L'Onore e il Rispetto 3, trama e link streaming prima puntata dell'11 Settembre

Torna, dopo tanta attesa, la terza parte, e speriamo l’ultima, de L’Onore e il Rispetto.

Da grande estimatrice delle serie sulla malavita devo dire che perdendo i protagonisti storici L’Onore e il Rispetto non è nemmeno lontanamente come agli albori. Scene davvero inguardabili (vedi la Martinez sotto la pioggia) e personaggi fuori contesto da far paura (vedi la De Sio).

Basta Gabriel Garko per mandare avanti la baracca? Penso proprio di no. Le sei puntate della terza stagione della serie potrebbero essere le ultime e noi lo speriamo vivamente.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella prima puntata.

Sapevamo tutti che Tonio (Gabriel Garko) avrebbe camminato sulla retta via non per molto e avevamo già anticipato, in tempi non sospetti, che sarebbe stata proprio la morte di Melina a spingerlo nuovamente nell’ombra.

[adsense]

Tonio adesso è solo e deve cercare di proteggere quel pò di famiglia che gli è rimasta: sua figlia. 

Un concitato inizio ci porta subito a scoprire che Tonio è in coma e che la mafia vuole ucciderlo e per farlo sceglie Tripolina (Giuliana De Sio) e i suoi figli. L’attentato non riesce e quando esce dal coma Tonio vuole iniziare una nuova vita ma non vuole collaborare con la giustizia almeno fino a che non è Melina a chiederglielo in cambio di un suo sì alla proposta di matrimonio che lui le ha fatto.

I 4 insieme potranno essere una famiglia e così Tonio decide di collaborare con la giustizia ma le cose non vanno bene. L’allegra famigliola viene trasferita in una località sicura ma Ricky, amico di Tonio, rivela ai mafiosi dove possono trovarli.

La De Santis (Alessandra Martinez) avvisa Tonio che tenta di fuggire ma qualcuno ha già piazzato una bomba sull’auto di Melina che esplode con a bordo la donna e il piccolo Salvatore. Tonio e sua figlia Antonia sono rimasti soli e così l’uomo chiede all’amica di portare la bambina lontano da lui, in un collegio, e darle una nuova identità.

La vendetta di Tonio può avere inizio e mentre Ricki e Carmela (Laura Torrisi) piangono la sua morte, lui scopre la vera identità del Burattinaio, la mente dietro l’omicidio di suo fratello e suo nipote. Tonio assiste ad un incontro tra l’uomo e i padrini, tra cui Fortunato di Venanzio che non sembra avere molto rispetto del Burattinaio che promette vendetta.

[adsense]

Tonio incontra la De Santis per chiederle dettagli in più ma lei gli nega il suo aiuto e così Tonio decide di fare a modo suo ricordando alla donna che adesso sono nemici.

Anche per Tripolina ci sono lacrime amare da mandare giù. La donna, infatti, ha ricevuto la visita della figlia Venere in vacanza dopo un lungo anno in collegio. La sua bellezza non passa inosservata e così Fortunato decide di portarla a casa sua con la scusa di una festa che si trasforma, ahimè, in una violenza sessuale di gruppo ai danni della giovane.

L’indomani Venere chiama la madre per chiederle aiuto ma Fortunato la uccide strangolandola….

QUI IL LINK STREAMING della prima puntata della serie.

 

1 Comment

  1. Come terza serie mi aspettavo qualcosa di peggio,comunque concordo per il vecchio cast,però non possono rimanere sempre gli stessi personaggi,il cambio di cast ci vuole ma il problema sono gli attori che prendono per fare il cambio -_-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.