Gossip girl, trama episodi 5×19, 5×20 e 5×21

Mancano solo tre episodi al gran finale della quinta stagione di Gossip Girl in attesa di rivedere momenti ad alta tensione tra Chuck (Ed Westwick) e Blair (Leighton Meester) e l’accartocciamento di Serena (Blake Lively) su sè stessa, eccoci qui a parlare degli ultimi episodi della serie.

Nell’episodio 5×19 “Una nuova It Girl”:

GG sta con il fiato sul collo a Serena cercando di riavere il suo sito. Serena le promette che presto glielo restituirà ma le chiede del tempo per fare prima una costa importante, ovvero far diventare sua cugina la nuova It Girl. In questo modo l’attenzione di GG sarà puntata su sua cugina e non su sè stessa.

Intanto, Lola scopre che il nuovo socio dello Spectator è Diana, l’ex di Nate (Chace Crawford) e così comincia a sospettare di loro e così Serena usa questa situazione per convincere la cugina a fare il suo esordio con una sfilata. Alla fine, però, scopre di essere stata usata a sua volta e quando i riflettori si spengono su di lei questo non le piace molto.

[adsense]

Blair riceve i documenti del divorzio ma tarda a firmarli. Dan (Penn Bagdley) pensa che sia per via della dote e del pagamento che  Chuck ha fatto a sua insaputa ma lei, in realtà, vuole solo sentirsi una principessa.

Chuck continua a indagare sulla storia di sua madre e così chiede consiglio a Blair che, invece, lo caccia in malo modo pensando che sia solo una scusa. Mentre Blair firma i documenti del divorzio Chuck scopre che non è stata la madre a donargli il sangue. Lily riesce a mettere ko Ivy ma mente a Rufus che decide di non tornare nel loro appartamento.

Nell’episodio  5×20 “La vera madre“:

Dan e Blair non hanno intenzione di dire addio ai loro rispettivi mondi e così decidono di crearne uno comune e l’idea arriva da una coppia di “amici”. I due li ispirano ad organizzare un salone letterario a tema British nel loft Humprey ma le cose non vanno molto bene soprattutto quando si presentano gli imbucati: Serena per incontrare Diana dopo aver scoperto che lei ha donato il sangue, Lola per smascherare Serena come Gossip Girl, Nate e Chuck invitati da Lola.

Proprio durante uno scontro con Serena, Diana ammette di essere la madre di Chuck ma prontamente Lola sta filmando tutto e lo sta inviando a GG e tutti lo vedono in contemporanea.

Diana raggiunge Chuck e ammette di essere rimasta incinta di Bart e di aver lasciato il suo bambino alle cure del padre e della moglie. Intanto, Blair è in crisi per il suo non riuscito salotto ma Dan trova il modo di risollevarle il morale raggiungendola nel suo appartamento per passare la notte con lei.

Nell’episodio 5×21 “Cattivissima B”:

Blair non vuole vivere all’ombra di nessuno e così decide di mettere in atto un piano per essere ingegnosa e cattivissima anche se questo significa oscurare Dan. Durante una cerimonia di premiazione per il giovane scrittore, Blair ha intenzione di rubargli la scena ma il ragazzo solitario lo scopre e la affronta.

Lei ammette di aver paura di vivere all’ombra degli altri ma Dan la prega di aver fiducia in sè stessa e di guardarsi con gli occhi con cui lui la guarda ed essere la donna forte che conosceva.

[adsense]

Lily, intanto, vuole risolvere la crisi familiare organizzando una cena di famiglia alla presenza di un giornalista. William incontra Lola e le dice di essere suo padre ma presto tutti lo scopriranno. Con l’aiuto di Ivy, Lily riesce a far arrestare Carol per frode e così la donna firma un documento per lasciare la sua eredità a William per Lola e a sua volta lui la trasferisce a Lily che promette di prendersi cura di sua nipote. Serena, però, non la pensa così e quando Lola la raggiunge lei la caccia via in malo modo.

Mentre Lola ruba la password del sito di GG, Chuck pensa che dovrebbe chiedersi se Jack Bass può essere suo padre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.