di Jeremy. Questo si ripercuote sul suo lavoro e sulla famiglia visto che anche lui, come Denise, non riesce ad elaborare la cosa almeno fino a che non scoppia in un pianto a dirotto.

[adsense]

Intanto, Frank informa Denise che presto ripartirà per la guerra dove centinaia di giovani soldati lo aspettano e questo non facilita le cose. Denise non è d’accordo con lui ma decide di lasciarlo andare. Nel pomeriggio, quando rimane sola, riceve il baule con le cose di Jeremy e questo la manda completamente in tilt tanto da farlo scappare con la piccola Molly.

Claudia Joy la raggiunge ma lei non ha intenzione di tornare indietro…

Intanto, Roxie (Sally Pressman) decide di pensare al futuro dei suoi figli e di investire in un nuovo progetto, un distributore di benzina vicino al bar, mentre Pam (Brigid Brannagh) riceve la visita di Chace con cui finalmente fa l’amore e si chiarisce…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.